Vai al contenuto

Mi È Morto Il Disco Di Time Machine: Soluzioni Possibili?


ALe582

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Stamattina accendo il pc e dopo un po' di tempo (29 agosto ultimo backup) attacco il disco di Time Machine e fa click click.

Ho sentito un negozio e la sentenza è la morte di esso.

 

Ora come posso fare per riutilizzare Time Machine? Basta che attacchi un nuovo disco?

Grazie mille.

Ciao.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando colleghi un nuovo hard disk ti chiederà subito se lo vuoi formattare in formato Apple e usarlo per Time Machine.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo backup incrementali, a parte il fatto che devi spendere per prenderti un HD nuovo, non hai nessun problema. Attacchi il nuovo HD e prosegui laddove il vecchio si è fermato.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo backup incrementali, a parte il fatto che devi spendere per prenderti un HD nuovo, non hai nessun problema. Attacchi il nuovo HD e prosegui laddove il vecchio si è fermato.

Non ho capito. Se cambia disco non può avvantaggiarsi dai vecchi backup e il nuovo backup è completo. Deve comunque, avviando Time Machine, configurare il nuovo disco affinché sia quello selezionato per Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. Se cambia disco non può avvantaggiarsi dai vecchi backup e il nuovo backup è completo. Deve comunque, avviando Time Machine, configurare il nuovo disco affinché sia quello selezionato per Time Machine.

Se l'HD del Mac non è compromesso non si ha (fortunatamente) bisogno dei vecchi backup (sempre che nel frattempo non si abbia cancellato dei file che si vuole recuperare), perché TimeMachine salva le stesse cose che hai nel Mac. E' quindi una buona regola non cancellare niente nel Mac prima di rieffettuare il primo Backup nel nuovo HD esterno.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Stamattina accendo il pc e dopo un po' di tempo (29 agosto ultimo backup) attacco il disco di Time Machine e fa click click.

Ho sentito un negozio e la sentenza è la morte di esso.

 

Ora come posso fare per riutilizzare Time Machine? Basta che attacchi un nuovo disco?

Grazie mille.

Ciao.

Purtroppo non c'è altro da fare che comprare un nuovo disco esterno per Time Machine , essendo un backup incrementale attacchi il disco al computer lo scegli e poi fa  tutto da solo !

 

Compra al piu' presto il disco perchè se il computer dovesse avere un guasto come si suol dire sei in braghe di tela rischi di perdere tutti i dati , ci sono persone che per sicurezza hanno 2 dischi esterni per Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto che il disco esterno fa click click ... se è così forse è meglio rinunciarci e attaccare un nuovo disco per un nuovo backup di TM.

Forse non ci siamo capiti entrambi [emoji3] il cambio di HD da me consigliato era riferito a quello esterno, destinato ai nuovi backup di timemachine. Se rileggi il mio post ora ti dovrebbe essere chiaro.

Inviato dal mio StarTac

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè per un hdd danneggiato stanno passando mesi?! AhHahah tra poco ti si rompe pure quello interno del SO e noi ancora qua a spiegare e capire. Cambia sto c**** di hd di time machine (che poi time machine è un software, forse il tuo è l'hd di time capsule che usi come time machine)...(era meglio che non o dicevo)....e continui a stare tranquillo!!!! Ciaoooooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Comunque poco tempo e compro il nuovo disco [emoji28].

Semplice no?

Ciao.

Inviato dal mio iPod touch 5G utilizzando Tapatalk

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Comprato il nuovo disco e collegato.

Fatto e tutto apposto.

Ciao.

Inviato dal mio iPod touch 5G utilizzando Tapatalk

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...