Vai al contenuto

Backup Mac


ilfust

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei fare un backup del mio mac, tolto le foto,video,musica, mi rimane un backup di 86 GB. è normale?

Mi sembra un po' tanto come spazio, facendo un backup di base, ovvero, solo il necessario di quanto dovrebbe essere?

Come faccio a vedere quali file sono grandi e quindi escluderli?

Grazie a tutti 

 


Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un po' difficile se non ci dici cosa includi nel backup. 

E poi cosa sarebbe un backup di base? Sistema operativo e applicazioni?

86GB può essere pochissimo o tantissimo, dipende.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un po' difficile se non ci dici cosa includi nel backup. 

E poi cosa sarebbe un backup di base? Sistema operativo e applicazioni?

86GB può essere pochissimo o tantissimo, dipende.

Ciao, si Sistema operativo e applicazioni, e qualche documento


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si Sistema operativo e applicazioni, e qualche documento

 

Bene, ma se non ci dici cosa ci metti in questo backup la risposta è sempre la stessa: 86GB possono essere un'inezia o un'enormità. Che applicazioni? Tutte le suite Office, Adobe e Autodesk? Allora 86GB non sono niente.

Google Chrome, Spotify e VLC? Allora 86GB potrebbero essere tantini.

E che documenti? Progetti Photoshop da centinaia di mega ciascuno o file di testo?

 

Cominciamo da qui: vai su Mela > Informazioni su questo Mac > Archivio. Così ti fai un'idea di cosa occupa spazio nel tuo computer.

 

E poi potresti seguire il consiglio di giuca: fare i backup con Time Machine, così salvi tutto e se ti serve una cosa la trovi. Poi se vuoi ripristinare il computer decidi cosa portarti dietro e cosa no.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ma se non ci dici cosa ci metti in questo backup la risposta è sempre la stessa: 86GB possono essere un'inezia o un'enormità. Che applicazioni? Tutte le suite Office, Adobe e Autodesk? Allora 86GB non sono niente.

Google Chrome, Spotify e VLC? Allora 86GB potrebbero essere tantini.

E che documenti? Progetti Photoshop da centinaia di mega ciascuno o file di testo?

 

Cominciamo da qui: vai su Mela > Informazioni su questo Mac > Archivio. Così ti fai un'idea di cosa occupa spazio nel tuo computer.

 

E poi potresti seguire il consiglio di giuca: fare i backup con Time Machine, così salvi tutto e se ti serve una cosa la trovi. Poi se vuoi ripristinare il computer decidi cosa portarti dietro e cosa no.

ok provo con Time Machine,  edo un occhiata all' archivio grazie  a di nuovo a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

+ 1 per Time Machine. E cos'altro, se no?

 

Tieni presente che con Time Machine non "si fa un backup". Si tiene il HD principale protetto. Sempre. Cioè hai un HD esterno, sempre collegato, dedicato esclusivamente a Time Machine. E tu non devi fare niente, e se ci fosse un problema hai tutte le tue copie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che Time Machine ti permette anche di fare il backup solo di alcune cartelle, così quello che non ti interessa lo escludi.

Pere esempio io, avendo una vagonata di app per iPhone, ho escluso la cartella che le contiene dal backup, tanto in caso di problemi le recupero facilmente dall'AppStore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra, visto che l'argomento è pertinente.

Ho fatto l'ultimo backup di Time Machine e mi ha backuppato circa 10gb di roba, però non riesco a capire come possa esserci stato così tanto da backuppare rispetto all'ultima volta: c'è modo di vedere cosa è stato backuppato?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'ultimo backup di Time Machine e mi ha backuppato circa 10gb di roba, però non riesco a capire come possa esserci stato così tanto da backuppare rispetto all'ultima volta

 

Probabilmente hai aggiornato OS X, la dimensione corrisponde.

 

Lascialo tranquillo TimeMachine, sa benissimo quel che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo: ho trovato un programmino che è in grado di analizzare i backup e mostrare ciò che è stato copiato.

Si chiama BackupLoupe [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...