Vai al contenuto

Problema Acquisto Apple Online Store


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 
ho un problema che si sta portando avanti ormai da qualche mese e per il quale non riesco ahimè a trovare una soluzione, per cui vi racconto la mia storia, nella speranza di poter trovare lumi.
 
Come detto nella presentazione sono un utente mac dal 2008, e da quel momento in poi ho acquistato TUTTI  e sottolineo TUTTI (tranne iPhone 5c) i prodotti che Apple ha presentato fino al dicembre 2014, esclusivamente su Apple Online Store. Ovviamente durante tutti questi anni, sono stato costretto anche a farmi sostituire qualcuno dei prodotti appena citati, perché come tutti sappiamo spesso si paga il prezzo di essere early user, ma nonostante questo Apple non ha mai battuto ciglio e mi ha sempre sostituito tutto sulla parola. Arriviamo all'autunno del 2014, e così decido di acquistare iPad Air 2, lo ricevo prontamente, ma ahimè il mio prodotto presenta la famosa colorazione dello schermo che vira sul rosa, chiamo quindi Apple e chiedo una sostituzione, proprio come tutte le volte precedenti. Viene TNT a casa mia, prende il pacco, mi firma la ricevuta e tutto fila liscio, nel mentre ricevo il prodotto sostitutivo da Apple. Passa qualche mese ed io ho la necessità di acquistare una nuova custodia per il mio iPhone, vado quindi sulla pagina dello store, la ordino, pago con CC come ho sempre fatto e attendo fiducioso la consegna. Un paio di giorni dopo controllo lo stato dell'ordine e lo vedo misteriosamente annullato, senza che io abbia ricevuta nessuna comunicazione né alcun tipo di informazione in merito. Chiamo quindi il numero verde di Apple e chiedo spiegazioni, il primo operatore non riesce a darmi una motivazione precisa e così chiedo di essere ricontattato da un suo superiore. Il giorno dopo puntualmente arriva la telefonata e mi viene spiegato che da quel momento in poi tutti gli acquisti diretti verso il mio indirizzo verranno automaticamente annullati, in quanto risultavano dei problemi con un ordine precedente, chiedendo ulteriori spiegazioni mi viene risposto che io avevo restituito una scatola vuota senza l'iPad dentro e per questo motivo non avrei mai più avuto la possibilità di acquistare sullo store. Spiego che quello che mi viene detto non può corrispondere a realtà, in quanto sono più che certo di aver inserito il prodotto all'interno della confezione prima di restituirlo, ma ahimè il manager non vuol sentire ragioni, anzi, mi invita ad acquistare presso uno store fisico qualora ne avessi bisogno. Tutt'ora sono in questa situazione, non solo non posso acquistare, ma non posso neanche prenotare prodotti per il ritiro in store ed inutile dirlo questo crea dei grossi problemi alla mia attività. 
 
Qualcuno di voi ha dei consigli da potermi dare? Grazie mille

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre provare a cambiare indirizzo per la consegna e usare una carta di credito, altre soluzioni dubito che ce ne siano perchè se non hai niente come prova che tu hai inserito l'iPad nella scatola e di seguito inviato non c'è molto da fare, neanche se ti rivolgi al Padre Nostro... Il coltello dalla parte del manico c'e l'ha la Apple ed è lei a decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è un'altra, perché dare proprio la colpa al cliente, peraltro ingiustamente in questo caso, quando tra il cliente ed Apple ci sono ben 2 intermediari? In questo caso il corriere, con annessi e connessi e le persone che ricevono fisicamente il pacco per conto di Apple.

Altra questione: e se io non da quel momento per puro caso non avessi più tentato di acquistare? Sicuramente in quel caso non avrei saputo niente di questa storia, eppure si proclamano parte lesa, perché allora non dare una comunicazione ufficiale e gestire la cosa in maniera diversa? Non credo che questo sia un comportamento da signora

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio assolutamente dare la colpa a nessuno in particolare. Resta di fatto che io il prodotto l'ho restituito e ho avuto tutte le accortezze nel farlo e di fatto la mia azienda, perché ricordo si tratta di questo, sta pagando per colpa di qualcun altro.

A questo punto avrei veramente preferito pagare un "risarcimento" come hai detto tu nel post precedente, anche se non ne ho colpa, e poter continuare ad usufruire dei benefici dell'acquisto dallo store Online, come la configurazione CTO dei Mac, fondamentale per la mia attività

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio quello il problema, io devo necessariamente acquistare con la mia partita iva, tra l'altro non ho una moglie ;) ma questo è un altro discorso.

E' ovvio potrei intestare ai genitori o amici, ma non sarebbe la stessa cosa, è proprio qui infatti che nasce il mio problema

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che posso darti è, in futuro di fare un video 5 minuti prima da quando impacchetti fino a portare il pacco al corriere "proprio fin al corriere" e fare un unico video in modo da dimostrarlo perchè se si fà un semplice video e foto come si dimostra se realmente il prodotto è ancora dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, in fin dei conti la dignità non ha prezzo e se trattano così un cliente fedele da 6 anni, che spendeva almeno 8000-9000€ l'anno nello store, app e software a parte, bhè allora forse è meglio rivolgersi altrove, ovviamente "pagandone" le conseguenze.

Questo thread vuole soltanto condividere un'esperienza per cercare ovviamente una soluzione, ma se quest'ultima deve mettere in discussione la mia onestà mando tutto al diavolo.

Anche perché torno a sottolineare una cosa: pensi che io abbia fatto una frode nei tuoi confronti? Bene agisci per vie legali e me lo dimostri.

Fare finta di nulla e annullare silenziosamente gli ordini ad un cliente senza dare una apparente motivazione, secondo me vuol dire semplicemente essere poco o per niente professionali, in fin dei conti se come Apple dice è certa di aver subito un danno da parte mia perché non chiedere quello che di diritto le spetta?

Chiaramente sono io quello che rimane con il problema e non Apple, ma spero che la mia esperienza serva da monito a diverse persone, tutto qui

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere connesso ad una rete wi.fi ...dubito che se viaggia in un furgone possa connettersi. e se davvero fosse stato rubato... il ladro lo avrà in qualche modo (?) resettato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti di nuovo, riesumo il post per aggiornarvi sul fatto che ad oggi la situazione non si è ancora sbloccata, in caso qualcuno avesse ulteriori dritte da darmi.

All'epoca non mi passò in mente di provare a tracciare sul momento l'iPad, ma lo feci qualche settimana dopo, non trovandone traccia.

Se qualcuno avesse avuto un'esperienza simile in questi mesi prego si faccia avanti, grazie mille

 

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, anzi, ai tempi furono loro a richiederla, purtroppo anche questo sembra non sia servito a nulla.

E assurdo da dover raccontare, ma tant'è....

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente con il suo pack 

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente ora non c'è modo, come d'altronde non c'era modo neanche 30 secondi dopo averlo lasciato nelle mani del corriere

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo dipende da come era confezionato il pacco.

Con il senno del poi uno avrebbe potuto chiuderlo in un modo particolare, fotografarlo, per fare sì che un apertura e richiusura per rubare il contenuto sarebbe stata dimostrabile.

 

Ma certo era dura prevedere un fatto del genere, al quale si aggiunge la stranezza di Apple di non aver comunicato immediatamente che il pacco ricevuto era vuoto.

 

E' andata così e credo sia inutile cercare di riavvolgere il tempo, devi semplicemente aggirare il problema.

 

A meno che tu non sia disposto a spendere soldi in avvocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, dopo tanti acquisti con Apple e sul web in generale, anche dopo diversi resi, in proporzione, nel mio "storico" di acquirente, non avrei mai creduto che potesse succedere una cosa simile.

Il punto è che sto proprio cercando una soluzione per aggirare l'ostacolo, ma ad oggi non ho ancora capito quale possa essere.

Ieri, in occasione dell'uscita di Apple Pay in Italia, ho voluto provare anche ad effettuare un acquisto "di prova" sullo store, inutile dire con lo stesso risultato finale....

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta storia.

 

Io scriverei ufficialmente ad Apple. Da solo o con avvocato, specificando bene, come hai fatto qui sul forum, tutta la storia, e chiedendo di crederti sulla parola. Se lo dici nel modo giusto, secondo me Apple si ricrederà e ti rinnoverà la fiducia. Anche per Apple, credere di avere un cliente malfidente non è una bella cosa.

 

In ogni caso, Apple avrebbe dovurto "prendersela" con il corriere, non con te. E mannaggia a loro, quelli col taglierino che vivono di questi espedienti.

 

Son cose che vanno chiarite.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di parlare, qualche tempo fa l'ho già fatto, telefonicamente al numero te tutti conoscete.

Per tutta risposta mi sono sentito dire che per loro non ci sono problemi con il mio indirizzo, e che tutti gli ordini annullati dipendono dalla mia carta di credito.

Quando ho fatto presente che tempo addietro qualcuno mi aveva chiamato spiegandomi che non avrei più potuto ordinare, mi è stato detto che non disponevano di queste informazioni, continuando a sostenere che per loro tutto è in regola.

Ovviamente so benissimo che non si tratta di un problema di carta di credito, anche perchè all'epoca,quando si poteva, anche gli ordini effettuati con bonifico avevano la stessa sorte.

E se tutto questo non bastasse voglio aggiungere una "nota di colore" alla mia esperienza: ebbene negli anni '90, dal 94 al 97 se non ricordo male, la mia azienda ha lavorato addirittura per Apple, lavorando appunto un materiale isolante che veniva montato all'interno degli alimentatori dei PowerMac.

Se qualcuno di voi lo avesse ancora a casa si potrà accorgere di una specie di foglio plasticato nero che è presente all'interno, ebbene quello lo facevo io, il materiale si chiama Lexan.

E' anche alla luce di questo aneddoto che tutta la faccenda mi lascia ancora di più l'amaro in bocca

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2017 at 01:27, @Maurizio dice:

Anche se credo tu sia fuori tempo massimo, come pensi di poter dimostrare che il pacco che hai consegnato al corriere conteneva l'iPad ?

appunto tramite la parcella ritirata dal corriere in cui c'è scritto cosa c'è dentro e peso!!! se poi TNT non verifica cavoli loro.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2017 at 18:42, iartins dice:

A proposito di parlare, qualche tempo fa l'ho già fatto, telefonicamente al numero te tutti conoscete.

Per tutta risposta mi sono sentito dire che per loro non ci sono problemi con il mio indirizzo, e che tutti gli ordini annullati dipendono dalla mia carta di credito.

Quando ho fatto presente che tempo addietro qualcuno mi aveva chiamato spiegandomi che non avrei più potuto ordinare, mi è stato detto che non disponevano di queste informazioni, continuando a sostenere che per loro tutto è in regola.

Ovviamente so benissimo che non si tratta di un problema di carta di credito, anche perchè all'epoca,quando si poteva, anche gli ordini effettuati con bonifico avevano la stessa sorte.

E se tutto questo non bastasse voglio aggiungere una "nota di colore" alla mia esperienza: ebbene negli anni '90, dal 94 al 97 se non ricordo male, la mia azienda ha lavorato addirittura per Apple, lavorando appunto un materiale isolante che veniva montato all'interno degli alimentatori dei PowerMac.

Se qualcuno di voi lo avesse ancora a casa si potrà accorgere di una specie di foglio plasticato nero che è presente all'interno, ebbene quello lo facevo io, il materiale si chiama Lexan.

E' anche alla luce di questo aneddoto che tutta la faccenda mi lascia ancora di più l'amaro in bocca

 

 

il fatto che tu facessi un pezzo in per il mac cavolo c'entra...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rangam dice:

appunto tramite la parcella ritirata dal corriere in cui c'è scritto cosa c'è dentro e peso!!! se poi TNT non verifica cavoli loro.

 

Premetto che non conosco le condizioni del ritiro, ma se non ci sono condizioni particolari il corriere ritira un pacco chiuso, non può accertare cosa c'è dentro e nemmeno credo si prenda una responsabilità in merito.

 

Un iPad Air pesa 437 gr per cui è molto facile rendere il peso complessivo di un pacco chiuso credibile rispetto al suo presunto contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...