Vai al contenuto

Problema Acquisto Apple Online Store


Messaggi raccomandati

8 ore fa, @Maurizio dice:

 

Premetto che non conosco le condizioni del ritiro, ma se non ci sono condizioni particolari il corriere ritira un pacco chiuso, non può accertare cosa c'è dentro e nemmeno credo si prenda una responsabilità in merito.

 

Un iPad Air pesa 437 gr per cui è molto facile rendere il peso complessivo di un pacco chiuso credibile rispetto al suo presunto contenuto.

Io quando ho spedio mi hanno sempre lesaro il pacco...poi ovvio non so cone siano le regole, era solo un'idea

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un aneddoto, non mi sembra di aver ucciso nessuno a scriverlo.....

Macbook Pro 15" Mid 2009 3,06 ghz 4gb ddr3 500gb @ 7200 rpm hd//Iphone 3g 16gb Black//Iphone 3g 16gb White//Iphone 3gs 32gb Black//iPhone 4 32gb Ipod Nano[/color] 1g 2gb Black//Ipod Shuffle 1 gb 512mb//Ipod Touch 1g 16gb //Airport Extreme 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

Io quando ho spedio mi hanno sempre lesaro il pacco...poi ovvio non so cone siano le regole, era solo un'idea

 

Il pacco viene pesato anche da poste italiane quando fai una spedizione, ma non per la ragione di verificare la congruenza tra il peso e il contenuto (dichiarato).

 

Un corriere che va a prelevare dei resi per conto di Apple non credo che abbia la competenza,  il compito né il diritto di verificare che la merce corrisponda esattamente a quello che il cliente deve restituire ad Apple.

 

D'altro canto il cliente non ha un modo facile per proteggere il pacco ed evitare che possano esserci delle aperture e richiusure senza lasciare tracce.

 

L'unica soluzione sarebbe quella che Apple invii al cliente in via digitale dei sigilli stampabili con grafica randomizzata che il cliente applicherà nei punti in cui il pacco si può aprire. Questo renderebbe molto più difficile l'apertura senza lasciare dei segni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...