Vai al contenuto

Problema Durata Batteria (Mbp - Sierra)


Frank_9.5

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo l'aggiornamento a Sierra sto avendo problemi con la durata della batteria sul mio macbook pro 2015... comprato circa un anno fa, nuovo, non ha mai dato problemi di questo tipo. Appena uscito l'aggiornamento a Sierra l'ho installato (ho combinato un po' di casini con la formattazione ma alla fine ce l'ho fatta) e ora dopo due cicli completi la batteria mi dà ancora problemi, all 100% di carica mi dice che mancano meno di 4 ore quando prima mi segnava almeno il doppio... tra le app che consumano molto mi compaiono spotlight e spotify (che usavo comunque prima dell'aggiornamento e non mi dava problemi). Cosa mi conviene fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora tieni conto che con l'uso la batteria dovrebbe migliorare. Comunque prova a resettare SMC e PRAM.

Guarda quello che consuma di più in monitoraggio magari ti si è attivato qualcosa che consuma eccessivamente .

Non credo proprio sia un problema di batteria ...

La situazione prima del reset era questa 

9v8opl.jpg

Ora ho resettato, dovrebbe essere andata a buon fine la procedura, con il 92% mi segna 5 ore e 20 rimanenti. Ho aperto solo Safari al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, guarda te lo dico per esperienza, non guardare quel dato perche' è puramente indicativo... usalo e basta qundo si scarica si scarica...

se ti interessa io ora ho solo aperto safari e mi segna 3 ore e 44 rimanenti e la batteria è al 90%. Stamattina con un uso un pò più intenso mi segnava 7 ore,.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti a volte anche a me dava risultati strani (tipo oltre le 10 ore addirittura, ok che dura tanto la batteria ma non esageriamo ahahah) però stavolta seriamente mi segnava 3-4 ore e tanto durava, tra l'altro scaldava moltissimo il computer... ora sembra tornato a posto, tra l'altro con safari, mail, telegram e addirittura virtualbox aperti mi segna 8 ore :D grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...