Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Ios 10 (.0.2) E Airdrop

Recommended Posts

Con l'Air 2015 praticamente mai funzionato, con il Pro sempre, e sempre con il 6s

Mi puzza di "incompatibilità" hardware allora...se a parità di telefono con un Pro funziona e con un Air no, evidentemente c'è qualche piccola differenza nel segnale BT che causa il non funzionamento.

Appena ho un attimo voglio fare una prova con il mio 5s, e se non dovesse bastare anche con il 4s.

Vi faccio sapere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si stiamo parlando praticamente del nulla ad uno su mille funziona. App Di Mxxxa potevano far meglio non ci sono riusciti.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non va non è vero, è che purtroppo alle volte si impalla. Devi staccare il Wi-Fi e poi riattivare AirDrop e dopo funziona.

Su alcuni iMac più datati non va.

Sono d'accordo con te che Apple dovrebbe curare meglio questa funzione e farla funzionare alla perfezione. Non è possibile avere un file sul iMac o sul telefono e non poterlo spostare facilmente.

send by iPhone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non va non è vero, è che purtroppo alle volte si impalla. Devi staccare il Wi-Fi e poi riattivare AirDrop e dopo funziona.

Su alcuni iMac più datati non va.

Sono d'accordo con te che Apple dovrebbe curare meglio questa funzione e farla funzionare alla perfezione. Non è possibile avere un file sul iMac o sul telefono e non poterlo spostare facilmente.

send by iPhone

Anche se spegni e reattivi il wifi se non deve andare non  va'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se spegni e reattivi il wifi se non deve andare non va'

Si confermo: io il wifi sul mac ce l'ho sempre spento perché è collegato al router col cavo per cui lo attivo all'occorrenza quando voglio (vorrei) usare airdrop. Ma come già detto non va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io mai avuto problemi con MBP Retina mid 2012, con Yosemite e precedenti, e iPhone 5, 6 e 6S+ e come spiegavo sopra anche con altri iPhone e iPad... 

Che vi posso aggiungere d altro? Provate quanto troverete nel link qui sotto e se non funziona ancora andate da un Genius e cercate di farvi spiegare il perché. 

a proposito il link me lo sono inviato dal 6S+ al MBP via Airdrop 

http://www.idownloadblog.com/2016/02/20/airdrop-troubleshooting-tips-2/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito ma come é il vostro Firewall sul Mac? Dovete togliere il blocco per le "incoming connections" per far si che funzioni con Airdrop

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto...... dipende che device è computer avete.

Il mio iMac non funziona, il MacMini si.

Il Mac deve avere scheda BT 4.0, se è più vecchio non va

Non dipende dal device, va' quando vuole lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito ma come é il vostro Firewall sul Mac? Dovete togliere il blocco per le "incoming connections" per far si che funzioni con Airdrop

Si, confermo che è così. Ho provato anche disattivando totalmente il firewall e...indovina un po'?

Non va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prevedevo è una partita persa con quella App.

Fortuna ad iMessage.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me continua a non funzionare e questo è quello che dice Apple dal sito:

"Il Mac deve essere un modello del 2012 o più recente con OS X Yosemite o versioni successive.

Sul dispositivo iOS deve essere installato iOS 7 o versioni successive e Hotspot personale deve essere disattivato in Impostazioni > Cellulare. "

Il mio è un 2011 quindi nada de nada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma ho sempre passato tutte le foto numerose via iPhoto prima e Foto dopo (proprio quando mi ero abituato al primo ecco che mi mettono la nuova app che sarà pure uguale a quella dello smartphone, ma non mi ha ancora convinto), poche foto via iCloud e gli altri file via iTunes. Per i link o testi invece prediligevo Note sincronizzate tra iPhone, iPad e Mac ottimamente con iCloud. AirDrop invece ha sempre avuto dei problemi e inoltre preferisco disattivare il Bluetooth sui vari dispositivi quindi non ho più riprovato. La domanda però è...come e che file passate mia iMessage?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma ho sempre passato tutte le foto numerose via iPhoto prima e Foto dopo (proprio quando mi ero abituato al primo ecco che mi mettono la nuova app che sarà pure uguale a quella dello smartphone, ma non mi ha ancora convinto), poche foto via iCloud e gli altri file via iTunes. Per i link o testi invece prediligevo Note sincronizzate tra iPhone, iPad e Mac ottimamente con iCloud. AirDrop invece ha sempre avuto dei problemi e inoltre preferisco disattivare il Bluetooth sui vari dispositivi quindi non ho più riprovato. La domanda però è...come e che file passate mia iMessage?

Lì mandi a te stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sabato ho deciso di aggiornare il mio Mac installando Sierra e...non ci crederete ma Airdrop ha iniziato a funzionare.

Si sono "rotte" parecchie altre cose in compenso, ma non voglio andare fuori tema.

Non so quanto durerà e soprattutto se si romperà nuovamente con update futuri, ma al momento sta funzionando.

Allego printscreen del mac (inviato all'iphone proprio con Airdrop).

f9427907c8ffbdb3b6b9b859c2128a59.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sabato ho deciso di aggiornare il mio Mac installando Sierra e...non ci crederete ma Airdrop ha iniziato a funzionare.

Si sono "rotte" parecchie altre cose in compenso, ma non voglio andare fuori tema.

Non so quanto durerà e soprattutto se si romperà nuovamente con update futuri, ma al momento sta funzionando.

Allego printscreen del mac (inviato all'iphone proprio con Airdrop).

f9427907c8ffbdb3b6b9b859c2128a59.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo