Vai al contenuto

Upgrade Imac


daigon81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo provare Sierra, ma leggendo in giro mi pare di aver capito che sia un iOS ottimizzato per dischi a stato solido, mentre il mio è un disco ancora tradizionale. In effetti, avevo provato El Capitan, ma il Mac era diventato lentissimo, quindi sono tornato a Yosemite.

Pertanto, avevo una mezza idea di fare un upgrade e passare a un disco a stato solido. Le caratteristiche del mio iMac sono:

 

- iMac 27" di fine 2013

- i5 da 3.2 GHz

- 16GB di RAM

- Disco tradizionale da 1TB

- Scheda video NVIDIA GeForce GT 755M da 1 GB

 

Mi consigliereste l'upgrade al disco a stato solido? eventualmente spedendo il Mac alla Apple (da solo non saprei come sostituirgli il disco...) quanto costa (in media) e quanto tempo ci vuole?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

La apple per me non ti fa questi lavori. Potrettebbe sempre prendere una ssd da 1tb  (o anche meno ) metterla in un case usb (o se ne trova con tecnologia più veloce) formattarlo in os x esteso journaled  e metterci sierra.

Avrà così un mac con ssd e il nuovo sistema operativo. Può poi passare i file nella ssd o lasciarli nell' hard disck .

 

Inoltre se vuole tornare in dietro ed usare il mac col disco interno o passare a quello esterno basta fare così:

 

preferenze di sistema > disco di avvio poi seleziona mettendo la password, il disco di avvio.

 

Spero di esserle stato di aiuto!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe farlo anche con una piccola chiavetta usb 3.0 attaccata ad dietro?

 

Ho lo stesso problema e consiglio a tutti di non comprare un mac con hd da 5600 giri che ancora continuano a mettere nel modello base.

 

Anch'io vorrei far cambiare l'hd del mio iMac late 2013, già chiesto all'app store di Venezia ma non lo fanno, ho trovato un centro di riparazioni apple non certificato che lo fa ma mi chiedono €300 per il lavoro.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe farlo anche con una piccola chiavetta usb 3.0 attaccata ad dietro?

 

Ho lo stesso problema e consiglio a tutti di non comprare un mac con hd da 5600 giri che ancora continuano a mettere nel modello base.

 

Anch'io vorrei far cambiare l'hd del mio iMac late 2013, già chiesto all'app store di Venezia ma non lo fanno, ho trovato un centro di riparazioni apple non certificato che lo fa ma mi chiedono €300 per il lavoro.

Che ne pensate?

300 euro + il costo dell'SSD? Io con 345 euro iva inclusa mi sono fatto montare un SSD da 512 Gb. Il solo intervento me lo hanno messo 49,18 euro + IVA.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

un anno fa che mi son fatto fare il preventivo mi hanno detto circa 300€ tutto incluso.

Tutto incluso cosa? Nel senso che modello e capienza di SSD?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...