Vai al contenuto

Problema Aggiornamento Sierra


jeanzilla

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ieri mi è partito l'aggiornamento di Sierra ma credo si sia piantato maledettamente.

Dopo svariati riavvii automatici e un'attesa al limite dello stratosferico (mi diceva che mancavano 33 minuti e sono passate 3 ore!!!) ha magicamente deciso di piantarsi a poco dalla fine.

Dopo aver fatto un riavvio automatico, mi fa inserire i dati di login e compare la barra di caricamento che si riempe indicativamente fino al 95%.

Dopo di che, dopo aver aspettato un bel po', toccando qualsiasi tasto sulla tastiera si sovrappone una schermata nera di errore e si riavvia automaticamente.

Detto ciò, solo una parola: AIUTO!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso esserti d'aiuto..

ma visto che riesci ad accedere al Mac, potresti cancellare l'App e ricominciare daccapo, scaricandola nuovamente. Forse non era stata scaricata in maniera corretta o ha trovato qualche intoppo.

 

Se non riesci a cancellarla dalla Launchpad (dove magari non è presente), cercala da: FINDER  Vai/Utility. Poi la selezioni e la cestini.

Io avevo scaricato una prima volta questa App ma avevo avuto un problema, non come il tuo, ma che non riuscivo a sbloccare. 

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le mie limitate conoscenze, non posso che dirti di contattare l'assistenza (come immagino avrai già fatto).

Altrimenti uno potrebbe scaricare l'App su di una chiavetta ed installarla nuovamente (ma non so quanto sia possibile, dato che mi dici il Mac non riparte proprio). 

Io ho un Mac da questa primavera. Avendo una connessione assai lenta, ho provato a chiedere se in un centro Apple potevano aggiornarmi loro. 

In via teorica è tutto gratuito; nella pratica per una faccenda di controlli ecc ti chiedono sulle 30€  [almeno a me così è capitato in un Apple corner].

In bocca al lupo, facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho portato ieri il Mac al Genius Bar. Dopo svariati tentativi, senza successo, siamo arrivati alla conclusione migliore: riavviare con il loro sistema operativo, salvare tutto il possibile su un hd esterno (75€, comprato lì per l'occasione) e poi inizializzare il mio hd. Re-installare il sistema operativo e tutto funziona a meraviglia. Costo dell'operazione: 0 €!!! Eccetto l'hd esterno che cmq mi serviva

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se ho capito bene, il nuovo sistema operativo non è stato possibile installarlo.

Posso chiederti su quale modello di Mac lo installavi?

 

Io ho un MacBook Air (fine 2015). Sto provando da giorni a scaricare la famosa App. Credevo fosse più semplice, invece richiede una linea internet ultra-stabile per essere scaricata senza intoppi di sorta. In un centro riparazioni non Apple - chiedendo se possono mettere l'App in una chiavetta (perché non conosco amici cui chiedere) - mi hanno chiesto ben 60€ ... 

ci proverò un'altra volta da chi mi offrirà una linea veloce. Oppure, col cavetto ethernet.

 

[sebbene cominci a domandarmi: ma varrà davvero la pena, questo aggiornamento?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho portato ieri il Mac al Genius Bar. Dopo svariati tentativi, senza successo, siamo arrivati alla conclusione migliore: riavviare con il loro sistema operativo, salvare tutto il possibile su un hd esterno (75€, comprato lì per l'occasione) e poi inizializzare il mio hd. Re-installare il sistema operativo e tutto funziona a meraviglia. Costo dell'operazione: 0 €!!! Eccetto l'hd esterno che cmq mi serviva

Però! Bella esperienza, grazie per averla condivisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un MacBook Air (fine 2015). Sto provando da giorni a scaricare la famosa App. Credevo fosse più semplice, invece richiede una linea internet ultra-stabile per essere scaricata senza intoppi di sorta. In un centro riparazioni non Apple - chiedendo se possono mettere l'App in una chiavetta (perché non conosco amici cui chiedere) - mi hanno chiesto ben 60€ ... 

ci proverò un'altra volta da chi mi offrirà una linea veloce.

Non so se per "la famosa App" intendi l'aggiornamento a OS X 10.12.  Ma visto che hai un portatile, perchè non ti porti sotto copertura di una rete Wi-Fi decente? In una mezz'oretta lo scarichi, e si installa automaticamente. Non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per "chiudere" la discussione.  Per coloro che avessero da aggiornare, come me, con un Mac Book Air abbastanza recente.

 

Ho scaricato OS Sierra sotto copertura di un segnale decente.

Si è installato e tutto, FINALMENTE, è andato a buon fine.

 

Se siete sicuri che nell'Apple Store lo fanno gratis, approfittate. Ma si può fare benissimo da soli.

Addirittura in un centro informatico (non rivenditore Apple), mi avevano chiesto sulle 60€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...