Vai al contenuto

Hd Macbook Pro Rotto


gianca_c

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

 

vi chiedo aiuto in quanto ieri si è rotto l'hd interno del mio mac, il computer è un Macbook pro 13" 2,3Ghz inizio 2011, ho contattato il servizio clienti Apple, il ragazzo dopo tutte le prove suggerite mi ha gentilmente invitato a recarmi al centro apple, ora non vorrei svenarmi pagando apple per la sostituzione che posso fare anche da solo.

 

Questa mattina in rete ho spulciato il sito bydifferent e per il mac suggerisce questo HD:

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/ssd-mac/ssd-hd-macbook-pro-75/hd-1-tb-7200-rpm-per-macbook-e-macbook-pro-p2288.html

 

ad un costo di 109 euro, che mi è sembrato immediatamente esagerato, spulciando in rete ho trovato quello che sembra lo stesso Hd, anzi SATA 3 invece che SATA 2 come riportato su bydifferent, il link del sito e del prodotto è questo:

 

http://www.bpm-power.com/it/product/1248671/Hard+Disk+2,5+1TB+Hitachi+HGST+Travelstar+HTS721010A9E630+7200rpm+32MB+%5B0J22423%5D.html?gclid=CPKV5fmYrc8CFYTGGwod_IQBBA

 

E qui il dubbio, la scheda del prodotto parla di compatibilità windows o linux, volevo sapere se esistono HD solo compatibili mac e quindi si è costretti giocoforza a spendere di più, in rete non ho trovato nulla su questa compatibilità.

 

Potete aiutarmi cortesemente, posso comprare l'hd dal secondo sito risparmiando la metà dei soldi, oppure no?

 

Non mi interessa lo stato solido voglio solo andare al risparmio.

 

Attualmente sto facendo girare il computer su un HD esterno.

 

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

 

Giancarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno mi può aiutare? Non posso continuare a far girare il tutto su HD esterno e in sti tempi di magra risparmiare 50 e passa euro sono una manna dal cielo.

 

Grazie

 

 

calma e sangue freddo... questo é un forum e non un centro assistenza con dipendenti pagati, non serve postare 2 volte in un giorno, quando qualcuno ti leggerà e avrà la soluzione la posterà qui... attendi e goditi la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, non era un discorso di velocità, so che l'SSD è un livello completamente diverso, ma per ora devo andare al risparmio, faccio un giro su amazon ebani ecc... e lo acquisto, grazie infinite.

 

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

 

Giancarlo

 

https://www.amazon.it/Crucial-MX300-Interno-SATA-Pollici/dp/B01IAGSD5O/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1474970274&sr=8-2&keywords=crucial+mx300

 

con 70 euro trasformi il tuo mac... fidati... meglio spendere 20euro in più e montarci un ssd.... non puoi capire quale cambiamento sia fino a che non lo provi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente 20 euro non sono poi così tante, come con l'hd classico va inizializzato giusto? Non cambia nulla al livello di passi da eseguire per l'installazione?

 

Grazie infinite.

 

G.

 

non cambia nulla... ha la stessa forma dell'hard disk classico... smonti il vecchio e monti il nuovo... inizializzalo con "file system mac os esteso journaled" e "tabella partizioni GUID" e installici dentro il sistema operativo (tanto vale installare sierra visto che è l'ultimo) entri nel mac app store... controlli se ci sono aggiornamenti da fare... e hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo già intenzione di installare sierra anche sul vecchio hd e di inizializzarlo per eliminare un po' di errori, poi purtroppo è partito e quindi lo installerò sul nuovo senza fare il trasferimento dei dati da time machine, li trasferirò manualmente così evito di portarmi in giro eventuali errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, l'odissea non è finita, questa mattina è arrivato il Crucial MX300 ho provveduto ad installarlo all'interno del mac, entro nelle utility disco e non lo trovo, non c'è traccia nel computer dell'SSD installato....che sia arrivato rotto l'SSD, che sia rotto il cavo....come faccio a capire se l'una o l'altra?

 

Grazie.

 

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo smonti lo metti in un box e lo provi su un PC o mac funzionante. Ma prima di inserirlo l'hai formattato in Mac journaled esteso.... ??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ora mando indietro questo HD e me ne faccio spedire uno nuovo magari è rotto questo, in alternativa è il cavo interno che è andato e quindi da sostituire, mi porto avanti, questo cavo è compatibile con il mio mac, un Macbook Pro inizio 2011:

 

https://www.amazon.it/Racksoy-Macbook-2010-11-A1278-821-0814/dp/B00OT7V360

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...