Vai al contenuto

Cessione Macbook Pro Inizio 2011


alexia3466

Messaggi raccomandati

Salve a tutti 

volevo chiedervi cosa è meglio fare.

sto per cedere il mio macbook 15" inizio 2011 e ho letto che prima di cederlo devo effettuare una serie di operazioni per rimuovere tutti i miei dati.

il dubbio che mi è venuto è il seguente:

ho letto che dovrei effettuare il ripristino del sistema OS x originale che dovrebbe essere leopard ma poi la persona a cui lo cedo può installare sierra?

oppure posso installare sierra da chiavetta senza dover prima ripristinare al sistema operativo originale? comunque poi si può attivare con il suo id apple e non il mio?

 

so che potrebbe sembrare una domanda stupida ma dato che lo cedo non vorrei creare problema alla persona che sta per prenderlo.

 

grazie per l'aiuto che mi potrete dare

un saluto 

alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di OS io ti consiglio semplicemente di riportarlo alla condizione di fabbrica e consegnarlo così, con Snow Leopard, poi starà al compratore decidere se aggiornarlo a Sierra o no. In questo modo gli consegni un prodotto "pulito" e non devi preoccuparti tu di aggiornare. Io se dovessi cedere un pc farei così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti 

volevo chiedervi cosa è meglio fare.

sto per cedere il mio macbook 15" inizio 2011 e ho letto che prima di cederlo devo effettuare una serie di operazioni per rimuovere tutti i miei dati.

il dubbio che mi è venuto è il seguente:

ho letto che dovrei effettuare il ripristino del sistema OS x originale che dovrebbe essere leopard ma poi la persona a cui lo cedo può installare sierra?

oppure posso installare sierra da chiavetta senza dover prima ripristinare al sistema operativo originale? comunque poi si può attivare con il suo id apple e non il mio?

 

so che potrebbe sembrare una domanda stupida ma dato che lo cedo non vorrei creare problema alla persona che sta per prenderlo.

 

grazie per l'aiuto che mi potrete dare

un saluto 

alessandra

 

fai un installazione pulita e installagli sierra da 0 con una pennetta... che senso ha darglielo con un sistema operativo stravecchio? tanto vale che gli installi sierra tu e glielo dai così... almeno è già operativo.

 

http://www.universalaccess.it/guida-installazione-zero-macos-sierra-chiavetta-usb/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Apple ha una pagina di indicazioni su come comportarsi, la trovi sul supporto Apple.

 

Personalmente ritengo che la cosa migliore, per te e per chi lo comprerà, è che tu vada in Prefrenze di SIstema > Utenti e

1) crei un nuovo utente con poteri di amministratore clicando sul bottoncino "+" in basso;

2) elimini il tuo attuale utente cliccando sul bottoncino "-" in basso.

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Apple ha una pagina di indicazioni su come comportarsi, la trovi sul supporto Apple.

 

Personalmente ritengo che la cosa migliore, per te e per chi lo comprerà, è che tu vada in Prefrenze di SIstema > Utenti e

1) crei un nuovo utente con poteri di amministratore clicando sul bottoncino "+" in basso;

2) elimini il tuo attuale utente cliccando sul bottoncino "-" in basso.

Fine.

 

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un installazione pulita e installagli sierra da 0 con una pennetta... che senso ha darglielo con un sistema operativo stravecchio? tanto vale che gli installi sierra tu e glielo dai così... almeno è già operativo.

 

http://www.universalaccess.it/guida-installazione-zero-macos-sierra-chiavetta-usb/

grazie ho seguito la tua indicazione :-) tutto perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...