Vai al contenuto

Sierra O No?


capo77

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

ho un imac da un paio d'anni ma ho ancora installato Maverik e mi trovo benissimo non ho nessun tipo di problema,

sono indeciso se passare a Sierra in quanto molte app installate non si aggiornano perchè mi serva appunto una versione

più recente, voi che mi consigliate di fare?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

ho un imac da un paio d'anni ma ho ancora installato Maverik e mi trovo benissimo non ho nessun tipo di problema,

sono indeciso se passare a Sierra in quanto molte app installate non si aggiornano perchè mi serva appunto una versione

più recente, voi che mi consigliate di fare?

 

grazie

se hai un iMac di 2 anni non c'è problema ad aggiornare

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

ho un imac da un paio d'anni ma ho ancora installato Maverik e mi trovo benissimo non ho nessun tipo di problema,

sono indeciso se passare a Sierra in quanto molte app installate non si aggiornano perchè mi serva appunto una versione

più recente, voi che mi consigliate di fare?

 

grazie

Se ti trovi bene con quello e soddisfa le tue esigenze non vedo perché cambiarlo......

Se poi per curiosità vuoi provarlo, fai una installazione su un HD esterno in usb, in tal modo non tocchi quello in macchina e se qualcosa va storto stacchi l'HD e riparti con Maverick......

 

nice evening ...... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

ho un imac da un paio d'anni ma ho ancora installato Maverik e mi trovo benissimo non ho nessun tipo di problema,

sono indeciso se passare a Sierra in quanto molte app installate non si aggiornano perchè mi serva appunto una versione

più recente, voi che mi consigliate di fare?

 

grazie

 

aggiornare sempre... a maggior ragione se stai con un o.s. così datato come maverick... se la domanda era se restare ancora un po' su el capitan o passare a sierra magari ne potevamo discutere.... ma maverick? no grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornare sempre... a maggior ragione se stai con un o.s. così datato come maverick... se la domanda era se restare ancora un po' su el capitan o passare a sierra magari ne potevamo discutere.... ma maverick? no grazie.

Non è detto dipende cosa fai se lo usi per giocare cambiare s.o è normale ma se ci lavori prima di cambiare ci pensi due volte anche se siamo su un mac ..... 

 

poi non è detto tanto per dirti io i s.o li ho tutti installati su HD esterni dal primo all'ultimo mi sono fatto un rack con montati 10 HD con Hub isolato in usb e quando mi necessita passo da un s.o ad un altro per il solo semplice motivo che ho necessità di usare quel s.o anche se ritenuto obsoleto invece di usare l'ultimo uscito..... 

 

Adesso sto provando Sierra e anche lui è su un HD del rack in macchina c'è snow leopard usato come s.o di emergenza .... come vedi non è indispensabile avere l'ultimo s,o dipende sempre cosa ci fai e a cosa lo usi per fare cosa...... 

 

nice evening...... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti trovi bene con quello e soddisfa le tue esigenze non vedo perché cambiarlo......

Se poi per curiosità vuoi provarlo, fai una installazione su un HD esterno in usb, in tal modo non tocchi quello in macchina e se qualcosa va storto stacchi l'HD e riparti con Maverick......

 

nice evening ...... :ciao:

 

Grazie mille, risposta molto soddisfacente, allora rimango con Maverik, mi trovo troppo bene e non mi da mai problemi e lo uso solo per lavoro, però è interessante il discorso di fabbro.fabbro con l'aggiornamento security update

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto dipende cosa fai se lo usi per giocare cambiare s.o è normale ma se ci lavori prima di cambiare ci pensi due volte anche se siamo su un mac ..... 

 

poi non è detto tanto per dirti io i s.o li ho tutti installati su HD esterni dal primo all'ultimo mi sono fatto un rack con montati 10 HD con Hub isolato in usb e quando mi necessita passo da un s.o ad un altro per il solo semplice motivo che ho necessità di usare quel s.o anche se ritenuto obsoleto invece di usare l'ultimo uscito..... 

 

Adesso sto provando Sierra e anche lui è su un HD del rack in macchina c'è snow leopard usato come s.o di emergenza .... come vedi non è indispensabile avere l'ultimo s,o dipende sempre cosa ci fai e a cosa lo usi per fare cosa...... 

 

nice evening...... :ciao:

 

non è necessario avere l'ultimo software? per cosa? per usare le funzioni del computer? ovvio! :D ma equivale a dire che non occorre avere uno smartphone ultimo modello per telefonare... basta un nokia di 20 anni fa per quello... la tecnologia evolve rapidamente il compito degli esseri umani è correre e stargli al passo... altrimenti un giorno ti svegli e l'obsolescenza ti ha raggiunto....

 

Tralasciando le questioni filosofiche... sono d'accordissimo con te che se uno ci lavora prima di aggiornare il disco di sistema è doveroso che si assicuri della compatibilità perfetta di tutto ciò che usa.... ma da qui a tenersi sull'hard disk un sosftware del 2013 (maverick) ne passa.... in 3 anni si è aggiornata qualsiasi cosa! :D

 

poi ognuno faccia quello che vuole... io uso mac dal 2008 e ho sempre aggiornato appena possibile la versione del mio sistema operativo... una bella installazione pulita... software sempre aggiornati.... e mai un problema... ma sarò strano io a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightwind, assolutamente d'accordo.

 

Ho sempre aggiornato il mio "vecchietto" proprio per i motivi che indichi tu. :ok:

Poi ognuno è libero di tenersi SO obsoleti, finché funzionano bene, OK.  :ghghgh:

 

Mai avuto un problema. Forse qualche rallentamento rispetto a quando era nuovo...

Le motivazioni sono sicuramente conseguenti al fatto che non ho mai fatto un'installazione pulita e non aver ancora sostituito l'HD con un SSD... (credo farò prima a sostituire il computer)  :ciao:  :DD

 

 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho istallato sierra su macbook metta 2010 Siri capisce una cosa per un altra ripete le cose come un disco rotto ho attivato Hey Siri e risponde quando decide lui bah negativo non ha nulla a che vedere con Siri di iOS. ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma Siri è la cosa meno importante e verrà migliorata, io sono dell'idea che i dispositivi quale essi siano vanno sempre tenuti aggiornati. Ah, Siri sul mio Pro capisce tutto e si può interagire meglio che su iPhone volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario avere l'ultimo software? per cosa? per usare le funzioni del computer? ovvio! :D ma equivale a dire che non occorre avere uno smartphone ultimo modello per telefonare... basta un nokia di 20 anni fa per quello... la tecnologia evolve rapidamente il compito degli esseri umani è correre e stargli al passo... altrimenti un giorno ti svegli e l'obsolescenza ti ha raggiunto....

 

Tralasciando le questioni filosofiche... sono d'accordissimo con te che se uno ci lavora prima di aggiornare il disco di sistema è doveroso che si assicuri della compatibilità perfetta di tutto ciò che usa.... ma da qui a tenersi sull'hard disk un sosftware del 2013 (maverick) ne passa.... in 3 anni si è aggiornata qualsiasi cosa! :D

 

poi ognuno faccia quello che vuole... io uso mac dal 2008 e ho sempre aggiornato appena possibile la versione del mio sistema operativo... una bella installazione pulita... software sempre aggiornati.... e mai un problema... ma sarò strano io a questo punto.

 

Sono anche d'accordo con il fatto di aggiornare giustamente, ma se per qualche strano motivo mi dovesse dare problemi sono fregato visto che lo uso solo per lavoro, poi sono anche un pò troppo maniaco e leggendo le recinsioni, esempio il capitan dove oltre il 50% ne ha parlato male, allora mi blocco e non faccio nulla.. hehheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

non è necessario avere l'ultimo software? per cosa? per usare le funzioni del computer? ovvio! :D ma equivale a dire che non occorre avere uno smartphone ultimo modello per telefonare... basta un nokia di 20 anni fa per quello... la tecnologia evolve rapidamente il compito degli esseri umani è correre e stargli al passo... altrimenti un giorno ti svegli e l'obsolescenza ti ha raggiunto....

 

Tralasciando le questioni filosofiche... sono d'accordissimo con te che se uno ci lavora prima di aggiornare il disco di sistema è doveroso che si assicuri della compatibilità perfetta di tutto ciò che usa.... ma da qui a tenersi sull'hard disk un sosftware del 2013 (maverick) ne passa.... in 3 anni si è aggiornata qualsiasi cosa! :D

 

poi ognuno faccia quello che vuole... io uso mac dal 2008 e ho sempre aggiornato appena possibile la versione del mio sistema operativo... una bella installazione pulita... software sempre aggiornati.... e mai un problema... ma sarò strano io a questo punto.

non sei strano tu ma pratichi una strana abitudine, che oggi è comunque molto diffusa, quello dell'aggiornamento immediato.

Quella che l'uomo deve correre per stare al passo della tecnologia, scusami, ma è un cagata pazzesca, non sta scritto da nessuna parte che devi avere l'ultima versione di tutto, soprattutto dal punto di vista professionale.E' la teconologia che deve essere al servizio dell'uomo e non viceversa, questa smania consumistica è la fine dell'evoluzioneLa smania di aggiornamento ha poi meno senso quando non ti aggiunge niente di veramente migliorativo e visti i problemi con i recenti rilasci di OSX aspettare non è mai male.

Tu ogni anni ti formatti il mac e reinstalli??hai un sacco di tempo libero :) io per riconfigurare l'ambiente ci metterei una settimana almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non uso applicazioni particolari, per cui non mi preoccupo di aver problemi di compatibilità con aggiornamenti vari: dal 2011 ho sempre aggiornato subito e non ho mai riscontrato problemi, senza installazione pulita. 

 

invece quando aggiornai il macbook white da snow leopard a lion, lì sì che ebbi molti rallentamenti, ma parliamo di Hdd meccanico e processore vecchissimo 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei strano tu ma pratichi una strana abitudine, che oggi è comunque molto diffusa, quello dell'aggiornamento immediato.

Quella che l'uomo deve correre per stare al passo della tecnologia, scusami, ma è un cagata pazzesca, non sta scritto da nessuna parte che devi avere l'ultima versione di tutto, soprattutto dal punto di vista professionale.E' la teconologia che deve essere al servizio dell'uomo e non viceversa, questa smania consumistica è la fine dell'evoluzioneLa smania di aggiornamento ha poi meno senso quando non ti aggiunge niente di veramente migliorativo e visti i problemi con i recenti rilasci di OSX aspettare non è mai male.

Tu ogni anni ti formatti il mac e reinstalli??hai un sacco di tempo libero :) io per riconfigurare l'ambiente ci metterei una settimana almeno!

 

in verità con 2 ore faccio tutto... basta una serata libera.... cmq non sono d'accordo... l'uomo crea la tecnologia come strumento è vero... ma è anche nostro compito restare al passo con gli strumenti... non si tratta di correre dietro alla tecnologia ma di correre dietro agli altri... il mondo evolve rapidamente e bisogna stare al passo con i suoi ritmi... nessuno ti dice di aggiornare "immediatamente" se uno ci lavora ho già detto che deve prima assicurarsi la compatibilità di tutto... il mio risentimento verteva in funzione dell'utente che "per non avere problemi" stava ancora con maverick di 3 anni fa.... tra aggiornare "il giorno dopo l'uscita" e aggiornare dopo 3 anni ci sta una via di mezzo... si può anche aggiornare dopo 4 o 5 mesi cavolo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità con 2 ore faccio tutto... basta una serata libera.... cmq non sono d'accordo... l'uomo crea la tecnologia come strumento è vero... ma è anche nostro compito restare al passo con gli strumenti... non si tratta di correre dietro alla tecnologia ma di correre dietro agli altri... il mondo evolve rapidamente e bisogna stare al passo con i suoi ritmi... nessuno ti dice di aggiornare "immediatamente" se uno ci lavora ho già detto che deve prima assicurarsi la compatibilità di tutto... il mio risentimento verteva in funzione dell'utente che "per non avere problemi" stava ancora con maverick di 3 anni fa.... tra aggiornare "il giorno dopo l'uscita" e aggiornare dopo 3 anni ci sta una via di mezzo... si può anche aggiornare dopo 4 o 5 mesi cavolo! :D

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

in verità con 2 ore faccio tutto... basta una serata libera.... cmq non sono d'accordo... l'uomo crea la tecnologia come strumento è vero... ma è anche nostro compito restare al passo con gli strumenti... non si tratta di correre dietro alla tecnologia ma di correre dietro agli altri... il mondo evolve rapidamente e bisogna stare al passo con i suoi ritmi... nessuno ti dice di aggiornare "immediatamente" se uno ci lavora ho già detto che deve prima assicurarsi la compatibilità di tutto... il mio risentimento verteva in funzione dell'utente che "per non avere problemi" stava ancora con maverick di 3 anni fa.... tra aggiornare "il giorno dopo l'uscita" e aggiornare dopo 3 anni ci sta una via di mezzo... si può anche aggiornare dopo 4 o 5 mesi cavolo! :D

Chi sono gli altri a cui devi correre dietro?gli altri siamo noi (cit)?

 

Ripeto, non ti obbliga il dottore ad aggiornare, sei libero di non farlo, avere l'ultima versione non è obbligatorio.Con tutte queste release, quasi annuali, vi hanno messo in testa che aggiornare è un obbligo, uscite da questa concezione errata, aggiornare è una scelta!

Tu reputi sia sbagliato avere software di 3 anni fa?è una tua opinione, che risentimenti devi avere se uno non vuole aggiornare?mica rifiuta il progresso!semplicemente si trova bene con quegli strumenti e viste le versioni successive come dargli torto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sono gli altri a cui devi correre dietro?gli altri siamo noi (cit)?

 

Ripeto, non ti obbliga il dottore ad aggiornare, sei libero di non farlo, avere l'ultima versione non è obbligatorio.Con tutte queste release, quasi annuali, vi hanno messo in testa che aggiornare è un obbligo, uscite da questa concezione errata, aggiornare è una scelta!

Tu reputi sia sbagliato avere software di 3 anni fa?è una tua opinione, che risentimenti devi avere se uno non vuole aggiornare?mica rifiuta il progresso!semplicemente si trova bene con quegli strumenti e viste le versioni successive come dargli torto!

 

ed ecco in cosa divergiamo... tu credi ancora nell'illusione della scelta.... io invece reputo che la storia vada in una direzione ben precisa.... la scelta non esiste, è soltanto un illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ed ecco in cosa divergiamo... tu credi ancora nell'illusione della scelta.... io invece reputo che la storia vada in una direzione ben precisa.... la scelta non esiste, è soltanto un illusione.

 

capo77 ha scelto di non aggiornare, lui una scelta l'ha compiuta, ognuno di noi ne fa ogni giorno, se non credi neanche di poter decidere della tua vita è tutto molto triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco in cosa divergiamo... tu credi ancora nell'illusione della scelta.... io invece reputo che la storia vada in una direzione ben precisa.... la scelta non esiste, è soltanto un illusione.

secondo me ognuno è libero giustamente di lavorare con il proprio sistema operativo io mi trovo molto bene con maverik anche se lo ritieni vecchio però come ti ho accennato non mi ha dato nessun tipo di problema, sicuramente in futuro arriverà il momento in cui sarò costretto a farlo, ma visto i risultari dei precendenti os non mi sembra il caso, ho fatto questa domanda apposta per sentire altre opinioni.

sono costretto a tenere anche un pc per incompatibilità di alcuni programmi e se vuoi saperlo ho ancora windows xp con monitor a tubo catodico .. aahahhahaha chissenefraga poi spendere soldi per avere cosa, il lavoro lo faccio ugalemente.

cmq sia grazie ragazzi .. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete, condivido assolutamente il fatto che non sia "obbligatorio" aggiornare subito o comunque...

 

Credo però che l'uscita di un nuovo SO (OSx) sia l'evoluzione del precedente. In primis il fatto che esistono migliorie sulla sicurezza. 

 

Al di là dell'aggiunta di Siri, che funziona a volte si ed a volte no... (che alla fine non è di necessaria utilità), penso sia un "gaggettino" carino che per divertimento lo attivi per sentire la voce che risponde talvolta ad minkiam... non vedo quali miglioramenti assoluti ci siano stati. 

 

Piuttosto ho deciso di aggiornare per avere l'OSx del computer "compatibile" con l'ultimo iOS dell'iPhone.  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

 

 

 In primis il fatto che esistono migliorie sulla sicurezza. 

 

questo non lo darei per scontato, alle volte si aprono falle piu grosse di prima

 

 

 

Piuttosto ho deciso di aggiornare per avere l'OSx del computer "compatibile" con l'ultimo iOS dell'iPhone.  :DD

questo è l'unico vero obbligo che si può avere, la coesistenza con iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...