Vai al contenuto

Avvio Da Hd Esterno Con 10.6.8


luzzo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Finalmente dopo anni, mi sono aggiornato, acquistando due settimane fa, un iMac 21,5".

Utilizzavo come disco di avvio sul vecchio iMac 20" 2007, un HD esterno FireWire 800 LaCie con OSX 10.6.8, lasciando "leggero" l'hd interno del Mac.

Adesso però, collegandolo al nuovo iMac (con adattatore thunderbolt > fw) e cercando di riavviarlo da lì, mi rimane fermo sulla schermata grigia con la mela bianca.

Quale potrebbe essere il problema?

Questione di privilegi?

... help

Grazie in anticipo.

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sei ancora...

 

Avvia dal iMac, poi colleghi il HD, poi lanci Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione e ripristini tutti i tuoi utenti (solo quelli! no sistema! no applicazioni!) sul nuovo iMac. Facile, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capirò mai perchè la gente ha paura di aggiornarsi... in questo forum a volte ne leggo di tutti i colori XD

 

 

esatto. a meno che con il mac non si vivi.. e quindi qualche app o device protrebbe non funzionare...non vedo perchè non aggiornare. poi ci sono quelli che installato le versioni beta o alfa....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sei ancora...

Avvia dal iMac, poi colleghi il HD, poi lanci Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione e ripristini tutti i tuoi utenti (solo quelli! no sistema! no applicazioni!) sul nuovo iMac. Facile, no?

Ecco, grazie per la dritta, non ci avevo pensato proprio.

:)

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non capirò mai perchè la gente ha paura di aggiornarsi... in questo forum a volte ne leggo di tutti i colori XD

Perché non è mai stato necessario per quello che facevo.

L'ho fatto perché mi si è fottuta la scheda video ed i costi sono eccessivi per una ipotetica riparazione/sostituzione.

...e posso dirti che aggiornamenti ne ho fatti, dal buon vecchio LC...Performa...etc etc etc.

:)

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non è mai stato necessario per quello che facevo.

L'ho fatto perché mi si è fottuta la scheda video ed i costi sono eccessivi per una ipotetica riparazione/sostituzione.

...e posso dirti che aggiornamenti ne ho fatti, dal buon vecchio LC...Performa...etc etc etc.

:)

 

non parlavo di aggiornamenti "hardware" parlavo di aggiornamenti "software"... anche se non è "necessario" è sempre "consigliato" non cristallizzatevi quando una cosa funziona... meglio fare un piccolo aggiornamento ogni 6 mesi... che ritrovarsi a dover cambiare TUTTO ogni 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlavo di aggiornamenti "hardware" parlavo di aggiornamenti "software"... anche se non è "necessario" è sempre "consigliato" non cristallizzatevi quando una cosa funziona... meglio fare un piccolo aggiornamento ogni 6 mesi... che ritrovarsi a dover cambiare TUTTO ogni 3 anni.

Sono anche d'accordo con te parzialmente. Punti di vista differenti :)

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...