Vai al contenuto

Nuova Energia - Gusti Musicali -


Violadimontagna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti….

quale tipo di musica o brano vi da la carica per una nuova energia?

 

A me volte addirittura musica che non ascolto mai come genere..

quindi mi piace esplorare anche altri gusti musicali... :baby:

 

 :cuffie:  

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto ma molto dal momento e cambia cosi anche il genere.

Anche il concetto di carica è molto complesso perché molte volte tendo a sentire canzoni che non dovrebbero caricare nulla mafanno comunque scattare qualcosa, si quella cosa.

Per i generi passo un pò da per tutto

 

Brano di esempio

 

Sigur Rós - Glósóli

 

 

 

tranne

Salsa e simili

tecno e simili

simili....

 

:ciao:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto ma molto dal momento e cambia cosi anche il genere.

Anche il concetto di carica è molto complesso perché molte volte tendo a sentire canzoni che non dovrebbero caricare nulla mafanno comunque scattare qualcosa, si quella cosa.

Per i generi passo un pò da per tutto

 

Brano di esempio

 

Sigur Rós - Glósóli

 

 

 

tranne

Salsa e simili

tecno e simili

simili....

 

:ciao:

 

Sigur Ros, Olafur Arnalds che adoro il genere ma li ascolto per altri momenti..

 

Acquadalsole ricordo che sei prezioso anche per i gusti musicali, hai qualche cd che mi consiglieresti, così in generale che ti piace :fiorellino:

grazie!

 

 

..al volo:

Simple Minds - Theme For Great Cities

...a palla quando sono solo in casa!!!

 

ah beh ti credo belli!

 

 i Simple sono ricordi davvero d'un tempo..almeno per me vicino ai 50 :)

 

 

io la mia musica,  la ascolto in cuffia a volume che piace a me 

anche se il mio Technics si difende ancora molto bene  :ok:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

...io i 50 fatti da 12 gg ed il mio Technics ormai non posso attaccarlo all'ampli perché quest'ultimo non ha più la presa GND  :ghghgh:

...belin...avevo un rack con non so quanti pezzi tra equa, sinto, ampli, cd cas7...adesso ho un pezzo che fa da ampli radio home theatre ed un blue ray...con somma gioia della mensola :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Dipende molto ma molto dal momento e cambia cosi anche il genere.

Anche il concetto di carica è molto complesso perché molte volte tendo a sentire canzoni che non dovrebbero caricare nulla mafanno comunque scattare qualcosa, si quella cosa.

Per i generi passo un pò da per tutto

 

Brano di esempio

 

Sigur Rós - Glósóli

 

 

 

tranne

Salsa e simili

tecno e simili

simili....

 

:ciao:

i sigur ros allora sono famosi...a monza eravamo in due al concerto...li ascolta una ragazza che frequento...cantano pure in una lingua sconosciuta.Non credevo avessero molti estimatori.

 

Io per ricaricarmi ascolto molta musica elettronica, dagli infected mushrooms ad aphex twin sino ai prodigy, in alcuni giorni rock, soundgarden, linkin park o audioslave per farti alcuni nomi

Link al commento
Condividi su altri siti

...io i 50 fatti da 12 gg ed il mio Technics ormai non posso attaccarlo all'ampli perché quest'ultimo non ha più la presa GND  :ghghgh:

...belin...avevo un rack con non so quanti pezzi tra equa, sinto, ampli, cd cas7...adesso ho un pezzo che fa da ampli radio home theatre ed un blue ray...con somma gioia della mensola :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

apperò!! ...

io nel mio microappartamento ho un angoletto solo con Technics e due piccole casse rigorosamente bianche, che suonano discretamente…  :ghghgh:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

i sigur ros allora sono famosi...a monza eravamo in due al concerto...li ascolta una ragazza che frequento...cantano pure in una lingua sconosciuta.Non credevo avessero molti estimatori.

 

Io per ricaricarmi ascolto molta musica elettronica, dagli infected mushrooms ad aphex twin sino ai prodigy, in alcuni giorni rock, soundgarden, linkin park o audioslave per farti alcuni nomi

si trovi dei live dei sigur da pelle d'oca…meravigliosi e ti catapulti in un altra realtà…

 

anche io sono per la musica elettronica..a volte si trovano dei bellissimi pezzi anche su jamendo.. dove puoi scaricare la musica di gente "sconosciuta" legalmente. :)

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

i sigur ros allora sono famosi...a monza eravamo in due al concerto...li ascolta una ragazza che frequento...cantano pure in una lingua sconosciuta.Non credevo avessero molti estimatori.

 

Io per ricaricarmi ascolto molta musica elettronica, dagli infected mushrooms ad aphex twin sino ai prodigy, in alcuni giorni rock, soundgarden, linkin park o audioslave per farti alcuni nomi

 

 

Ci siamo ci siamo.

Anche a me piace aphex twin e diciamo sulo stesso "genere" Roni Size.

Adoro anche Steven Wilson e tutti i suoi progetti tra cui i Porcupine Tree.

E tante altre cose anche molto differenti con il post magari ne parliamo. :ok:

 

Sigur Ros, Olafur Arnalds che adoro il genere ma li ascolto per altri momenti..

 

Acquadalsole ricordo che sei prezioso anche per i gusti musicali, hai qualche cd che mi consiglieresti, così in generale che ti piace :fiorellino:

grazie!

 

 

 

ah beh ti credo belli!

 

 i Simple sono ricordi davvero d'un tempo..almeno per me vicino ai 50 :)

 

 

io la mia musica,  la ascolto in cuffia a volume che piace a me 

anche se il mio Technics si difende ancora molto bene  :ok:

 

 

Non avendo un impianto da 5000€ :ghghgh:  ascolto in cuffia.

 

Direi che già ascoltando i Sigur hai degli ottimi gusti.

Io spazio veramente tanto anche cose da rabbividire vista la differenza :ghghgh:

 

Ti consiglieri sicuramente

 

no man - Schoolyard Ghosts

Porcupine Tree - Fear Of A Blank Planet

Air - Talkie Walkie

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

roni size lo conosco ma non ho molta roba sua, porcupine tree mai sentiti, cercherò qualcosa!

 

questo post potrebbe diventare interessante per scoprire nuovi sound

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo ci siamo.

Anche a me piace aphex twin e diciamo sulo stesso "genere" Roni Size.

Adoro anche Steven Wilson e tutti i suoi progetti tra cui i Porcupine Tree.

E tante altre cose anche molto differenti con il post magari ne parliamo. :ok:

 

 

 

Non avendo un impianto da 5000€ :ghghgh:  ascolto in cuffia.

 

Direi che già ascoltando i Sigur hai degli ottimi gusti.

Io spazio veramente tanto anche cose da rabbividire vista la differenza :ghghgh:

 

Ti consiglieri sicuramente

 

no man - Schoolyard Ghosts

Porcupine Tree - Fear Of A Blank Planet

Air - Talkie Walkie

 

wow! mi piace si si!

Air poi ascoltati molto anni fà..ma quel vinile lo conosco in parte

messi anche nei preferiti gli altri man mano me li sento..

 

sempre prezioso sei…ricordavo bene! :fiorellino:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

roni size lo conosco ma non ho molta roba sua, porcupine tree mai sentiti, cercherò qualcosa!

 

questo post potrebbe diventare interessante per scoprire nuovi sound

son d'accordo con te….mi piace sempre scoprire nuova musica..

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Viola.
Non ho letto tutta la discussione, ma colgo la palla al balzo per proporti l'ascolto di musica latina e brasiliana in generale.
Tra i più famosi troviamo: 
Buena Vista Social Club
Manu Chao

Compay Segundo
Joao Gilberto

Caetano Veloso

Se, invece, vogliamo rimanere più specifici su questo genere (cosa che ti consiglio per iniziare) prova con i seguenti album:
Clandestino di Manu Chao

Rhythms Del Mundo Cuba (si tratta di canzoni famose perlopiù anglofone rivisitate in chiave latina)
Brasile - Il Disco Del Mese di Repubblica

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ciao Viola.

Non ho letto tutta la discussione, ma colgo la palla al balzo per proporti l'ascolto di musica latina e brasiliana in generale.

Tra i più famosi troviamo: 

Buena Vista Social Club

Manu Chao

Compay Segundo

Joao Gilberto

Caetano Veloso

Se, invece, vogliamo rimanere più specifici su questo genere (cosa che ti consiglio per iniziare) prova con i seguenti album:

Clandestino di Manu Chao

Rhythms Del Mundo Cuba (si tratta di canzoni famose perlopiù anglofone rivisitate in chiave latina)

Brasile - Il Disco Del Mese di Repubblica

quando ho letto Manu chao come musica latina ho avuto un brivido :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho letto Manu chao come musica latina ho avuto un brivido :)

 

Perché?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

perchè manu chao fa reggae o meglio patchanka, con la musica latina che hai citato c'entra poco.

A me piace molto, mi sono fatto tutti i concerti in italia, e sentirlo affiancare alla musica latina, nel senso di latino americana mi ha lasciato un attimo spiazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè manu chao fa reggae o meglio patchanka, con la musica latina che hai citato c'entra poco.

A me piace molto, mi sono fatto tutti i concerti in italia, e sentirlo affiancare alla musica latina, nel senso di latino americana mi ha lasciato un attimo spiazzato.

 

Hai ragione su questo. Lo suggerivo solo perché a me restituisce un "mood" simile a quello degli autori citati nel messaggio :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di saudade :ok:  avvicinato per vie traverse, ricordo anni fa, primo lavoro, un collega più anziano aveva sempre le cuffiette al lavoro, alla fine gli chiesi cosa ascoltava e da li ho scoperto Cafe del Mar e tutte quelle sonorità che io, che non amo le etichette, le racchiudo in Ambient che racchiude una marea di generi dal jazz all'elettronica.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Viola.

Non ho letto tutta la discussione, ma colgo la palla al balzo per proporti l'ascolto di musica latina e brasiliana in generale.

Tra i più famosi troviamo: 

Buena Vista Social Club

Manu Chao

Compay Segundo

Joao Gilberto

Caetano Veloso

Se, invece, vogliamo rimanere più specifici su questo genere (cosa che ti consiglio per iniziare) prova con i seguenti album:

Clandestino di Manu Chao

Rhythms Del Mundo Cuba (si tratta di canzoni famose perlopiù anglofone rivisitate in chiave latina)

Brasile - Il Disco Del Mese di Repubblica

 

Non è proprio il mio genere…però grazie :)

un pò di saudade :ok:  avvicinato per vie traverse, ricordo anni fa, primo lavoro, un collega più anziano aveva sempre le cuffiette al lavoro, alla fine gli chiesi cosa ascoltava e da li ho scoperto Cafe del Mar e tutte quelle sonorità che io, che non amo le etichette, le racchiudo in Ambient che racchiude una marea di generi dal jazz all'elettronica.

 

mentre Cafe del Mar .. ambient... chill out e lounge… ecc meraviglia  :clap:

per esempio

https://www.youtube.com/watch?v=56uH5IeBgWw  :love:  :love:  :love:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

per gli amanti del genere consiglio un bellissimo documentario, visto ieri su sky arte, dedicato ai kraftwerk intitolato kraftwerk pop art, io ho scoperto tante curiosità che non sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il mio genere…però grazie :)

 

mentre Cafe del Mar .. ambient... chill out e lounge… ecc meraviglia  :clap:

per esempio

https://www.youtube.com/watch?v=56uH5IeBgWw  :love:  :love:  :love:

 

 

per gli amanti del genere consiglio un bellissimo documentario, visto ieri su sky arte, dedicato ai kraftwerk intitolato kraftwerk pop art, io ho scoperto tante curiosità che non sapevo

 

 

Bravi bravi.

 

 

In questi giorni grazie a spotify ho ricordato e riscoperto un gruppo anni 80 che ne sentivo parlare da un mio amico ma all'epoca chi capiva.

 

De La Soul -  mi piace questo genere di hip hop

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli amanti del genere consiglio un bellissimo documentario, visto ieri su sky arte, dedicato ai kraftwerk intitolato kraftwerk pop art, io ho scoperto tante curiosità che non sapevo

 

me lo metto in lista da guardare…grazie :)

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...