Vai al contenuto

[Risolto] Iphone Se, Tasti Fisici Inutilizzabili


desko

Messaggi raccomandati

Poche ore fa, improvvisamente hanno smesso di funzionare tutti i tasti fisici dell'iPhone SE.

Tasto spegnimento, tasto home, tasti volume, levetta muto sono diventati assolutamente inutili e ininfluenti.

Non sono fisicamente bloccati, ma il software non reagisce in alcun modo.

Non sono le funzioni ad essere bloccate, quelle che riesco a usare tramite touchscreen funzionano tutte regolarmente.

 

Ho provato a cercare su internet, ma ho trovato solo di blocchi di tasti singoli, per i quali è suggerito di rivolgersi all'assistenza.

Io non ho ancora provato a fare nulla (spegnerlo, per esempio, poi magari non si riaccende più ...) o ripristinare da iTunes.

 

Qualcuno ha qualche suggerimento?

 

Stanotte lo metto in carica (come sempre), ma dubito che questo sia sufficiente a risolvere la cosa.

 

Grazie mille anticipatamente chi saprà essermi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece che metterlo in carica lo lascerei spegnere...o lo spegnerei con il sensitive touch...probabilmente un riavvio risolve

L'ho pensato anch'io, ma se poi non si riavvia? io rimango improvvisamente privo di telefono; preferivo tenermelo come piano B.

 

Prova a vedere se questo ti aiuta https://support.apple.com/en-us/HT203017

No, purtroppo non aiuta: spiega come fare se un bottone non funziona e tutte le procedure prevedono di premere almeno uno degli altri bottoni.

 

Se persiste vai in Apple

L'ho comprato su Stockisti.com a luglio; posso andare in un qualunque centro assistenza Apple, o devono spedirlo dove l'ho comprato?

 

 

Intanto ho visto che è uscito un aggiornamento di iOS, magari provo a farlo e vediamo se questo sistema la cosa.

 

Grazie a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ancora nel primo anno di garanzia puoi andare da Apple. Il problema è se Apple te lo sostituisce con un altro..a quel punto perderesti il secondo anno di garanzia dato da Stockisti, dato che non è più il prodotto acquistato da loro.. ;-)

Cosa vuol dire fisicamente "andare da Apple"?

devo spedirglielo? andare in un Apple Store? o basta un qualunque rivenditore autorizzato all'assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pensato anch'io, ma se poi non si riavvia? io rimango improvvisamente privo di telefono; preferivo tenermelo come piano B.

 

No, purtroppo non aiuta: spiega come fare se un bottone non funziona e tutte le procedure prevedono di premere almeno uno degli altri bottoni.

 

L'ho comprato su Stockisti.com a luglio; posso andare in un qualunque centro assistenza Apple, o devono spedirlo dove l'ho comprato?

 

 

Intanto ho visto che è uscito un aggiornamento di iOS, magari provo a farlo e vediamo se questo sistema la cosa.

 

Grazie a tutti per l'interessamento.

Vai tranquillo in Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire fisicamente "andare da Apple"?

devo spedirglielo? andare in un Apple Store? o basta un qualunque rivenditore autorizzato all'assistenza?

Tutte le cose che hai detto sono fattibili. Se spedisci devi attendere qualche giorno che ti torni indietro (salvo chiederne uno subito in cambio e poi spedirgli il tuo..ti bloccano i soldi sulla carta di credito nel frattempo e il servizio se ricordo bene ha un costo di qualche decina di euro..peró non rimani mai senza telefono). Se vai in Apple store te lo cambiano al momento, se non possono risolvere il problema. Se vai in un reseller dovrai aspettare qualche gg i tempi tecnici.

Quello che ti ho detto sulla garanzia vale per Tim e Vodafone..ma immagino valga per tutti, essendo una cosa sensata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato ed il problema è rientrato.

Probabilmente non è tanto l'aggiornamento ad aver risolto, quanto il riavvio.

Spero che questo topic rimanga utile per chi in futuro dovesse avere avere un problema analogo.

 

Grazie ancora a tutti per i consigli, intanto ho imparato qualcosa di nuovo riguardo l'assistenza (uso Apple dagli anni '90 e nonno mai avuto bisogno di servirmi della garanzia, quindi sono inesperto al riguardo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si spegna lo colleghi al cavo e si riaccende

Avevo in mente anche questa opzione, ma nel dubbio che non funzionasse, nella situazione in cui ero, ho preferito non giocarmi subito questa possibilità.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...