Vai al contenuto

Iphone 7 In Uk: Come Si Comporta L'assistenza Italiana?


sergio18

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

visto che questo weekend saró a Londra, sto pensando di prendere lì un iphone 7 PLUS 128gb (Nero Opaco).

 

Però mi sono sorti alcuni dubbi:

 

1. che voi sappiate, negli apple store della cittá londinese si trovano oppure non ci sono scorte?
2. c'é la possibilitá che il nero opaco sia introvabile anche lì?
3. oltre alla presa di corrente: il resto è compatibile 100% con il nostro paese?
4. in caso di guasto, magari entro i 15gg (ma in generale nei 2 anni di garanzia), posso riferirmi ad un Apple Store italiano?

 

l'ultimo punto soprattutto, facciamo un caso: acquisto questo sabato...poi torno in italia e sfortunatamente ha un problema...SE mi reco in un Apple Store italiano (Roma, nel mio caso), SONO COPERTO dalla garanzia come se l'avessi acquistato in Italia oppure sarei comunque trattato diversamente ???

 

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che non so per l'iPhone 7 che bande LTE usa (CDMA o GSM) ...

Tu che operatore hai ? Vai su Wikipedia e guarda il tuo operatore che bande LTE usa, poi vai sul sito del l'apple store UK e guarda nelle specifiche dell'iPhone se quelle bande sono presenti nei modelli che vendono.

Se si , tutto ok.

Per la garanzia sono 1 anno Apple worldwide e 2 anni Europa . Ecco , con la brexit tra un anno questo potrebbe non valere più e ti tocca rinviarlo in uk.

Infine il caricatore usb con spina italiana è da cambiare ovvio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che non so per l'iPhone 7 che bande LTE usa (CDMA o GSM) ...

Tu che operatore hai ? Vai su Wikipedia e guarda il tuo operatore che bande LTE usa, poi vai sul sito del l'apple store UK e guarda nelle specifiche dell'iPhone se quelle bande sono presenti nei modelli che vendono.

Se si , tutto ok.

Per la garanzia sono 1 anno Apple worldwide e 2 anni Europa . Ecco , con la brexit tra un anno questo potrebbe non valere più e ti tocca rinviarlo in uk.

Infine il caricatore usb con spina italiana è da cambiare ovvio .

 

Ok, ho controllato...per le frequenze sembra tutto OK.

Il caricabatterie lo sapevo e quindi non ci sono problemi...

l'unico dubbio resta la garanzia: sicuro NON potrei usufruire dei 14gg di recesso (o cambio immediato del prodotto) ma credo che la garanzia legale dei due anni mi sia garantita (anche se verrà effettuata la brexit entro il 2018, cosa che dubito, penso valga la data di acquisto e quelle condizioni politiche).

 

quasi quasi...lo compro in UK e risparmio un bel pò di soldi!

 

Grazie per le info.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il secondo anno anche se l'uk resta in eu la garanzia è comunque quella di chi te l'ha venduto , quindi potresti doverlo veramente rispedire in uk ... Cosa in sé non molto shoccante eh , io avevo fatto cambiare la batteria (invece di farmi passare un refurbished perché mi fidavo più del modello che avevo usato io) in Olanda e spedito e riconsegnato in 3 gg nulla di apocalittico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi, veramente gentili.

Alla fine credo che lo prenderò proprio in UK perchè ritengo che il risparmio (siamo su quasi 100€) vale il "rischio", secondo me.

 

Piuttosto spero di trovare il 7 PLUS 128gb almeno a Regent Street che è uno degli store più famosi del mondo (dopo quelli originali degli States)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi, veramente gentili.

Alla fine credo che lo prenderò proprio in UK perchè ritengo che il risparmio (siamo su quasi 100€) vale il "rischio", secondo me.

 

Piuttosto spero di trovare il 7 PLUS 128gb almeno a Regent Street che è uno degli store più famosi del mondo (dopo quelli originali degli States)

 

in realtà non c'è nessun rischio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non c'è nessun rischio

C'è il rischio che se entro i 14gg non funziona...non potrò usufruire del diritto di recesso italiano per un prodotto preso in UK.

Ma non m'importa...il risparmio economico c'è ed è evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il rischio che se entro i 14gg non funziona...non potrò usufruire del diritto di recesso italiano per un prodotto preso in UK.

Ma non m'importa...il risparmio economico c'è ed è evidente

Puoi sempre fartelo cambiare in assistenza in Apple Store

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nei 14 giorni lo puoi restituire senza alcun motivo e avere i soldi indietro. ma se è guasto... te lo cambiano in qualsiasi apple store del mondo.

Se è gusto fuori dai 14 giorni ti danno un refurbished (=come se te lo avessi riparato), quindi in 14 passi da un nuovo di pacca ad un usato [emoji23]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è gusto fuori dai 14 giorni ti danno un refurbished (=come se te lo avessi riparato), quindi in 14 passi da un nuovo di pacca ad un usato [emoji23]

 

in realtà dopo i 14 giorni ..c'è la garanzia.. se il pezzo ha dei vizi ti viene sostituito con uno nuovo. se è guasto... si cerca di riparare quel guasto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...