Vai al contenuto

Torna Al Mio Mac Non Funziona Correttamente


RacingFix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

inizio una nuova discussione sperando che qualcuno mi possa aiutare. Come da titolo la funzionalità "torna al mio mac" non funziona correttamente dandomi questo messaggio di errore: "Back to My Mac isn't working properly because the DNS sever isn't responding.". Ho già fatto questi tentativi per cercare di risolvere il problema ma senza successo: disabilitato i firewall sia sul computer che sul router; provato a cambiare i DNS utilizzando quelli pubblici più comuni (es. 8.8.8.8 e 8.8.4.4); abilitato la funzione UPnP sul router; ho deselezionato la spunta della funzionalità "torna al mio mac", ho aspettato qualche minuto per poi rispuntare la casella. Aggiungo inoltre che sto cercando di attivare questa funzionalità su un MacBook Air mid-2012 con Mac OS X 10.12 e che il mio router è un ASUS 4G-N12 che utilizzo con sim internet della Wind.

 

Fatemi sapere se avete bisogno di altre informazioni! Grazie in anticipo per ogni suggerimento

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

domandona: ma la Wind fa NAT?

 

Molti gestori, a meno che non venga richiesto diversamente, sono su una rete privata, quindi non raggiungibili dall'esterno, non risolvibili da un DNS pubblico. Esempio: con H3G desidero interrogare una videocamera collocata su un telefonino, che dichiara il proprio DDNS esempio "videocam.dyndns.org". Non mi è possibile: da internet, nessun DNS è in grado di risolvere quell'indirizzo.  Se chiedo al provider di "de-nattare" il mio numero, allora tutto comincia a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh buona idea. Potrei provare a chiedere al gestore allora se c'è questa possibilità! In effetti facendo qualche ricerca in rete sembra che di default non sia possibile ma non si sa mai. Grazie mille!

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...