Vai al contenuto

Mac In Kernel Panic Causa Adattatore Wi-Fi Usb?


Bertomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema molto rognoso che ho bisogno di risolvere il prima possibile, e spero che voi possiate darmi una mano...


Ho comprato un adattatore Wi-Fi usb per il mio MacBook Pro 2011 qualche giorno fa, esattamente parlo del D-Link DWA-171. Ho scaricato i driver dal sito, installato tutto e inserito il dispositivo. 


Fin qui tutto bene, se non fosse che quando tolgo l'adattatore Wi-Fi dalla porta usb prima di spegnere il computer, quest'ultimo si riavvia e mi dà un messaggio di Kernel Panic (questa cosa può succedere frequentemente perché i contatti interni delle mie porte usb stanno andando in malora e basta un minimo tocco per scollegare il tutto).


Ora, come posso ovviare a questo problema? I driver che ho scaricato dal sito della D-Link arrivano a compatibilità certa fino a MacOsx 10.11, e io ho aggiornato domenica a Sierra. Solo che un problema simile me lo dava anche un altro adattatore usb Tenda W311M con Mavericks.


 


Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!


 


Buona serata, 


Umberto


Link al commento
Condividi su altri siti

I mac da quello che so hanno sempre avuto problemi con gli adattatori esterni per bluetooth e wifi... Per quale motivo hai dovuto comprare quello esterno? 

Credo che i driver glielo facciano riconoscere come quello integrato e quindi, se rimosso, vada in crash il sistema.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

I mac da quello che so hanno sempre avuto problemi con gli adattatori esterni per bluetooth e wifi... Per quale motivo hai dovuto comprare quello esterno? 

Credo che i driver glielo facciano riconoscere come quello integrato e quindi, se rimosso, vada in crash il sistema.

Ciao Macallock e grazie per la risposta; sospettavo qualcosa del genere in effetti.

 

Ho dovuto comprare quello esterno perché da qualche tempo il wifi integrato aveva smesso di funzionare: il simbolo del wifi mi appariva grigio con una "x" nel mezzo, e se ci cliccavo sopra appariva il messaggio "Wi-Fi: hardware non installato". Dopo alcune ricerche ho capito che era successo anche ad altri. Ho seguito tutte le procedure elencate nei vari forum per ovviare ad un eventuale problema software ma niente; quindi ho comprato una scheda Airport nuova e l'ho sostituita, ma era di nuovo punto e a capo.

Sospettando quindi di qualche contatto interno, e siccome avevo bisogno immediato del wifi per l'università, sono andato a procurarmi un adattatore esterno.

 

P.S.: sono stato da Apple Store e hanno detto che forse potrebbero risolvere il problema cambiando il cavo flat che collega la scheda Airport alla scheda madre, solo che per farmi la riparazione dovrei rimettere tutti i pezzi originali, tra cui l'alloggiamento per il lettore cd che ora è sostituito da un hdd. Visto che i pezzi originali sono a casa in Toscana e io studio a Venezia, per ora ho deciso di ovviare al problema comprando un adattatore esterno. Se però il problema persiste cercherò personalmente il cavo flat e lo cambierò.

 

Tu che dici? Potrebbe essere quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...