Vai al contenuto

Iphone Impazzito, Problema Touch?


Rand911

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da circa 10 giorni il mio iPhone 6 ha iniziato a dare diversi problemi. Sostanzialmente, mentre lo uso apre app da solo, svolge azioni autonomamente all'interno delle app, scrive da solo...spesso e volentieri quando succedono queste cose poi si blocca pure il touch screen. E' iniziato tutto all'improvviso una decina di giorni fa mentre ero tranquillamente su FB ed è iniziato a succedere sempre più di frequente. Non capisco cosa possa essere, perché non mi è caduto né ci ho rovesciato sopra acqua o altro... ero andato in un centro di assistenza ma il tecnico era impegnato con un back up, per cui mi hanno consigliato, prima di tornare da loro, di fare un reset del telefono e vedere se il problema persiste.

 

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Cosa può essere? Io ho pensato a un problema del touch (per cui il reset sarebbe inutile), però ci sono momenti, anche per ore, in cui l'iPhone funziona normalmente, e poi episodi in cui diventa inutilizzabile per questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché senza prendere backup? 

 

perchè è l'unico modo per essere sicuri di escludere problemi software...se il tuo iPhone ha problemi software, probabilmente il backup te li riporterebbe dentro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non rimane che portarlo in un centro apple store fisico, previa appuntamento con un Genius....!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

anche a me è successo lo stesso, sto impazzendo io perchè non riesco neanche a scrivere un messaggio che lui fa tutto da solo.

già stata da un GENIUS che ha resettato tutto, senza prendere back up, ma niente, tutto uguale a prima.

ovviamente allo scadere del secondo anno di vita del telefono.

è proprio vero che gli iphone sono fatti per durare due anni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Chiara De Stefani dice:

anche a me è successo lo stesso, sto impazzendo io perchè non riesco neanche a scrivere un messaggio che lui fa tutto da solo.

già stata da un GENIUS che ha resettato tutto, senza prendere back up, ma niente, tutto uguale a prima.

ovviamente allo scadere del secondo anno di vita del telefono.

è proprio vero che gli iphone sono fatti per durare due anni :(

 

 

io sono anni che non ho più iphone ma conosco persone che usano ancora iphone4 senza problemi.

 

di solito chi sa cosa ha in mano... lo sa anche usare bene. non è un semplice elettrodomestico. è un qualcosa che "vive" e con il quale ci si deve interagire.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chiara De Stefani dice:

anche a me è successo lo stesso, sto impazzendo io perchè non riesco neanche a scrivere un messaggio che lui fa tutto da solo.

già stata da un GENIUS che ha resettato tutto, senza prendere back up, ma niente, tutto uguale a prima.

ovviamente allo scadere del secondo anno di vita del telefono.

è proprio vero che gli iphone sono fatti per durare due anni :(

 

ma te lo fa solo quando stai caricandolo o anche quando vai a batteria?

 

 

3 ore fa, Giuca dice:

 

 

io sono anni che non ho più iphone ma conosco persone che usano ancora iphone4 senza problemi.

 

di solito chi sa cosa ha in mano... lo sa anche usare bene. non è un semplice elettrodomestico. è un qualcosa che "vive" e con il quale ci si deve interagire.

 

concordo... io ho ancora un 4S che uso come muletto e/o quando vengo in Europa e funziona tutt'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Chiara De Stefani dice:

anche a me è successo lo stesso, sto impazzendo io perchè non riesco neanche a scrivere un messaggio che lui fa tutto da solo.

già stata da un GENIUS che ha resettato tutto, senza prendere back up, ma niente, tutto uguale a prima.

ovviamente allo scadere del secondo anno di vita del telefono.

è proprio vero che gli iphone sono fatti per durare due anni :(

 

Che cagate...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 opzioni: è saltato il touch IC del display (dopo un urto probabilmente) o si è danneggiato L'IC touch integrato sulla logica, sono entrambi risolvibili, uno con un cambio display l'altro sostituendo il chip sulla logica 

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Anche io ho lo stesso problema  con il 6 plus, da quando ho cambiato il vetro e impazzito fa tutto da solo, specie quando e sotto ricarica. La notte devo metterlo in modalità aereo per impedire di fare  le chiamate, aprire le app e scrivere da solo, ho anche provato a resettarlo sia con backup che senza ma senza risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 7/5/2017 at 19:20, Reggio87 dice:

2 opzioni: è saltato il touch IC del display (dopo un urto probabilmente) o si è danneggiato L'IC touch integrato sulla logica, sono entrambi risolvibili, uno con un cambio display l'altro sostituendo il chip sulla logica 

Ciao, chiedo a te visto che mi sembri competente. il mio iphone 6 sta dando di matto da due mesi. il touch è del tutto impazzito. Finchè è in utilizzo funziona più o meno normalmente ma non appena lo poso x qualche minuto non risponde più .  mi hanno detto che non è un problema di display x certo perchè la diagnostica lo esclude.  E un secondo tecnico che l'ha visto mi suggerisce di portarlo in assistenza perche non è un problema comune a suo avviso. Secondo te l'unica chance è portarlo in assistenza? Magari è un danneggiamento di questo IC touch integrato sulla logica come hai tu citato?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 at 12:37, bluevelvet dice:

Ciao, chiedo a te visto che mi sembri competente. il mio iphone 6 sta dando di matto da due mesi. il touch è del tutto impazzito. Finchè è in utilizzo funziona più o meno normalmente ma non appena lo poso x qualche minuto non risponde più .  mi hanno detto che non è un problema di display x certo perchè la diagnostica lo esclude.  E un secondo tecnico che l'ha visto mi suggerisce di portarlo in assistenza perche non è un problema comune a suo avviso. Secondo te l'unica chance è portarlo in assistenza? Magari è un danneggiamento di questo IC touch integrato sulla logica come hai tu citato?grazie

 

Ciao purtroppo il tuo problema risiede proprio nel chip IC touch integrato sulla logica, se posso darti un consiglio non spenderci soldi per ripararlo perché se il lavoro non è fatto alla perfezione rischi di entrare in un girone infernale nel quale sarai sempre da chi te lo ha riparato, e chi lo fa bene chiaramente si pagare una discreta cifra per farlo, ergo ad oggi per il valore del telefono io lo venderei come pezzi di ricambio e penserei all'acquisto di un nuovo modello 

spero di esserti stato utile 

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
2 ore fa, Valerio72 dice:

Ma ci sarà qualcuno che può ripararlo senza spendere una cifra folle!  Dopotutto ho letto si tratta di una saldatura del un chip alla logica qualcuno conosce chi potrebbe metterci le mani?  

 

 

è a tuo rischio e pericolo. se trovi qualcuno che è capace e lo fa... prova. 

 

PS: se vuoi qualcosa di economico lascia perdere il mondo apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2018 at 13:03, Valerio72 dice:

Ma ci sarà qualcuno che può ripararlo senza spendere una cifra folle!  Dopotutto ho letto si tratta di una saldatura del un chip alla logica qualcuno conosce chi potrebbe metterci le mani?  

 

Qualsiasi laboratorio che effettua micro-saldature SMD.

Detto questo, nel tuo caso la diagnostica software lascia un po' il tempo che trova: andrebbe fatto piuttosto un test hardware, con relativo display di prova.

Potrebbe anche essersi semplicemente danneggiato il pannello del digitalizzatore, e non necessariamente l'integrato che lo controlla.

Solitamente, il danneggiamento del chip di controllo del touchscreen è un problema che affligge gli iPhone 6 Plus, e non i 6 standard. 

Ma vero è che tutto può essere.

Comunque, il test del chip è un analisi di routine in qualsiasi laboratorio attrezzato.

 

Il 7/1/2018 at 15:34, Giuca dice:

PS: se vuoi qualcosa di economico lascia perdere il mondo apple.

 

Direi di lasciar perdere il mondo della mercatologia premium in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2017 at 10:02, gitano dice:

Anche io ho lo stesso problema  con il 6 plus, da quando ho cambiato il vetro e impazzito fa tutto da solo, specie quando e sotto ricarica. La notte devo metterlo in modalità aereo per impedire di fare  le chiamate, aprire le app e scrivere da solo, ho anche provato a resettarlo sia con backup che senza ma senza risultato.

 

Questo sembra più un problema al pannello digitalizzatore che all'integrato che lo controlla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

In primis un bel primo topic in area presentazione e benvenuto non ci stava poi tanto male....

 

Per il problema al tuo iphone Centro assistenza ufficale Apple Store, loro faranno un analisi del tuo iphone ed avrai un riscontro concreto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io avevo lo stesso problema andato avanti per mesi , 20gg fa ho sostituito il touch in un centro iRiparo a Torino e ho risolto. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per quello che puo' valere anche io ho avuto il problema del touch impazzito e mi sono accorto che hanno fatto una riparazione di m......ovvero hanno tolto lo spessore isolante dal connettore della batteria e mettendoci sopra la lamina con le viti e questo provocava dei microcorti...isolato il connettore il touch ha ripreso a funzionare normalmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...