Vai al contenuto

Iphone 6S Alla Riaccensione, Si Spegne Dopo Qualche Secondo.


Old_Schooler

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, chiedo gentilmente il vostro aiuto. 
Vi spiego un po' la situazione in cui mi trovo ormai da un anno (praticamente da quando l'ho comprato). 
La sera, prima di andare a letto, spengo il mio iPhone 6S per poi riaccenderlo la mattina seguente al mio risveglio. 
Premetto che il dispositivo non ha alcuna App installata, è esattamente come uscito dalla fabbrica.
Cosa succede? 
Quando lo spengo con il livello batteria dal 30% in giù, la mattina successiva alla riaccensione, arrivato alla schermata "home" si spegne improvvisamente. Pochi secondi, quindi. 
Per poterlo riaccendere ho bisogno del connettore attaccato alla corrente. 
Inserisco il connettore, si riaccende ed il livello batteria è esattamente dove lo avevo lasciato la sera precedente. 
Due volte in assistenza, ma il problema persiste. 
Reset DFU, calibrazione della batteria, aggiornamento driver, etc... 
Tante operazione effettuate dai tecnici del KeyStore, ma niente, il problema non si risolve. 
Purtroppo non sanno come intervenire, in quanto la diagnostica non gli da alcuna anomalia.
Il problema c'è, l'hanno visto perché gliel'ho riprodotto in diretta. 
Il dispositivo è in garanzia e scade a fine ottobre. 
Qualcuno di voi è a conoscenza di una situazione analoga? 
Consigli sul da farsi? 

Grazie


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "sincronizzazione della batteria" intendi la calibrazione?

Se si, descrivi esattamente come l'hai fatta.

Un appunto: non credo che faccia bene spegnere l'iPhone ogni notte... Puoi limitati a metterlo in modalità aereo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema di disallineamento tra reale carica della batteria e percentuale vusualizzata, la calibrazione dovrebbe risolvere.

Per togliere ogni dubbio io seguirei questa procedura: http://www.aranzulla.it/come-calibrare-batteria-iphone-33938.html

Non è detto che funzioni al primo colpo: la devi ripetere per almeno tre volte consecutivamente.

Se così non risolvi allora il problema è legato all'hardware e noi non possiamo fare nulla: in tale ipotesi devi farti sostituire il device da Apple e devi insistere in tal senso con i tecnici.

A proposito: cos'è il KeyStore? È un rivenditore Apple?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già risposto anche su un altro forum, ma sei sparito

mi chiedo chi siano questi del key store, ma soprattutto come può essere possibile stare un anno con un iPhone 6s in quelle condizioni, senza rivolgersi ad Apple...che te lo avrebbe cambiato all'istante

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già risposto anche su un altro forum, ma sei sparito

mi chiedo chi siano questi del key store, ma soprattutto come può essere possibile stare un anno con un iPhone 6s in quelle condizioni, senza rivolgersi ad Apple...che te lo avrebbe cambiato all'istante

Perdonami, ma senza iPhone mi sento fuori dal mondo e mi son perso tra i forum.

Mi sono rivolto immediatamente ad Apple ed hanno mandato loro stessi il corriere a ritirare.

Dopo 10 giorni me l'hanno rimandato indietro, secondo loro, senza problema, mentre invece ha continuato ad averlo.

I KeyStore son centri assistenza autorizzati Apple. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un problema di disallineamento tra reale carica della batteria e percentuale vusualizzata, la calibrazione dovrebbe risolvere.

Per togliere ogni dubbio io seguirei questa procedura: http://www.aranzulla.it/come-calibrare-batteria-iphone-33938.html

Non è detto che funzioni al primo colpo: la devi ripetere per almeno tre volte consecutivamente.

Se così non risolvi allora il problema è legato all'hardware e noi non possiamo fare nulla: in tale ipotesi devi farti sostituire il device da Apple e devi insistere in tal senso con i tecnici.

A proposito: cos'è il KeyStore? È un rivenditore Apple?

Fatta, seguendo proprio questa guida di Aranzulla. 

Poi mi domando.

Se Apple è tendenzialmente propensa a sostituire i device difettosi, perché qua insistono a restituirmelo con il problema non risolto? 

Tre volte in assistenza, ma la prima volta sono stati proprio quelli di Apple a mandare il corriere a ritirare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare fisicamente tu in uno store Apple anche fosse a 400 km di distanza dopo 10 minuti avresti un iPhone rigenerato funzionante e zero sbattimenti... Poi fai tu.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte e per i consigli. 
Purtroppo l'unica alternativa che ho avuto nelle mie possibilità è stata quella di ritornare stamattina al KeyStore. 
Ho fatto chiamare il tecnico, gli ho riprodotto il difetto in diretta e lui stesso, mi ha risposto che il dispositivo va cambiato. 
Lo manderanno ad Apple, che provvederà alla sostituzione. 
Sembra che tutto dovrebbe andare per il meglio, ma..... C'è un grosso ma!!! 
Il tecnico stesso ha proferito queste testuali parole:"Il dispositivo va sostituito. Lo invieremo ad Apple che lo testerà e provvederà alla sostituzione". 
Qual'è il mio dubbio adesso? 
Quel "Lo invieremo ad Apple che lo testerà". 
Il dispositivo arriverà ad Apple che farà la diagnosi tramite computer, la quale gli risulterà corretta al 100%, come del resto sta già risultando al KeyStore. 
Il dispositivo il problema, però ce l'ha, come visto e confermato dal tecnico. 
Non credo che Apple, si metterà a testarlo manualmente come faccio io ogni mattina. 
Andrà a finire che per loro il cellulare è perfettamente funzionante, mentre in realtà non lo è. 
Devo trovarmi un buon avvocato. :D :D 
 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, devi andare in un Apple Store e gli mostri il difetto, e se loro ritengono di sostituirlo avverrà immediatamente senza altri grattacapi

Avete proprio ragione, ma quando il primo Apple Store ufficiale è a centinaia di Km di distanza, cerchi sempre una via più conveniente, purtroppo sbagliando. 

Spero tanto si risolva nel migliore dei modi o al limite, che abbia il telefonino, difettoso ancora che sia, prima del 25 ottobre, giorno di scadenza della garanzia. 

Se ci sarà ancora il tempo, vedrò il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...