Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Camera Iphone 5 Non Mette A Fuoco Dopo Aggiornamento Ios 10


Recommended Posts

Salve a tutti.

Giuro che non ho idea di come fare... dopo qualche settimana dall'uscita di iOS 10, ieri mi costringo quasi forzatamente ad aggiornare - la situazione con iOS 9.3.2 era diventata insostenibile, lag e crash ad ogni secondo. Fatto sta che aggiorno, il sistema mi piace e lo uso per qualche ora. Questa mattina testo la fotocamera, noto che il focus non funziona. Tappo più volte, tenendo premuto vedo anche AE/AF Lock, la luminosità cambia ogni qual volta tappo da una parte o un'altra ma non mette a fuoco. Neanche da vicino o in lontananza, niente da fare. Ho già provato da impostazioni a fare un erase completo, non ho avuto modo di ripristinare visto che non ho un ripristino passato.

Ho provato a pulire la lente - già pulita di sé, ho provato a dargli dei piccoli colpetti e a seguire molte guide online. Ho riavviato e fatto tutto. Non è cambiato niente.

L'ultima foto scattata è stata ieri sera ed era in focus. Quindi non credo sia un problema di hardware, e se lo è, com'è successo? Qualche ora fa l'iPhone è caduto, ma ditemi voi se ha senso. Se invece è un problema software, cosa potrei fare?

Vorrei evitare l'assistenza. Questo è un iPhone usato, mai jailbreakkato. Non ho molta confidenza con l'assistenza, in 6 o 7 anni non ci sono mai andato - sempre comprato iPhone usati e hanno sempre funzionato benissimo.

 

P.S: non ho modo di entrare in DFU, visto che itunes non vede più il mio iPhone. Fino ad iOS 9 non avevo alcun problema nonostante avessi alimentato il device con cavetto non originale, invece adesso a malapena lo fa caricare ("questo accessorio potrebbe non funzionare"). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema, ma pensavo fosse dovuto alle numerose cadute...

 

Questo un po' mi rassicura, magari allora non è proprio un problema hardware.

A me l'iPhone in sette mesi mi sarà caduto un centinaio di volte da qualsiasi posizione... mai un graffio o un problema simile.

Mi auguro, ci auguro, non sia altro che un problema di iOS 10. Solo che non ho letto di questo bug in rete... quindi proprio non capisco.

Grazie, comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo