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Mail Perde Connessione Con 2 Caselle


emmegi

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Buongiorno a tutti.

 

Problema buffo ma frustante il mio, comparso negli ultimi 3 giorni.

 

Ho un iMac late 2012 (connesso in WIFI alla rete domestica) che mai mi ha dato problemi: Mail, CDO, mi perde la connessione con 2 caselle di Alice e non mi da la possibilità di scaricare la posta. L'unica soluzione, per ora, è rimuovere le caselle e rimetterle: in questo modo a volte (2 su 3) Mail si connette e mi scarica la posta. Poi dopo 1 o 2 minuti sono di nuovo offline con un errore generale di "Connessione fallita". Posso aggiungere che più volte, durante la creazione delle 2 caselle mail, OSX mi da un errore che riporta al fatto che "non può inviare la password in modo sicuro e se voglio espormi a rischi di mandarla in chiaro" ma in entrambi i modi non si connette.

 

Ma la cosa ancora più buffa è che le stesse caselle configurante sui miei iPad e iPhone funzionano perfettamente. Quindi il problema io reputo che sia esclusivamente residente su iMac.

 

Per ultimo, ho anche provato a staccare il mio Router Asus (2 annetti di vita) per diversi minuti sia dalla linea elettrica sia da quella telefonica ma non ho portato a risultati.

 

Ho cercato online e qui sul forum (bacheca di informazioni che consulto sempre) ma non salta fuori niente di simile alla mia problematica.

 

 

Chi mi sa aiutare?

 

Grazie.

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iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

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Ciao, non ci hai detto quale versione di Mail stai usando, nè quale OS X.

 

Il più delle volte i problemi di connessione sono problemi di autenticazione, nel senso che bisogna controllare il tipo nelle preferenze avanzate di Mail.

 

Pero' anche Alice puo' essere un problema. Prova a verificare sul loro sito quali sono i parametri e le porte per connettersi, se è prevista l'autenticazione, ecc.

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Hai ragione, OS X é Sierra.

I parametri sono corretti. Quando metto le caselle la posta mi viene scaricata. Su iPad e iPhone nessun problema.

Nelle impostazioni avanzate in mail, delle caselle, sono presenti 2 certificati ma nessuno dei 2 é selezionato ma anche se li vado a scegliere, ho sempre lo stesso errore.

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iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

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Aggiornamento: forse ho risolto. Nelle Preferenze di Mail - Impostazioni Server dei 2 account incriminati, ho disabilitato la spunta "Gestisci automaticamente impostazioni di connessione". Da ieri mattina (quindi nelle ultime 24 ore) non ho più avuto problemi.

 

Mah....

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iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

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Stesso identico problema...

OSX: 10.10.5 (Yosemite)

Apple Mail: 8.2

 

Io non sono riuscito a risolvere neanche con il tuo metodo. Il 187 (assistenza Telecom Italia) se ne lava mani e piedi, declina e mi caldeggia l'acquisto di un SOS PC da €29,99

Come te, su altri dispositivi, leggo ed invio mail (iPhone 6 - iOS 9.3.5 + MBP - OSX 10.11)

 

Non riesco a capire se è la TIM che sta facendo porcate (come è solita fare) o se è colpa di Apple Mail...

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Il mio è il computer di casa. Capita che quando lo,vado ad utilizzare di rivedere quel maledetto triangolino, ma appena comincio ad usare mail spariscono. Sembra che ho risolto.

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iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

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Stesso identico problema...

OSX: 10.10.5 (Yosemite)

Apple Mail: 8.2

 

Io non sono riuscito a risolvere neanche con il tuo metodo. Il 187 (assistenza Telecom Italia) se ne lava mani e piedi, declina e mi caldeggia l'acquisto di un SOS PC da €29,99

Come te, su altri dispositivi, leggo ed invio mail (iPhone 6 - iOS 9.3.5 + MBP - OSX 10.11)

 

Non riesco a capire se è la TIM che sta facendo porcate (come è solita fare) o se è colpa di Apple Mail...

SOS PC da 29,99 questi sono pazzi! Non comprare nulla di tutto ciò', il Mac è un Mac non un PC. Prova a uscire e rientrare da account internet, ricontrolla le varie impostazioni in preferenze di Mail. E aggiorna il Mac e l'iPhone.

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Concordo sul fatto di aggiornare. Se hai OS X 10.10 che gira bene, OS X 10.12 girerà meglio.

 

SOS PC è un servizio di assistenza, se riuscissero a risolvere non sarebbero mal spesi.

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Nel mio caso le ho provate veramente tutte. Forse manca qualche "trick" che io non conosco (roba da smanettoni di alto profilo) ma pare che io abbia risolto. Infatti mi è appena accaduto: (a prescindere che Mail gira sempre in background 24h su 24) ho usato iMac dalle 7 alle 7.30, ho portato mia figlia a scuola e adesso, appena rientrato, triangolo su una delle 2 mail @alice. Ho fatto la classica pulizia (eliminato definitivamente spam e mail nel cestino) ed il triangolo è scomparso.

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iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

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Buongiorno a tutti.

 

Problema buffo ma frustante il mio, comparso negli ultimi 3 giorni.

 

Ho un iMac late 2012 (connesso in WIFI alla rete domestica) che mai mi ha dato problemi: Mail, CDO, mi perde la connessione con 2 caselle di Alice e non mi da la possibilità di scaricare la posta. L'unica soluzione, per ora, è rimuovere le caselle e rimetterle: in questo modo a volte (2 su 3) Mail si connette e mi scarica la posta. Poi dopo 1 o 2 minuti sono di nuovo offline con un errore generale di "Connessione fallita". Posso aggiungere che più volte, durante la creazione delle 2 caselle mail, OSX mi da un errore che riporta al fatto che "non può inviare la password in modo sicuro e se voglio espormi a rischi di mandarla in chiaro" ma in entrambi i modi non si connette.

 

Ma la cosa ancora più buffa è che le stesse caselle configurante sui miei iPad e iPhone funzionano perfettamente. Quindi il problema io reputo che sia esclusivamente residente su iMac.

 

Per ultimo, ho anche provato a staccare il mio Router Asus (2 annetti di vita) per diversi minuti sia dalla linea elettrica sia da quella telefonica ma non ho portato a risultati.

 

Ho cercato online e qui sul forum (bacheca di informazioni che consulto sempre) ma non salta fuori niente di simile alla mia problematica.

 

 

Chi mi sa aiutare?

 

Grazie.

Hai provato a cambiare l'account da IMAP a POP?  Elimina l'account cliccando sul segno - in preferenze Mail e poi aggiungilo clica sul segno + ma scegli tipo account POP controlla i parametri di configurazione . :ciao: 

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@167-761: purtroppo il mio essere restio sull'aggiornamento a nuovo sistema operativo è dettato dal fatto che utilizzo programmi che, ad ora, non sono ancora supportati alla perfezione su Sierra...

In realtà avrei voluto aggiornare a El Capitan ma l'App Store non me ne dà possibilità, solo Sierra...

 

@Simon ï£¿: infatti lungi da me buttare nel wc €30... Fossi sicuro come ha detto 167-761 che mi risolvano il problema li spenderei anche ma siccome non ne ho la certezza... Lascio perdere.

 

Ho chiamato Apple e Mario è stato al telefono circa 1 ora cercando di aiutarmi a risolvere... Ora sembrerebbe funzioni abbastanza bene anche se non efficiente come prima...

La barra di loading dei messaggi in uscita ci mette una vita a completarsi e fa prima ad arrivare la mail che ho inviato...

Lui ha dato la colpa ad Apple Mail che quando si superano i 4 account mail (soprattutto con stessi server in e out) va un po' nel panico e inizia ad impazzire... Mi sembra strano però perchè

ci ho convissuto più di 3 mesi con 6 account e non ho mai avuto problemi (3 alice, 2 gmail, 1 dominio aziendale)... E' tutto un grande bho...

 

In realtà vorrei evitare di passare a POP perchè leggo le mail da più computer e l'idea di poter perderle mi scombussola non poco... 

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Hai provato a cambiare l'account da IMAP a POP? Elimina l'account cliccando sul segno - in preferenze Mail e poi aggiungilo clica sul segno + ma scegli tipo account POP controlla i parametri di configurazione . :ciao:

A prescindere che nessuno ha mai toccato nulla e quindi se per anni è stato imap deve essere ancora imap dato che Alice non ha variato i parametri server, si, ho fatto anche quella di prova ma non è servito. Ma ora funziona tutto e quindi no sto a pasticciare.

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iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

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A prescindere che nessuno ha mai toccato nulla e quindi se per anni è stato imap deve essere ancora imap dato che Alice non ha variato i parametri server, si, ho fatto anche quella di prova ma non è servito. Ma ora funziona tutto e quindi no sto a pasticciare.

Penso che siano problemi di OS Sierra , il sistema è stato rilasciato da poco ha ancora molti bug si  spera che molti siano risolti con il primo aggiornamento !

 

Per questo è meglio aspettare a aggiornare a Sierra e farlo quando sara' rilasciato il primo aggiornamento  di sistema che dovrebbbe almeno in teoria risolvere molti bug. :ciao:

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Penso che siano problemi di OS Sierra , il sistema è stato rilasciato da poco ha ancora molti bug si  spera che molti siano risolti con il primo aggiornamento !

 

Per questo è meglio aspettare a aggiornare a Sierra e farlo quando sara' rilasciato il primo aggiornamento  di sistema che dovrebbbe almeno in teoria risolvere molti bug. :ciao:

 

Non ho reputato Sierra colpevole (a torto o ragione) perché il problema non è nato successivamente alla sua installazione ma dopo diversi giorni. Comunque vediamo in futuro quel che succederà.

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iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

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Vi chiedo scusa, qualcuno potrebbe spiegarmi come fare - ho lo stesso problema - e come se lo spiegasse ad un bambino di 10 anni...?

Ho letto emmegi ma no riesco a trovare ciò che dice..

 

A me è il problema è sorto da quando ho installato Sierra e solo con la casella di Alice (ma non sull'iPhone)

 

Grazie mille 

:oops:

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Vi chiedo scusa, qualcuno potrebbe spiegarmi come fare - ho lo stesso problema - e come se lo spiegasse ad un bambino di 10 anni...?

Ho letto emmegi ma no riesco a trovare ciò che dice..

 

A me è il problema è sorto da quando ho installato Sierra e solo con la casella di Alice (ma non sull'iPhone)

 

Grazie mille 

:oops:

Non cambiare niente nella configurazione  contatta il 187 Tim chiedi se ci sono problemi con la tua posta elettronica, se è tutto a posto  penso siano problemi di gioventu' del sistema operativo Sierra piu' precisamente con la mail di Tim si spera saranno risolti con i prossimi aggiornamenti di sistema. :ciao:

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