Vai al contenuto

Stampante Con Wifi Senza Connessione Di Rete


Angilo

Messaggi raccomandati

ciao, voglio acquistare una stampante epson precisamente la epson workforce wf-2630wf che su amazon costa 63€ e vorrei utilizzarla senza connessione internet per stampare dall'iphone, mac e ipad, esiste un modo visto che la stampante è wifi? oppure ho necessità di una connessione internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti creare una rete wi-fi col Mac e poi connettere a questa i dispositivi; non l'ho mai fatto, ma secondo me dovrebbe funzionare. Ovviamente per poter stampare da iPhone e iPad occorre che anche il Mac sia acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, però facendo così dovrei accendere il mac a me serviva interagire subito senza troppi passaggi. comunque grazie per il supporto

in rete dicono che si riesce ma non capisco come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la stampante ha AirPrint ma come si usa?

Sul sito Apple è scritto:

Il dispositivo iOS e la stampante siano entrambi connessi alla stessa rete Wi-Fi e nell'area di copertura.

Mi fa capire che i due dispositivi devono restare nel campo del wifi "internet"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la stampante ha AirPrint ma come si usa?

Sul sito Apple è scritto:

Il dispositivo iOS e la stampante siano entrambi connessi alla stessa rete Wi-Fi e nell'area di copertura.

Mi fa capire che i due dispositivi devono restare nel campo del wifi "internet"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Internet non centra nulla (credo).

Il fatto che debbano essere nella stessa rete wi-fi non implica che debbano essere connessi ad internet.

Il suggerimento che ti ho dato per il Mac credo che si possa applicare anche ad iOS, ma qui la cosa è più sottile e non ne sono affatto sicuro. E non sarebbe proprio comodo, perché la stampante generalmente può essere impostata per collegarsi ad una rete wi-fi; iPhone e iPad generano reti diverse.

 

Forse la soluzione migliore è usare un access point wi-fi (qualcosa tipo questo) che dovrebbe funzionare anche senza collegamento ad internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che alcune stampanti possono stampare direttamente da iphone o ipad.. per le altre ..è ovvio che devono essere sotto la stessa rete wi.fi...

Questo lo avevo capito!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la stampante ha AirPrint ma come si usa?

Sul sito Apple è scritto:

Il dispositivo iOS e la stampante siano entrambi connessi alla stessa rete Wi-Fi e nell'area di copertura.

Mi fa capire che i due dispositivi devono restare nel campo del wifi "internet"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

a me questo sembra chiaro. tu che dubbi hai?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi niente da fare e niente acquisto.

 

grazie a tutti ragazzi

???

Un access point wi fi (privo di modem) costa relativamente poco, quello che ho linkato è poco sopra i 20€; se hai questa esigenza mi sembra che tu possa soddisfarla in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

???

Un access point wi fi (privo di modem) costa relativamente poco, quello che ho linkato è poco sopra i 20€; se hai questa esigenza mi sembra che tu possa soddisfarla in questo modo.

 

grazie per la segnalazione...

ma preferirei spendere altre 20€ in più per trovare una stampante che fà quello che voglio io senza tenere modem e roba varia in giro per casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...