Vai al contenuto

Percorso Cartelle


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ieri ho acquistato il mio primo mac, un mac book pro retina.

Volevo capire come posso inserire i miei preset di lightroom, su windows c'è una cartella dove inserirli tutti, su mac dovrebbe essere lo stesso, ma come faccio a navigare tra le cartelle per trovare quella giusta?

Inoltre volevo sapere come faccio a formattare gli hd esterni per farli funzionare su mac, ho letto che si usa utility disco, a dove si trova? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a consultare l'help di Lightroom?
On line:

Presets and templates
/Users/[/font][user name]/Library/Application Support/Adobe/Lightroom/[preset or template folder]/[preset or template filename.lrtemplate]

 

Per entrare nella cartella "Libreria" dell'utente, in Finder puoi scegliere il menu' "Vai" tenendo premuto il tasto alt. oppure la rendi visibile permanentemente, è un'opzione vista della tua cartella utente.

 

Per formattare gli HD esterni, lancia /Applicazioni/Utility/Utility Disco selezioni a sinistra l'icona del HD (non del volume che è immediatamente sotto), clicchi sul bottone "inizializza" con le opzioni: formato OS X, 1 Partizione schma GUID, journaled.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il percorso lo conosco anche io, l'ho trovato in rete, ma non capisco come arrivarci.

Come si sceglie il menu "vai", non lo vedo.

Quando vado in finder io vedo un menu sulla sinistra: preferiti, dispositivi ecc, uno in alto con vari riquadri ma non c'è scritto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho scritto sopra come fare.
 

Ti porti sul Finder. Sulla barra dei menu' vedrai, da sinistra a destra: mela, File, Modifica, Vista, Vai, Finestra, Aiuto. Tu tieni premuto il tasto alt (è a sinistra di cmd), e scegli Vai > Libreria
 

Seconda possibilità, sempre in FInder scegli il menu' Vai > Vai alla cartella... e lì ci copincolli questo percorso (carattere "~" compreso):

~/Library/Application Support/Adobe/Lightroom/preset
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...