Vai al contenuto

Problema Adattatore Ethernet Porte Thunderbolt Macbook Pro Retina Del 2013


Aren

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti; dopo essermi presentato nell'apposita sezione sono qui a scirvermi di un problema che ho sul mio macbook pro retina del 2013.


Siccome col macbook vorrei anche collegarmi da postazione fissa in casa, ho acquistato l'adattatore originale Apple Thunderbolt a gigabites ethernet ma nessuna delle due porte thunderbolt del mio macbook riconoscono l'adattatore; risultano non attive. 


Sono andato nel resoconto di sitema,a "thunderbolt", "nessun hardware trovato"; mi hanno consigliato di fare reset pram e smc, fatto,ma nulla, non viene riconosciuta l'adattatore.


Cosa devo fare? Consigli? C'è qualche software da installare? (anche se non credo visto che è originale Apple)...... Chi mi ha venduto il macbook mi ha garantito,essendo cmq negozio virtuale di certa provenienza,che funzionavano durante i loro test.


Come operatore ho Fastweb,ma non ci sono restrizioni.....le spie LAN al modem,quando collego altri dispositivi,si accendono mentre quando collego il cavo ethernet collegato all'adattatore inserito nella porta thunderbolt del macbook rimangono spente.


 


Grazie per l'aiuto.


Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...