Vai al contenuto

Qualche Dubbio Su Foto E Icloud.


ugo.t

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi innanzitutto piacere Ugo, è il primo post su questo sito...ho qualche dubbio....


-Ho fatto un installazione pulita di Sierra, e ricopiato i dati "alcuni" con time machine....all'apertura di foto ho due librerie, cercando in lungo e largo non ho capito come fonderle in modo da usarne solamente una, senza perdere i metadati...ho provato a esportare le foto, ma alcune vengono copiate "bianche"...avete qualche suggerimento.? 

-In foto preferenze su iCloud, ho spuntato tutto tranne "il mio streaming foto" e "ottimizza archiviazione mac", e giusto volendo che tutte le foto che ho sul mac vadano online sul cloud..? non ho capito la differenze con lo streaming foto.!

-Domanda da ignorantissimo quale sono, ma è possibile copiare tutti i dati sul drive, ho scarica solamente le foto, vorrei eliminare l'hd esterno in favore di fare un backup esclusivamente sul cloud acquistando lo spazio....

Grazie in anticipo.!
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Ugo,

complimenti per la manovra, è molto difficile ripristinare "a mano" da una copia di backup: Account di mail, Libreria principale di Foto, Portachiavi...

 

Volevo solo evidenziarti che iCloud non è un sistema di backup. E' un sistema di conservazione e condivisione di dati.

 

In linea di principio, se metti in iCloud le tue foto, la versione originale a risoluzione piena viene conservata solo su iCloud, mentre nel Mac e nei vari iPhone ne viene conservata una versione "ottimizzata" per quel device, cioè a più bassa risoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Ugo,

complimenti per la manovra, è molto difficile ripristinare "a mano" da una copia di backup: Account di mail, Libreria principale di Foto, Portachiavi...

 

Volevo solo evidenziarti che iCloud non è un sistema di backup. E' un sistema di conservazione e condivisione di dati.

 

In linea di principio, se metti in iCloud le tue foto, la versione originale a risoluzione piena viene conservata solo su iCloud, mentre nel Mac e nei vari iPhone ne viene conservata una versione "ottimizzata" per quel device, cioè a più bassa risoluzione.

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti..! :)

Si mi sono espresso male, a me interessa salvare\conservare i dati, quali documenti, foto, musica e quant'altro...le varie impostazioni del mac non sono essenziali, quindi potrei utilizzare iCloud drive giusto.? cosa che sto già facendo mi sa ahaha

 

Guarda sulle preferenze di foto ho spuntato di salvare alla massima risoluzione le foto sul mac di casa e condividere online e su altri dispositivi una versione ottimizzata ma non alla massima qualità...

 

sai aiutarmi sulle altre domande per caso.? grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...