Vai al contenuto

Ios 10.0.2 Iphone Se


Messaggi raccomandati

Per un iPhone così recente non dovrebbe esserci alcun problema.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Apple dichiara di supportarlo ufficialmente ma non credo sarebbe la prima volta che un dispositivo dichiaratamente "supportato" risenta di aggiornamenti avanzati, piuttosto che beneficiarne. Ad ogni modo, dalle risposte ricevute sembra non ci siano problemi in questo caso! Grazie a tutti! :D

PS scusatemi per i molteplici thread creati ma l'applicazione si era bloccata e sembrava non andasse a buon fine la pubblicazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Apple dichiara di supportarlo ufficialmente ma non credo sarebbe la prima volta che un dispositivo dichiaratamente "supportato" risenta di aggiornamenti avanzati, piuttosto che beneficiarne. Ad ogni modo, dalle risposte ricevute sembra non ci siano problemi in questo caso! Grazie a tutti! :D

Il tuo dubbio ha senso, ma se si tratta di un telefono obsoleto: l'SE è uscito pochi mesi fa. Io l'ho preso a fine luglio e a settembre ho installato iOS 10, non so dirti se vada più o meno veloce di prima con iOS 9, avendolo usato talmente poco.

Ma aggiorna tranquillo; prima fa un backup in iTunes, così se qualcosa va storto torni al 9 facilmente (io sono al 3° iPhone, dopo l'originale ed il 4 e non ho mai avuto problemi, ma non si sa mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Desko vedi che tornare indietro al 9 poi saraì impossibile le firme restano aperte per poco tempo ed il passaggio diventa irreversibile. comunque troppe Paranoie sull'aggiornare o meno fobie che non comprendo e non comprendero' mai.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desko vedi che tornare indietro al 9 poi saraì impossibile le firme restano aperte per poco tempo ed il passaggio diventa irreversibile. comunque troppe Paranoie sull'aggiornare o meno fobie che non comprendo e non comprendero' mai.

Forse sono stato un po' superficiale, ma mi spieghi meglio 'sta cosa?

Io se dispongo di un backup dell'iPhone con iOS 9, anch ese ora sono al 10, non posso ripristinarlo tramite iTunes con quel backup, anche mesi dopo (perdendo, ovviamente, tutti i dati successivi)?

Grazie

 

Riguardo le paranoie, al di là del caso specifico, ti faccio un esempio diun problema che ho avuto io: aggiornando il MacBook Pro (e anche l'iMac di mio papà)al Mac OS X successivo me lo sono ritrovato molto, ma molto più lento di prima, perché non avevo l'SSD, ma un disco tradizionale, mentre i nuovi sistemi operativi sono ottimizzati per SSD; se mi fossi informato meglio prima non avrei aggiornato o, per lo meno, avrei prima sostituito il disco e poi aggiornato.

Quindi, il dubbio che ritengo giustificato per iPhone vecchi, pur se compatibili, è che il nuovo iOS porti ad un peggioramento delle prestazioni, come successo a me per i due Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac ed iphone non sono correlati come aggiornamenti quindi il parallelismo non sussiste....  il peggioramento delle prestazioni a mio avviso sono solo paranoie a volte insensate... io ho iphone 5c iphone 6 e 6s e tutte queste problematiche su tre device nemmeno l'ombra, quindi qualche domanda me la pongo sull'utilizzo del device da parte dell' utente finale.

 

Mentre per il back_up retroattivo ossia puoi sempre importare un back_up antecendente sul nuovo ios ma non si puo' fare un downgrade da ios 10 a ios 9 se le firme sono chiuse.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono stato un po' superficiale, ma mi spieghi meglio 'sta cosa?

Io se dispongo di un backup dell'iPhone con iOS 9, anch ese ora sono al 10, non posso ripristinarlo tramite iTunes con quel backup, anche mesi dopo (perdendo, ovviamente, tutti i dati successivi)?

Grazie

 

Riguardo le paranoie, al di là del caso specifico, ti faccio un esempio diun problema che ho avuto io: aggiornando il MacBook Pro (e anche l'iMac di mio papà)al Mac OS X successivo me lo sono ritrovato molto, ma molto più lento di prima, perché non avevo l'SSD, ma un disco tradizionale, mentre i nuovi sistemi operativi sono ottimizzati per SSD; se mi fossi informato meglio prima non avrei aggiornato o, per lo meno, avrei prima sostituito il disco e poi aggiornato.

Quindi, il dubbio che ritengo giustificato per iPhone vecchi, pur se compatibili, è che il nuovo iOS porti ad un peggioramento delle prestazioni, come successo a me per i due Mac.

 

1. hai un SE non un iPhone 3

2. il Mac sarà rallentato perché vecchio...(e probabilmente avevi un sistema di qualche anno fa)

3. non puoi tornare ad un iOS precedente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Apple dichiara di supportarlo ufficialmente ma non credo sarebbe la prima volta che un dispositivo dichiaratamente "supportato" risenta di aggiornamenti avanzati, piuttosto che beneficiarne. Ad ogni modo, dalle risposte ricevute sembra non ci siano problemi in questo caso! Grazie a tutti! :D

PS scusatemi per i molteplici thread creati ma l'applicazione si era bloccata e sembrava non andasse a buon fine la pubblicazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho un 5s, uscito oramai nel 2013 se non ricordo male, l'ho aggiornato ed è più veloce di prima, la differenza la si notava ad occhio nudo. E secondo Apple è supportato pure il 5, ecco, se avessi avuto un 5, visto che era l'ultimo supportato da Apple, sarei andato coi piedi di piombo. Probabilmente prenderò l'8 il prossimo anno perché oramai non ci sto più con 16gb, però se per qualsiasi motivo dovessi tenerlo non so se lo aggiornerei a iOS 11, perché a quel punto saranno i 5s ad essere gli ultimi della fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 5s, uscito oramai nel 2013 se non ricordo male, l'ho aggiornato ed è più veloce di prima, la differenza la si notava ad occhio nudo. E secondo Apple è supportato pure il 5, ecco, se avessi avuto un 5, visto che era l'ultimo supportato da Apple, sarei andato coi piedi di piombo. Probabilmente prenderò l'8 il prossimo anno perché oramai non ci sto più con 16gb, però se per qualsiasi motivo dovessi tenerlo non so se lo aggiornerei a iOS 11, perché a quel punto saranno i 5s ad essere gli ultimi della fila.

 

si ma il processore a 64 bit del 5s lo rende molto più longevo del 5

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1. hai un SE non un iPhone 3

2. il Mac sarà rallentato perché vecchio...(e probabilmente avevi un sistema di qualche anno fa)

3. non puoi tornare ad un iOS precedente

1. infatti, io volevo sottolineare il fatto che la preoccupazione di per sé può starci di fronte ad un dispositivo vecchio di qualche anno, non di pochi mesi.

2. Il Mac è un MacBook Pro 13" acquistato a primavera dell'anno scorso, quindi abbastanza recente e quindi non mi sono preoccupato troppo nel fare l'aggiornamento. non era diventato inutilizzabile, ma quasi. È rinato dopo che ho sostituito il disco con un ssd.

3. puoi spiegarmelo meglio? ovvero, se io cerco di ripristinare un iPhone da un backup che ha un iOS precedente, iTunes blocca la procedura?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1. infatti, io volevo sottolineare il fatto che la preoccupazione di per sé può starci di fronte ad un dispositivo vecchio di qualche anno, non di pochi mesi.

2. Il Mac è un MacBook Pro 13" acquistato a primavera dell'anno scorso, quindi abbastanza recente e quindi non mi sono preoccupato troppo nel fare l'aggiornamento. non era diventato inutilizzabile, ma quasi. È rinato dopo che ho sostituito il disco con un ssd.

3. puoi spiegarmelo meglio? ovvero, se io cerco di ripristinare un iPhone da un backup che ha un iOS precedente, iTunes blocca la procedura?

 

Grazie

 

esatto...si blocca e non ti fa recperare niente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 5s, uscito oramai nel 2013 se non ricordo male, l'ho aggiornato ed è più veloce di prima, la differenza la si notava ad occhio nudo. E secondo Apple è supportato pure il 5, ecco, se avessi avuto un 5, visto che era l'ultimo supportato da Apple, sarei andato coi piedi di piombo. 

mi confermate che iOS X non esiste per iPhone 4S?

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...