Vai al contenuto

Icloud Drive: File Rimangono Sul Mac


Teo87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato 200Gb di spazio iCloud per poter usufruire di sufficiente spazio su iCloud Drive per portare le mie tre cartelle più pesanti, Immagini, Filmati e Documenti.

 

Ho portato tutto nella cartellina visibile dal Finder notando però che l'hard disk del mio MPB rimane praticamente quasi pieno.

Sono andato a vedere le impostazioni e c'è scritto questo:

 

"L'intero contenuto di iCloud Drive verrà archiviato su questo Mac se disponi di spazio sufficiente. I documenti più vecchi verranno archiviati solo in iCloud quando è necessario dello spazio".

 

Ma a questo punto mi chiedo: se volessi mettere i file esclusivamente su iCloud Drive? Io non voglio avere la mia SSD piena, credevo fosse come su Google Drive, ovvero che i file rimangono solo online e non fisicamente sul mio computer.

 

Qualcuno ha questo tipo di "problema"?  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare non sono l'unico...

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Disabiliti icloud drive nelle impostazioni di icloud e non avrai nessun file sul mac. Poi però per caricare i file devi usare un browser.

Brutta soluzione però. E' comodo avere la cartellina nel Finder...

Spero che daranno la possibilità di decidere se mettere tutto online o avere la roba anche sul Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...