Vai al contenuto

Imac Non Trova Disco Di Backup


Costanzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono dinuovo qui a chiedere spiegazioni.

Dopo essere passato a MACOS X SIERRA ogni volta che accendo il PC mi accorgo che non visualizzo più l'icona del disco di Backup LACIE. Infatti se chiedo di eseguire il backup mi dice che il disco non viene trovato. Devo staccare la spina dell'HD, ricollegarla ed ecco che ricompare l'icona a video segnalante la presenza del disco di Backup.

Questo ad ogni accensione dell'IMAC.

Avete per piacere qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver staccato e riattaccato cavetto dell'HD andando in preferenze Time Machine, mi trovo DUE dischi di LACIE.

Se clicco su disco di Backup il sistema mi da due opzioni annullare o rimuovi disco. Se clicco sul secondo mi dice annulla o utilizza disco.

Che devo fare rimuovere il primo disco e utilizzare il secondo? Non perdo poi la memoria gin qui acquisita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere pazienza calma e gesso. Le risposte non arrivano in tempo reale, quando qualcuno avrà lumi a riguardo posterà

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver staccato e riattaccato cavetto dell'HD andando in preferenze Time Machine, mi trovo DUE dischi di LACIE.

Se clicco su disco di Backup il sistema mi da due opzioni annullare o rimuovi disco. Se clicco sul secondo mi dice annulla o utilizza disco.

Che devo fare rimuovere il primo disco e utilizzare il secondo? Non perdo poi la memoria gin qui acquisita?

Ho pure notato che con MacOSierra nella schermata di Time Machine non è più presente il tasto ON-OFF per mettere in funzione o scollegare il programma.

È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

sono dinuovo qui a chiedere spiegazioni.

Dopo essere passato a MACOS X SIERRA ogni volta che accendo il PC mi accorgo che non visualizzo più l'icona del disco di Backup LACIE. Infatti se chiedo di eseguire il backup mi dice che il disco non viene trovato. Devo staccare la spina dell'HD, ricollegarla ed ecco che ricompare l'icona a video segnalante la presenza del disco di Backup.

Questo ad ogni accensione dell'IMAC.

Avete per piacere qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Controlla il cavo di collegamento del disco potrebbe essersi danneggiato o il disco essere danneggiato , verifica con Utilty Disco  s.o.s il disco Esterno !

 

Se non va elimina il disco di backup formattalo sia il disco fisico dagli un nome  e poi  il volume stessa cosa  ( attenzione perdi i dati ) poi  scegli il disco per il backup poi parte in automatico,  temo che staccando il disco dalla alimentazione si sia danneggiato il file system o peggio sia guasto!

 

Ora non ho presente come sia non ho Sierra ma ci sara ' un comando anche come tipo esegui backup in automatico anche se è sparito on-off. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver staccato e riattaccato cavetto dell'HD andando in preferenze Time Machine, mi trovo DUE dischi di LACIE.

Se clicco su disco di Backup il sistema mi da due opzioni annullare o rimuovi disco. Se clicco sul secondo mi dice annulla o utilizza disco.

Che devo fare rimuovere il primo disco e utilizzare il secondo? Non perdo poi la memoria gin qui acquisita?

E semplice la icona del disco  verde  con il simbolo Time Machine è quello usa per il backup scegli questo  , poi troverai la icona del tuo disco LaCie ma non scegliere quella . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure notato che con MacOSierra nella schermata di Time Machine non è più presente il tasto ON-OFF per mettere in funzione o scollegare il programma.

È normale?

Assolutamente NO.

 

Sbattitene di time machine. Disattivala, poi attivala su un altro disco, quello buono veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E semplice la icona del disco verde con il simbolo Time Machine è quello usa per il backup scegli questo , poi troverai la icona del tuo disco LaCie ma non scegliere quella . :ciao:

scusa la mia ignoranza, ma se clicco su disco di Backup mi dice annulla disco quindi non posso utilizzarlo! Cosa faccio?
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza, ma se clicco su disco di Backup mi dice annulla disco quindi non posso utilizzarlo! Cosa faccio?

Scorri sotto in Time Machine su Aggiungi /rimuovi disco di backup e clica sul disco utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorri sotto in Time Machine su Aggiungi /rimuovi disco di backup e clica sul disco utilizzabile.

Con Utility Disco ho fatto SOS sul secondo disco LACIE quindi ho cliccato su utilizza disco e ha quindi fatto un Backup. Dopo tutto questo ho spento il Computer atteso un po', riacceso ma è tutto come prima mi dice che il disco non è collegato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Utility Disco ho fatto SOS sul secondo disco LACIE quindi ho cliccato su utilizza disco e ha quindi fatto un Backup. Dopo tutto questo ho spento il Computer atteso un po', riacceso ma è tutto come prima mi dice che il disco non è collegato.

Con Utility Disco devi fare s.o.s sul disco con l'icona verde di Time Machine e clica su Mostra Dettagli  se ha trovato errori e li ha riparati!

 

Controlla il cavo con cui  il disco e' collegato al Mac se è danneggiato sostituiscilo, temo che il disco ha dei problemi dovrai provare a formattarlo se non si risolvono andra' sostituito!

 

Che marca e tipo di disco è , è stato comprato di recente è ancora in garanzia o ha qualche anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la brutta sensazione che l'up grade a Sierra non è andato bene.

Sparito tasto ON-OFF da schermata di Time Machine

Ad accensione PC non trova disco di Backup.

Staccando il cavetto dell'HD dal PC e riattaccandolo dopo pochi istanti ecco riapparire il logo LACIE.

Forse ho fatto L'upgrade a Sierra troppo presto, dovevo aspettare che tutti gli eventuali bugs fossero saltati fuori!!!

Ora sono nella cacca!! Mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodo dare la colpa a OS X Sierra. Ma non mi esonererei dal cercare un'altra causa. Chi puo' dire qual è la causa, finchè non la scopri?

 

Prova intanto a vedere quali files "spuri" ci sono nel tuo Mac, scarica e lancia Etrecheck, copia il report e postalo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la brutta sensazione che l'up grade a Sierra non è andato bene.

Sparito tasto ON-OFF da schermata di Time Machine

Ad accensione PC non trova disco di Backup.

Staccando il cavetto dell'HD dal PC e riattaccandolo dopo pochi istanti ecco riapparire il logo LACIE.

Forse ho fatto L'upgrade a Sierra troppo presto, dovevo aspettare che tutti gli eventuali bugs fossero saltati fuori!!!

Ora sono nella cacca!! Mea culpa.

E' diverso Sierra se è sparito il tasto on-off  in Time Machine non è un problema è una scelta di Apple !!

 

Non è a mio parere  un problema di Sierra è il disco , per questo ti ho chiesto se il disco è nuovo in garanzia o no !

 

 A questo punto direi di formattare  attenzione perdi tutti i dati il disco lo elimini da Time Mchine poi apri Utilty Disco clica sul disco fisico esempio 1 tb e clica su inizializza dagli un nome esempio LaCie Media accertati che nella finestra appaia file system OS Esteso Journaled e mappa partizione guid !

 

Poi scegli la partizione clica su  LaCie Media  e poi su inizializza dagli un nome esempio LaCie accertati che il file system sia OS Esteso journaled , esci da Utility Disco clica in Preferenze di sistema in Time Mchine  e in aggiungi/rimuovi disco  scegli il  disco formattato la icona sara' gialla poi partira' il backup vediamo cosa combina ! Dovrebbe gia' proporlo quando finisci di formattare di scegliere il disco per Time Machine!

 

Se il disco non viene visto non staccare il cavo USB puoi danneggiare il file system riavvia il computer , se il disco non viene visto dopo essere stato formattato è probabile che sia guasto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un disco esterno non viene visto è in genere per 3 ragioni:

 

File system corrotto va riparato

 

Disco guasto va sostituito

 

Cavo di connessione rotto va sostituito

 

Sto cercando di capire quale sia dei 3 nel tuo caso . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure notato che con MacOSierra nella schermata di Time Machine non è più presente il tasto ON-OFF per mettere in funzione o scollegare il programma.

Assolutamente NO.

Sbagliai!  :oops:

(la colpa data a Sierra mi ha acceso una lampadina nella zucca)

 

Ti passo la schermata del MIO Time Machine, perfettamente funzionante, ORA mentre sta eseguendo la copia:

TM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...