Vai al contenuto

Esportare Tutte Le Foto E Filmati Di Foto Su Hdd Esterno


Clivius

Messaggi raccomandati

Ciao, sto impazzendo! Malgrado ci abbia provato in mille modi: ho la necessità di esportare tutte le foto e tutti i filmati presenti in FOTO, di ogni utente che usa il mac (siamo in 4).

Al di là del backup con Timemachine che ho già eseguito, necessito di portare i file contenuti in FOTO (che saranno migliaia, 20 o 30 Mila almeno) in un Hard Disk esterno, eliminandole dal hdd del Mac. Ho provato ad andare in immagini ma ci sono solo 400 elementi mentre quelli che devo trasferire sono decine di migliaia.

Non capisco davvero dove andare a pescarle, non le trovo da nessuna parte e sono mesi che cerco. Saró anche tonto ma davvero non è intuitiva la cosa! Aiuto.... non ho più spazio sul disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi esportare le singole foto puoi appunto usare dal menu in alto di foto la voce "esporta", oppure da cartella immagini clik destro su libreria di foto/mostra contenuto pacchetto e le trovi tutte nella cartella "Master" sono salvate in ordine data (anno/mese ecc.)

altra alternativa sposta l'intera libreria di foto (trascinandola con tasto cmd premuto) sull'HD esterno.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tazzinatazzina! Anche se seleziono tutto da FOTO, premendo il tasto destro non esiste ESPORTA. Esiste: ottieni informazioni-ruota-duplica-riproduci presentazione-condividi-nascondi- elimina. Le sto provando tutte ma non trovo come fare per spostare in blocco tutte le

Foto e filamati dalla app nativa FOTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao T€O, effettivamente se provo a trascinare ad esempio una foto dalla cartella di foto sul desktop me la trascina. O meglio me la copia. Il problema è che io devo metterla direttamente dentro all'hard disk esterno perché non ho più spazio nell' hard disk interno . Se provo a fare questa operazione mi viene fuori un avviso di errore che mi dice impossibile scrivere il file nella destinazione. Allora ho provato a mettere dentro all' hdd un PDF normalissimo che avevo sul desktop e senza nessun problema me lo copia. Cosa potrebbe essere che non riesco a trasferire direttamente dalla cartella di foto all'Hdd esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, assicurati che il tuo uyente su quell'HD esterno abbia la possibilità di scriverci un file.

 

Secondo, fai come ti hanno indicato: in Foto, selezioni un gruppo di foto e scegli il menu' File  > Esporta (in formato originale) indicando come destinazione una cartella scrivibile sul HD. Dopodiche, lo stesso gruppo di foto lo elimini (tasto backspace) e svuoti il cestino. Semplice ed intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è il nr 1.016.

in che formato è quel HD? Per salvare correttamente i metadati, per avere performance, per avere stabitità, deve essere in formato OS X esteso, schema GUID.

 

NTFS, ExFAT, FAT32 non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... l hd come file System è OS X esteso! Ma non mi permette di salvare direttamente da FOTO a HD. Mi salva su HD solo se prima importo la foto sul Desk e poi la trascino dentro. Ma non posso permettemi quasta cosa..... devo cacciare tutto direttamente nel HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... l hd come file System è OS X esteso! Ma non mi permette di salvare direttamente da FOTO a HD. Mi salva su HD solo se prima importo la foto sul Desk e poi la trascino dentro. Ma non posso permettemi quasta cosa..... devo cacciare tutto direttamente nel HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... l hd come file System è OS X esteso! Ma non mi permette di salvare direttamente da FOTO a HD. Mi salva su HD solo se prima importo la foto sul Desk e poi la trascino dentro. Ma non posso permettemi quasta cosa..... devo cacciare tutto direttamente nel HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...