Vai al contenuto

Airport Express Come Range Extender


drlukas

Messaggi raccomandati

salve a tutti, in casa ho un modem alice fibra che vorrei estendere perchè ha un wifi molto debole, apple mi ha consigliato un airport express, al momento di collegarlo però non mi fa estendere nulla. Temo sia estendibile solo un altro airport. Oppure esiste qualche configurazione particolare per il pessimo modem telecom fibra? Grazi 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, in casa ho un modem alice fibra che vorrei estendere perchè ha un wifi molto debole, apple mi ha consigliato un airport express, al momento di collegarlo però non mi fa estendere nulla. Temo sia estendibile solo un altro airport. Oppure esiste qualche configurazione particolare per il pessimo modem telecom fibra? Grazi

se parli di estendere la rete via Wireless, non é possibile

estendere il segnale via wifi, é una scelta piuttosto infelice, perché riduce notevolmente la banda

piuttosto usa un range exterder via cavo, ma lascia perdere la serie Airport, che per conto mio non vale quello che costa

pensa a un buon router da configurare come semplice extender

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una casa vecchi con muri molto spessi e su due piani, un router poi avrebbe lo stesso problema per il wifi, un power line? funzionano?

Abito con piano terreno, primo piano,secondo piano ,nel piano terreno è installato fibra telecom,primo piano mi arrivava poco segnale ,una tacca,installato TP-link  ranger estender 300Mbps ,facendo una buona messa a punto.sono riuscito

ad avere segnale massimo ,addirittura al 2 piano ho tre tacche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

gli airport non sono buoni router wifi in generale, te lo dice uno che negli anni passati ne ha comprati 4 e che uso attualmente in casa, su due piani.

Gli airport possono essere configurati come extender e non riducono la banda, non dare retta a quelle storie

 

se hai muri spessi meglio se di doti di power line, ma devi avere un impianto elettrico fatto bene, ci sono alcuni che fanno gia da extender

Link al commento
Condividi su altri siti

non adottare range extender. Riducono di molto la banda e possono essere instabili. Non nascono per risolvere problemi come il tuo.

 

Una buona soluzione per te?

 

Un powerline TP-Link con presa passante italiana collocato in prossimità del router, e un powerline Wi-Fi + doppio ethernet TP-Link collocato nella zona dove ti serve il segnale. No Airport, no range extender, no accrocchi. Vedrai che velocità, e che stabilità! Il tutto, per 70 euro, non so se mi spiego... Con il vantaggio che il powerline Wi-Fi può replicare la configurazione del Wi-Fi che hai gà sull'ALice fibra. Quindi usi le stesse credenziali per autenticarti, dovunque.

 

Anzi, ho visto che li vendono già in kit insieme... 59 euro in tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non adottare range extender. Riducono di molto la banda e possono essere instabili. Non nascono per risolvere problemi come il tuo.

 

Una buona soluzione per te?

 

Un powerline TP-Link con presa passante italiana collocato in prossimità del router, e un powerline Wi-Fi + doppio ethernet TP-Link collocato nella zona dove ti serve il segnale. No Airport, no range extender, no accrocchi. Vedrai che velocità, e che stabilità! Il tutto, per 70 euro, non so se mi spiego... Con il vantaggio che il powerline Wi-Fi può replicare la configurazione del Wi-Fi che hai gà sull'ALice fibra. Quindi usi le stesse credenziali per autenticarti, dovunque.

 

Anzi, ho visto che li vendono già in kit insieme... 59 euro in tutto!!!

 

 

oppure questo che è pure dual band?                TP-LINK TL-WPA8630 KIT Gigabit Powerline AV1200 con Presa Passante, Wi-Fi Integrato con Dual Band ac1200Mbps (2.4 GHz, 5GHz ), Porta Gigabit Ethernet     

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dire: quali sono le differenze?

il prezzo

la massima velocità teorica

la potenza di emissione radio

le bande di frequenza di emissione radio

il consumo di energia

la durata

Secondo me, dovresti confrontare questi valori con quel che serve a te. Se la usi per collegarti a internet, ti basta che vada a 10 Mb/s. Il resto è spreco.

Le emissioni radio, ci sono. Servono tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...