Vai al contenuto

Adobe Flash - Consigli


lorenzo@

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non essendo un esperto in materia desidero rivolgermi ai naviganti  per un consiglio di merito.

Di tanto i tanto faccio uno speed test con Ookla, giusto per verificare la velocità in download . Fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema ad accedere a quel sito e procedere con il test. Ora però non mi è più permesso in quanto mi viene riportato che non ho installato Adobe flash. 

Girando per la rete più volte ho letto che su mac è sconsigliato installare Adobe Flash e per questo motivo non l'ho fatto. Se confermate che sia meglio non installare AF, potresti indicarmi uno speed test affidabile che non richieda tale programma?

Grazie a chi potrà rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non essendo un esperto in materia desidero rivolgermi ai naviganti  per un consiglio di merito.

Di tanto i tanto faccio uno speed test con Ookla, giusto per verificare la velocità in download . Fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema ad accedere a quel sito e procedere con il test. Ora però non mi è più permesso in quanto mi viene riportato che non ho installato Adobe flash. 

Girando per la rete più volte ho letto che su mac è sconsigliato installare Adobe Flash e per questo motivo non l'ho fatto. Se confermate che sia meglio non installare AF, potresti indicarmi uno speed test affidabile che non richieda tale programma?

Grazie a chi potrà rispondere

sempre usato mai avuto problemi..... non so quali siano i problemi nel suo utilizzo come plug-in sul browser sia safari o firefox.......

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...se un sito ti chiede AF puoi usando menù Sviluppo/user agent..scegli iPad...si ricaricherà la pagina..e il sito si vedrà. Per visualizzare"sviluppo" devi andare i  preferenze/avanzate e spuntare "mostra menù sviluppo.....". Nel tuo caso con firefox il sito funziona perfettamente...

ciao.. 

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte e scusate il ritardo con cui le riprendo.

Io con il Mac ho un solo browser installato ed è Safari aggiornato a  Sierra. Non ne ho mai utilizzati altri perché non ne avevo mai sentita la necessità oltre che per non caricare troppo il Mac. Per quanto riguarda Adobe flash, da più parti leggo che se possibile meglio sul Mac non utilizzarlo, perché pare crei diversi conflitti, ma non essendo esperto non so che credito possa avere quanto riportato. Ora ho avuto il prolbema con Ookla che non mi permette più di fare lo speed test perché non ho AF, ma fino a pochi giorni fa era possibile :mhh: Non volendo eventualmente installare AF desideravo sapere se vi sono alternative per superare ciò. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre impressioni. Quello che mi stupisce è come possa aver utilizzato lo speed test per circa 10 mesi senza AF. Avevo letto  in rete che Ookla avrebbe abbandonato Adobe Flash, ma in realtà non è così. Mi affiderò come suggeritomi ad altri speed test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho installato Flash sul mio Mac, nè mai lo installero'.  Nemmeno installero' mai Chrome e i suoi compari.

 

Per lo speed test mi trovo molto bene con bandwidthplace.

Ho fibra Vodafone 500/20 e con Ookla in effetti avevo confermati questi dati in occasione dei test. Ora ho provato quello da te suggeritomi ma in download mi riporta 150 mbps mentre ad esempio su openspeeed 510 mbps.  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fibra Vodafone 500/20 e con Ookla in effetti avevo confermati questi dati in occasione dei test. Ora ho provato quello da te suggeritomi ma in download mi riporta 150 mbps mentre ad esempio su openspeeed 510 mbps.  :mhh:

Si non funzionano già provato, io uso speed test solo con iPhone o Apple TV 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...