Fabri8284 Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2016 Salve a tutti, vengo subito al punto.... la porta Thunderbolt del mio retina 13'' 2015 mi fa un po' di scherzi... In sostanza ad una delle due ho attaccato un monitor tramite adattatore e questa ha sempre funzionato anche con il mio vecchio Mac. Sulla seconda porta ho attaccato un adattatore da Thunderbolt a ethernet originale Apple che mi ha funzionato 2 settimane poi non ha più dato segni di vita...così ne ho acquistato un altro identico e sempre originale Apple e anche questo da ieri non mi funziona più.... Ho anche provato ad attaccare il monitor sulla porta che avevo destinato al collegamento ethernet e funziona...quindi mi vien da dire che entrambi le porte sul Mac sono funzionanti. Sono sicuro che se ne acquisto un altra adattatore identico funziona tutto...magari per 2 mesi questa volta! Non saprei cosa pensare...potete aiutarmi? Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2016 Secondo me è il Mac che ti brucia gli adattatori, o si tratta di adattatori non originali.. hai provato ad invertire monitor ed adattatori ? Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabri8284 Inviato 8 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2016 Secondo me è il Mac che ti brucia gli adattatori, o si tratta di adattatori non originali.. hai provato ad invertire monitor ed adattatori ? Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro Ciao, ho provato ad invertire i dispositivi collegati alle porte Thunderbolt. Il monitor funziona anche nella porta sulla quale è collegato l'adattatore Ethernet. Ovviamente non posso utilizzare lo stesso adattatore perché quello del monitor ha una porta VGA mentre l'altro (quello che mi da problemi) ha la presa ethernet. Sono tentato ad acquistarne un terzo esemplare nuovo ma ho paura di perderci nuovamente 35 € per una nuova rottura.... Gli adattatori sono originali Apple... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fla92 Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2016 Prova gli adattatori sul Macbook di un amico per capire se sono effettivamente quelli ad essere partiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabri8284 Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Prova gli adattatori sul Macbook di un amico per capire se sono effettivamente quelli ad essere partiti. Lo potrei fare sul MacBook Pro di mia moglie ma è datato metà 2010 e non so se può accettare di ricevere il segnale ethernet dalla porta Thunderbolt visto che ha già la porta di rete dedicata a bordo....voi ne sapete qualcosa? Domani eventualmente provo. Altrimenti sono messo male....ancora non conosco nessuno con MBPro Retina nelle mie vicinanze. Magari faccio un salto in un negozio che vende Apple e chiedo di verificare a loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Puoi usare più schede di rete insieme, non c'è problema. Assicurati che quella sia una porta Thunderbolt e non la Mini DisplayPort Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aren Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Salve. Riprendo quanto scritto in un'altro post in quanto ho un problema anch'io (forse più sfortunato di fabri8284) che riguarda le porte thunderbolt sul mio macbook pro retina del 2013. Siccome col macbook vorrei anche collegarmi da postazione fissa in casa, ho acquistato l'adattatore originale Apple Thunderbolt a gigabites ethernet ma nessuna delle due porte thunderbolt del mio macbook riconoscono l'adattatore; risultano non attive. Sono andato nel resoconto di sistema,a "thunderbolt", "nessun hardware trovato"; mi hanno consigliato di fare reset pram e smc, fatto,ma nulla, non viene riconosciuta l'adattatore. Cosa devo fare? Consigli? C'è qualche software da installare? (anche se non credo visto che è originale Apple)...... Chi mi ha venduto il macbook mi ha garantito,essendo cmq negozio virtuale di certa provenienza,che funzionavano durante i loro test. Come operatore ho Fastweb,ma non ci sono restrizioni.....le spie LAN al modem,quando collego altri dispositivi,si accendono mentre quando collego il cavo ethernet collegato all'adattatore inserito nella porta thunderbolt del macbook rimangono spente. Spero che qualcuno possa aiutarmi su questo problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Salve. Riprendo quanto scritto in un'altro post in quanto ho un problema anch'io (forse più sfortunato di fabri8284) che riguarda le porte thunderbolt sul mio macbook pro retina del 2013. Siccome col macbook vorrei anche collegarmi da postazione fissa in casa, ho acquistato l'adattatore originale Apple Thunderbolt a gigabites ethernet ma nessuna delle due porte thunderbolt del mio macbook riconoscono l'adattatore; risultano non attive. Sono andato nel resoconto di sistema,a "thunderbolt", "nessun hardware trovato"; mi hanno consigliato di fare reset pram e smc, fatto,ma nulla, non viene riconosciuta l'adattatore. Cosa devo fare? Consigli? C'è qualche software da installare? (anche se non credo visto che è originale Apple)...... Chi mi ha venduto il macbook mi ha garantito,essendo cmq negozio virtuale di certa provenienza,che funzionavano durante i loro test. Come operatore ho Fastweb,ma non ci sono restrizioni.....le spie LAN al modem,quando collego altri dispositivi,si accendono mentre quando collego il cavo ethernet collegato all'adattatore inserito nella porta thunderbolt del macbook rimangono spente. Spero che qualcuno possa aiutarmi su questo problema. Grazie Hai provato a collegare altre periferiche, tipo HDD o altro, a ciascuna delle 2 porte Thunderbolt per vedere se funzionano? Io ho un retina del 2012 e non ho problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aren Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Hai provato a collegare altre periferiche, tipo HDD o altro, a ciascuna delle 2 porte Thunderbolt per vedere se funzionano? Io ho un retina del 2012 e non ho problemi Ciao. Ho un adattatore da porta thunderbolt a attacco per monitor (quello con i pin(se non erro 15) ma non ho monitor per provare. Ho provato comunque ad inserirlo per vedere se il Mac riconosce questo adattatore , ma niente da fare Come faccio a collegare altro ? Non ho bisogno per forza di altri dispositivi compatibili con la porta thunderbolt? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Mi sembra un problema evidente alle porte thunderbolt.. Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aren Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Mi sembra un problema evidente alle porte thunderbolt.. Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro Come potrei verificare se è problema di porte? Unico modo è portarlo ad un centro Apple ? O c'è qualche test che si può fare "in casa"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michelinu Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Come potrei verificare se è problema di porte? Unico modo è portarlo ad un centro Apple ? O c'è qualche test che si può fare "in casa"? Prova ad eseguire l'AHT, ma potrebbe non rilevare il problema ! Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aren Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Prova ad eseguire l'AHT, ma potrebbe non rilevare il problema ! Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro Grazie per la dritta, ho effettuato il test.....purtroppo mi da il codice NDT001, "potrebbe esserci un problema all'hardware thunderbolt".Mi sa che altro non posso fare che recarmi in assistenza...non credo che l'assistenza telefonica possa fare niente (ho opzionato per una telefonata quando posso io, mi è uscit un ID pratica...ma questa assistenza la pagherò ?). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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