Vai al contenuto

Imac 21.5" Late 2015 Sierra: Win10 Non Vede Osx


ThersyX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Dopo 6 anni di onorato servizio, il mio iMac Late 2009 è stato pensionato per un iMac late 2015. A bordo avevo la 10.11, tramite App Store sono passato alla 10.12 Sierra.

 

Oggi ho installato Windows. Avevo Windows 7 originale, ma mi sono accorto, solo durante il setup che non è più supportato da BootCamp 6.1. Così ho dovuto scaricare l'immagine disco di Windows 10. procedura avvenuta senza problemi.

 

L'unico inconveniente, veramente grave, che non mi fa sfruttare Windows al meglio, per quello che devo fare è che "Non vece la partizione di OSX". Eppure non ho attivo nessuna criptazione, è in HFS+, e dovrebbe aver installato i driver per poterla leggere. In giro ho trovato altri problemi, in cui dicevano che alcuni HD erano partizioni come "CoreFusion" o qualcosa di simile, ma non è il mio caso... Non credo possibile che Apple abbia rimosso il supporto a Windows di leggere i file di OSX, visto che OSX vede senza problemi la partizione di Windows...

 

Qualcuno sa come risolvere? Non dovrò mica formattare tutto il Mac dopo neppure 10 giorni, per controllare che non ci siano problemi sulla partizione...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere è un conto...scrivere un altro. come macOS ha bisogno di app di terze parti per scrivere su partizioni ntfs, lo stesso vale per wndows...serve un programma per poter scrivere su partizioni hfs+-

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggere è un conto...scrivere un altro. come macOS ha bisogno di app di terze parti per scrivere su partizioni ntfs, lo stesso vale per wndows...serve un programma per poter scrivere su partizioni hfs+-

Infatti non ho detto che voglio scriverla, non la vede proprio. Con Maverik e Windows 7 non c'erano problemi, Apple con il CD di creazione dei driver installava tutto il necessario, e Windows vedere la partizione di OSX.

Con Sierra e Windows 10 il secondo non vede proprio la partizione del primo.

Ho scaricato un programma trial di 10 giorni, per vedere se valeva la pena comprarlo... Legge l'HD esterno di Time Machine, che è partizione come Mac OS Esteso Journaled, ma la partizione interna di Sierra che è sempre Mac OS Esteso Journaled. Quindi non capisco dove sta il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...