Vai al contenuto

Miglior Camera App + Miglior Photo Editing App (Android)


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo starei cercando di capire quale sia la miglior applicazione per scattare fotografie con un terminale Android (nel mio caso Xiaomi RedMi Note 3 Pro con Android 6.0.1 e MIUI 8 Global 6.9.29).

Per l'esattezza l'applicazione integrata nel telefono mi sta un po' stretta perché non permette di avvalersi di controlli manuali. In virtù di ciò, quindi, cercherei una applicazione che mi permetta di:
 
- Regolare gli ISO
- Regolare la velocità di scatto (tempi di esposizione)
- Regolare l'apertura del diaframma
- Avere una messa a fuoco manuale, ma anche la possibilità di selezionarne una ipotetica tra varie scene
- Compensazione dell'esposizione
- Risoluzione Alta
- Possibilità di selezionare il bilanciamento del bianco
- Possibilità di selezionare varie scene (landscape, portrait, night e così via)
- HDR
- Burst Mode
- Time Lapse
- Timer per scattare le foto
 
Insomma... c'è una app che soddisfi a tutte queste esigenze?
Ho fatto varie ricerche in rete e ne ho trovate varie (sono disposto anche a pagare fino a 4€), ma... un vincitore non sono riuscito a decretarlo (non potendole provare tutte queste app...). Per ora ho messo in lista:
- Camera FV 5
- Open Camera (gratis)
- Manual Camera
- Pro Shot
 
Ce ne sono altre? Se voi doveste sceglierne una... per cosa optereste?
 
 
Infine, stessa richiesta faccio per l'app di Photo Editing. Qual è la migliore? Ho provato già PhotoShop Express, Snapseed, AirBrush e così via... ma una migliore ancora non sono riuscito a trovarla.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...