Vai al contenuto

Os Sierra Su Imac Intel 2009


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

sono un felice possessore di un iMac intel 242 del 2009 con 8gb di Ram

lo uso principalmente per ritoccare leggermente le mie foto e e per le normali attività quotidiane (internet, word etc...)

 

attualmente c'è installato OSX El Capitan e siccome da quando l'ho comprato ho sempre aggiornato al nuovo OSx senza mai fare una installazione da zero stavo pensando di farlo ora  con Sierra.

 

pertanto vi chiedo se conviene farlo e come si fa nel dettaglio.

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di farlo devi necessariamente cambiare il tuo HD meccanico con un ssd Per avere prestazioni al top.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel dettaglio ...... :rolleyes:

 

scarichi Sierra dal app.store  scaricato si avvierà per conto suo...... non proseguire alla prima schermata esci dalla installazione...

l'app. " Installazione Sierra " la trovi nella cartella  " Applicazioni" ......

 

Procurati una pennina almeno da 8GB e creati una pennina avviabile con il s.o questo solo per evitare in caso di intoppi di trovarsi in "braghe di tela" ...... fatta la pennina ( logicamente provata che funzioni) vi sono due vie da seguire di base....

 

Farsi un Backup di tutto il sistema con "Time Machine"...... non si sa mai meglio averlo pronto uso......

 

A questo punto decidi se formattare il tutto e installare il nuovo s.o dalla pennina oppure prima di fare tutto sto "ambaradan" sempre sottointeso che ti sei fatto la pennina, prendi un HD esterno e ti fai una installazione su di esso in questo modo, lo provi ci metti le app. che usi normalmente trasferisci le cose " importanti "  e non vai a toccare quello in macchina .....

 

dopo di che decidi cosa fare se soddisfa le aspettative lo installi in modo definitivo su imac .......

 

nice evening....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...