Vai al contenuto

Problema Hd Esterno Samsung


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

 

potrei aver aperto una discussione già presente ma ho cercato sul forum e non ne ho trovata una uguale. 

 

Ho un mac book pro 2012 che ho aggiornato questo lunedì a Sierra 10.12. Uso una serie di hd esterni Wd e Samsung; oggi ho provato a scrivere su uno di questi ultimi, come sempre ho fatto da qui a due anni (spazio occupato 1,69Tb su disco), ma niente, l'hd è in modalità solo scrittura e il formato è NTFS. 

 

Possibili motivi del passaggio a sola scrittura e consigli sulla possibilità di scriverci nuovamente sopra senza formattare/perdere dati? Che io mi ricordi non ho mai installato ne driver, ne programmi che mi permettessero di scrivere su un hd NTFS e mi sembra strano averlo inizializzato così. 

 

Grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova paragon o tuxera.. c'è una versione trial mi pare...  vedi se con quella puoi "scrivere".

 

PS: senza app di terze parti è impossibile per il mac scrivere su partizioni ntfs.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta! 

 

Provo il trial di uno dei due o entrambi, sebbene creda che, se l'unico modo per "scrivere" è usare un programma, lo reinizializzerò in exFAT.

Pensare che credevo di averlo fatto. Non è possibile che per qualche ragione sia passato da exFAT a Ntfs, o che il Mac lo veda così? 

A meno che io non l'abbia acquistato ed immediatamente utilizzato .... 

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...