Vai al contenuto

Rubrica


Messaggi raccomandati

Buongiorno

Vorrei sapere se altri hanno riscontrato il mio stesso antipatico problema.

Avviene solo sul MAC.

La rubrica dei contatti è doppia, non intendo contatti duplicati, intendo che è totalmente doppia. Si vedono di iCloud e se modifico una rubrica aggiungendo o togliendo, la medesima cosa avviene sull'altra.

Da ciò consegue che in Mail, quando cerco un destinatario, il sistema della mesesima persona mi offre due indirizzi identici.

La cosa NON avviene su iPad o iPhone.

Ci esco matto da un secolo.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me uscendo ed entrando da iCloud, hai Sierra? In preferenze di Contatti del Mac metti la spunta su iCloud, ma ti rimarranno ugualmente doppi è solo per i prossimi che inserirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mile Simon,

è quello che ho fatto da sempre, l'account iCloud é spuntato regolarmente.

Ma forse non mi sono spiegato bene. Lo faccio inviandoti l'istantanea dello schermo così capisci. In pratica

Togliendo la spunta all'Account (Abilita questo account) sparisce un elenco iCloud e ne resta solo uno, però no aggiorno i contatti sugli altri dispositivi, evidentemente iCloud non é attivato per i contatti.

Se lascio la spunta mi compaiono due liste iCloud identiche, gl altri dispositivi si aggiornano e modificando in una lista ottengo la medesima modifica nell'altra, praticamente due iCloud paralleli e identici.

La lista inferiore non é completa ovviamente perché non ci sta nello schermo

 

Non h ancora istallato Sierra, intenderei farlo ma vorrei sapere se sul mio Mac può girare tranquillamente.

 

 

Help & Tank-You

 

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai semplicemente due account iCloud, due ID Apple?

 

La mia rubrica riceve Contatti da più account iCloud, e me li propone insieme nello stesso elenco alfabetico. Puo' darsi che tu abbia replicato la stessa rubrica su due account differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...