Vai al contenuto

Time Capsule In Rete Lan: Possibile Vederci I Video Sul Tv?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho una time capsule prima versione (quella piatta quadrata) che ho collegato in una rete LAN interna in modo che ai dati salvati sulla time capsule riesco ad accedervi da ognuno dei miei computer (sia Windows che OS X).

Ora volevo capire se esiste un modo per riuscire ad accedere ai video contenuti nella time capsule anche dal mio televisore LG oled (55eg910v) in modo da evitare di passare ogni volta i video su una pen drive USB per vederli sul TV...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe,

Io ho il tuo identico e stesso problema. Dopo l'ultimo scambio di info con LG eravamo arrivati alla conclusione che l'unica possibilità era forse tramite FTP. Cioè andare sulla TV, a questo punto in modalità sito/navigazione ed inserire l'indirizzo ftp del Time capsule.

Prova e facci sapere!!! :-)))

reply by Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ip l'ho recuperato, ma se lo digito nel browser internet del mio tv non carica nessuna pagina.

Per ora ho provato su un Philips TV oggi provo anche su LG OLED.

Ma perché non usi Plex e li colleghi con il cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare Plex occorre installarlo sul Mac e tenere acceso il Mac per vedere un film!!!

Invece, quello che io volevo fare, e penso anche Giuseppe, è vedere da TV un film salvato sulla time capsule direttamente via Wi-Fi o via Ethernet accendendo solo quella.

Ma ho paura che non si faccia. Perché è compatibile SMB e AFP........ mentre quel cavolo di nuovi TV della LG hanno eliminato questi protocolli e sono solamente compatibili DNLA

reply by Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferrato in materia di Time Capsule ma io ho un modem Netgear e collego un HD ad una delle sue prese usb. Questo HD viene letto dalla mia TV (via Apple TV) attraverso l'app Infuse (costa 10€, ma la versione free consente di vedere se i collegamenti sono corretti e permette di vedere i film con delle limitazioni).

Voglio dire: è il modem/router che deve essere settato adeguatamente per vedere i film.

I vostri televisori hanno una sorta di App Store? Possono scaricare app?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare Plex occorre installarlo sul Mac e tenere acceso il Mac per vedere un film!!!

Invece, quello che io volevo fare, e penso anche Giuseppe, è vedere da TV un film salvato sulla time capsule direttamente via Wi-Fi o via Ethernet accendendo solo quella.

Ma ho paura che non si faccia. Perché è compatibile SMB e AFP........ mentre quel cavolo di nuovi TV della LG hanno eliminato questi protocolli e sono solamente compatibili DNLA

reply by Tapatalk

Ci vuole un minuto per l'installazione di Plex, e se il Mac rimane acceso che problema c'è. Se no leggi qui. https://www.ridble.com/plex-come-funziona/

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire: è il modem/router che deve essere settato adeguatamente per vedere i film.

I vostri televisori Possono scaricare app?

LG ha un sistema operativo OS e scarica alcune app ma non è un'android per cui le possibilità sono limitatissime.

Ho interpellato LG e non mi hanno saputo aiutare...... per cui immagino che non esista nulla.

Time capsule è anche modem/router oltre che hdd nas...... ma non sono riuscito a trovare info a riguardo.

Per rispondere a Simon..... non mi piace di principio dover tenere acceso l'iMac per vedere un film...... lo trovo anche scomodo è un po ridicolo.

Ho un modem/router che è sempre acceso e che dentro ha un hdd...... mi sembra logico poter visualizzare tali contenuti dalla TV ...... anche foto, video, ECC.

Tra l'altro se io volessi usare il Mac e mia moglie o figlia vedere un film...... non potremmo farlo se utilizzo plex.

Grazie comunque a tutti per i suggerimenti e spero in qualche altra idea.

reply by Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai ragione, comunque non ha nessuna possibilità con i Device che possiede.

Vero!

A meno che LG non abbia una "qualche app multimediale" in grado di interfacciarsi con i dispositivi Wi-Fi...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa imbestiare è che ti vendono queste nuove TV come Smart TV che sono in grado di fare tutto, leggono qualsiasi file, porta usb, Ethernet, Wi-Fi integrato....... poi colleghi un disco tramite LAN e non lo vedono!!!!!

Sono tutti venditori di fumo e LG sono dei buffoni.

reply by Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa imbestiare è che ti vendono queste nuove TV come Smart TV che sono in grado di fare tutto, leggono qualsiasi file, porta usb, Ethernet, Wi-Fi integrato....... poi colleghi un disco tramite LAN e non lo vedono!!!!!

Sono tutti venditori di fumo e LG sono dei buffoni.

reply by Tapatalk

Concordo, infatti ho optato per una TV "normale" e ho acquistato una Apple TV 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, infatti ho optato per una TV "normale" e ho acquistato una Apple TV 4.

Hai fatto una gran furbata!!!!

Io sono stato proprio un coglione invece, speso un sacco di soldi per la solita schifezza coreana!!!

Dopo gli esperimenti telefonici con Samsung anni fa me lo sarei dovuto immaginare.....

reply by Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto una gran furbata!!!!

Io sono stato proprio un coglione invece, speso un sacco di soldi per la solita schifezza coreana!!!

Dopo gli esperimenti telefonici con Samsung anni fa me lo sarei dovuto immaginare.....

reply by Tapatalk

Ti è andata bene che non è esplosa  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Plex ha necessità di un "server", infatti c'è Plex Media Server. Quindi o si ha un computer o un nas compatibile o non può essere usato.

In soldoni è impossibile usare plex dalla Apple TV o Televisore prendendo i film dalla time capsule, sulla TC non si può installare il Server.

 

Diverso il disocrso invece se si usa VLC, Xmbc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Plex ha necessità di un "server", infatti c'è Plex Media Server. Quindi o si ha un computer o un nas compatibile o non può essere usato.

In soldoni è impossibile usare plex dalla Apple TV o Televisore prendendo i film dalla time capsule, sulla TC non si può installare il Server.

 

Diverso il disocrso invece se si usa VLC, Xmbc ecc...

Lui ha già un Mac, avesse la Apple TV sarebbe a posto, e tutto free.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti si sveglia quindi, come a me. Solo che da AppleTv ho il problema che il mac torna in stop continuamente anche se sono collegato.

 

Problema poi bypassato da una vita perché ho il macmini perennemente collegato alla tv. Però se su Apple TV funzionasse bene questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso scusa...non ti capisco. Corrente? Ma tu parli di Macbook?

 

Spiegati un po' meglio, dici che non lo lasci acceso "aperta porta e via", quindi ti va in stop.

Si ho un MacBook Pro, prima di passare a Vodafone, adesso non mi ci sono ancora messo, anche perché mi hanno appena sostituito la Time Capsule, avevo creato un IP esterno per potervi accedere con Plex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Simon....... ed è chiaro....... è che dopo aver speso 800€ per un TV di ultima generazione e ultimo modello....... spenderne altri 250 per una Apple TV mi ruga parecchio!!!!

E mi ruga ancora di più avere un'altro radiocomando, un'altro baracchino, altri cavi, ecc.

Andrà a finire che un giorno venderò la Time Capsule MAI usato e prenderò un nas tipo Qnap, Zyxel o Synology e risolvo la cosa.

Purtroppo Apple ha dei protocolli e dei sistemi di connessione che sono compatibili solo a se stessi.

reply by Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Simon....... ed è chiaro....... è che dopo aver speso 800€ per un TV di ultima generazione e ultimo modello....... spenderne altri 250 per una Apple TV mi ruga parecchio!!!!

E mi ruga ancora di più avere un'altro radiocomando, un'altro baracchino, altri cavi, ecc.

Andrà a finire che un giorno venderò la Time Capsule MAI usato e prenderò un nas tipo Qnap, Zyxel o Synology e risolvo la cosa.

Purtroppo Apple ha dei protocolli e dei sistemi di connessione che sono compatibili solo a se stessi.

reply by Tapatalk

Non so se ti può' essere utile. http://www.chimerarevo.com/hardware/plex-tv-compatibili-app-195508/

Link al commento
Condividi su altri siti

È MOLTO utile sapere che esiste un'applicazione da installare sul TV (il mio è OS dopo 2014) ma resta comunque il fatto che mi toccherebbe installare Plex e tenere acceso il Mac.

La cosa per cui amo di più iMac e odio Winzozz..... è che su Mac con il solo sistema operativo fai praticamente tutto e non devi installare una miriade di programmi da dover poi aggiornare.

Questo è un'altro ulteriore motivo per cui la soluzione Plex voglio evitarla.

Grazie comunque!!!

Potrei invece guardare se esistesse una app che mi permetta di leggere la TC.

E pensare che se solo avessi preso il modello appena prima del mio di TV...... sarebbe stato compatibile SMB e AFP.....

reply by Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...