Vai al contenuto

Da Quando Ho Aggiornato Il Mio Pc Mac,si Blocca Spesso, Soprattutto Firefox. Si Può Tornare Indietro? :-(


Miskagr

Messaggi raccomandati

Devi eliminare a mano questi due .plist:

 

com.macpaw.CleanMyMac3.Agent.plist

com.macpaw.CleanMyMac3.Scheduler.plist

 

Vai nel Finder, premi cmd + maiusc + G (oppure menu Vai > Vai alla cartella). Incolla questo percorso ~/Library/LaunchAgents/

Localizza i due file, eliminali e svuota il cestino.

 

E di Ccleaner cosa te ne fai? Non serve, come tutti gli altri programmi di pulizia.

Grazie mille Alberto, ma non riesco trovarlo in nessun modo sto Cleanmymac ,allora ho provato Ccleaner.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo report..Non so,se è migliorato qualcosa. Ma ho eliminato diversi programmi e fatto pulizia con Ccleaner.

 

Performance: Good

 

Kernel Extensions: ⓘ

        /Library/Application Support/ESET/esets/PlugIns/kext

User Login Items: ⓘ

    ESET Cyber Security    Applicazione  (/Applications/ESET Cyber Security.app)

 

 

Non sta andando molto bene, ma non c'è partita.

 

Hai ESET "antivirus". Finchè non lo elimini radicalmente, il tuo Mac non potrà respirare.

 

Lo trovi nella cartella "Application Support" che è nella cartella "Libreria" che è nel tuo "Macintosh HD". La cartella col nome "ESET" la cestini e la elimini. Poi elimini la Applicazione "ESET Cyber Security".

 

 

Poi ci sono altre cose.

 

Se vuoi verificare la permormance di Safari, devi rimuovere l'estensione Translate (e forse anche Picasa):

Safari Extensions: ⓘ

    Translate - SideTree.com - Apps for Mac and Web - http://SideTree.com/....html#Translate(2016-09-30) 

User internet Plug-ins: ⓘ

    Picasa: 1.0 - SDK 10.6 (2015-10-13) [support]

Poi c'è akamai, ma ti serve proprio?

User Launch Agents: ⓘ

    [running]    com.akamai.single-user-client.plist (2016-09-02) [support]

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco trovarlo in nessun modo sto Cleanmymac ,allora ho provato Ccleaner.. ciao

 

Devono esserci quei due file, altrimenti Etrecheck non te li segnalerebbe.

Entra nel percorso che ti ho detto e guarda bene.

E non installare programmi di pulizia per eliminarne altri, se no è un circolo vizioso. Non ha senso installare Ccleaner per sbarazzarsi di Cleanmymac  :facepalm: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie.. davvero non riesco trovarlo, il mio Finder non funziona più la ricerca come prima, mi trova solo alcune cose, boh :-(

Non so dove cercare questi file. Non so dove cercare, forse sono imbranata :baby: :-) e Finder non trova nulla.

Poi non riesco più a spostare le cartelle delle Foto dalla Scrivana su un disco esterno ., ne trascinando, ne usando CMD+V.

Prima funzionava tutto con El Capitan  ! grazie. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ESET "antivirus". Finchè non lo elimini radicalmente, il tuo Mac non potrà respirare.

 

Lo trovi nella cartella "Application Support" che è nella cartella "Libreria" che è nel tuo "Macintosh HD". La cartella col nome "ESET" la cestini e la elimini. Poi elimini la Applicazione "ESET Cyber Security".

 

Troppo difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consuma risorse inutilmente.. su macOS c'è un anti malware integrato, software esterni servono solo a dare noie

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

 

non consuma nulla perchè non gira in background...e serve per pulire dalle schifezze che ha l'utente nel Mac.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti , gentili  :ok: Cmq Firefox non mi dà più problemi, non si blocca più :-)

Adesso mi fa arrabbiare ,che non posso gestire le cartelle sull'hard disk esterno ( che prima era collegato col pc  Windows).

Però forse ho risolto..ho scaricato in prova il programma Paragon e con quello sono riuscita e spostare la cartella dalla Scrivania in Hd,

ma anche eliminare i documenti o foto dal HD, che prima non riuscivo a cancellare :-) Costa 19.95 €uro. Grazie ancora..ciao :ciao:

https://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/eshop.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...