Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Assistenza In Apple Store


Recommended Posts

Posto qui  visto che la domanda è stupida...ma avendo trovato poco in rete chiedo a voi...

 

Sabato prossimo ho appuntamento in uno store con  il Genius bar, per una verifica al mio iPhone 6s 128gb

che presenta un problema di spegnimento prima che la batteria scia scarica completamente (ho notato questo problema che si verifica saltuariamente dopo l'aggiornamento a ios10)

 

Come si svolge l'appuntamento?

in mia presenza...

verrà verificato il mio iPhone ..?

Verrà ripristinato?

 

Se non presenta problemi  hardware ....me lo devo tenere così come è.

 

e nel caso venisse riscontrato un difetto...penseranno loro a mandarlo in assistenza?

 

Sono veramente domande cretine...ma vorrei andare preparato all'appuntamento...

 

 

PS:il  mio problema  per la cronaca è che ho  notato dopo l'aggiornamento che il mio iPhone si spegne casualmente, quando raggiunge il 30% ma a volte il 20& e altre il 10% della carica della batteria.

se provo a riaccenderlo mi appare l'icona di ricarica...se riprovo dopo qualche secondo..si accende e la carica della batteria si alza di un 6/7%, per poi rispegnersi subito.

se lo metto sotto carica anche solo 30 secondi e lo stacco dalla rete, l'phone ci spegno solo dopo avere raggiunto lo 0%

 

ho provato ricalibrare, ripristinare, senza avere benefici...

 

Grazie mille per l'eventuali risposte

 

 

Buona serata 

 

Giovanni.

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come si svolge l'appuntamento?

ti siedi ad un tavolo con il dipendente apple che ti chiederà di descrivere il problema e farà un test hardware in caso sia necessario.

 

verrà verificato il mio iPhone ..?

si.

 

Verrà ripristinato?

il ripristino di solito avviene dietro le quinte... solo se il telefono ha problemi che possono essere risolti con un ripristino.

 

Se non presenta problemi  hardware ....me lo devo tenere così come è.

Se il problema è di tipo software (bug) probabilmente si (non sempre comunque), il problema verrà probabilmente risolto nei prossimi aggiornamenti. Se non è di tipo software è di tipo hardware.

 

e nel caso venisse riscontrato un difetto...penseranno loro a mandarlo in assistenza?

più che mandarlo in assistenza se è un apple store riparano tutto lì. il massimo che hanno tenuto un mio device è stato 3 giorni... ma più spesso ci mettono meno di 24 ore a risolvere un problema... certo io parlo per i mac, il mio iphone non è mai andato in assistenza. da quel che ne so con gli iphone possono anche darne uno rigenerato subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli iPhone li sostituiscono immediatamente in caso di u problema hardware riconosciuto.. fanno aspettare qualche giorno solo se non hanno quell'esatto modello

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene allora non sono il solo a cui si verifica questo inconveniente! Io sono già stato al genius! Mi hanno proposto di ripristinare come nuovo senza riprendere il backup! Ma successivamente si è spento ancora al 7%! Quindi ho ripreso io vecchio backup e lo tengo monitorato! Anche un mio amico con 6s ha avuto questo inconveniente! Quindi credo che sia iOS 10!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso il test effettuato presso l'Apple store non dava nessun problema... Comunque leggo anche su altri forum di questo tipo di problema... Se vi ricordate appena uscito il 6s vi era stato già un problema di questo tipo... non so più cosa pensare... bug?  :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio se non ricordo male già da nuovo si era spento verso il 7% un paio di volte, ma non ci avevo fatto caso pensando ai primi cicli di ricarica, 

anche perché nei seccessivi mesi non è mai ricapitato...solo adesso dopo aver installato iOS 10, il telefono mi si è spento con batteria ancora carica anche del 30%

per poi comportarsi in modo anomalo.. (bastava farlo ricaricare 30 secondi) per poi farsi che la batteria si scaricasse completamente.

 

io vado al genius sopratutto per capire se il problema e hardware...visto che con la garanzia sono agli sgoccioli.

 

Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi volevo aggiornare sul problema! Oggi iPhone si é spento automaticamente al 19% di carica! Sono andato anche a spulciarmi il forum Apple e ci sono diverse discussioni sul problema di spegnimento con carica residua! Sono sempre più propenso per il bug

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto qui  visto che la domanda è stupida...ma avendo trovato poco in rete chiedo a voi...

 

Sabato prossimo ho appuntamento in uno store con  il Genius bar, per una verifica al mio iPhone 6s 128gb

che presenta un problema di spegnimento prima che la batteria scia scarica completamente (ho notato questo problema che si verifica saltuariamente dopo l'aggiornamento a ios10)

 

Come si svolge l'appuntamento?

in mia presenza...

verrà verificato il mio iPhone ..?

Verrà ripristinato?

 

Se non presenta problemi  hardware ....me lo devo tenere così come è.

 

e nel caso venisse riscontrato un difetto...penseranno loro a mandarlo in assistenza?

 

Sono veramente domande cretine...ma vorrei andare preparato all'appuntamento...

 

 

PS:il  mio problema  per la cronaca è che ho  notato dopo l'aggiornamento che il mio iPhone si spegne casualmente, quando raggiunge il 30% ma a volte il 20& e altre il 10% della carica della batteria.

se provo a riaccenderlo mi appare l'icona di ricarica...se riprovo dopo qualche secondo..si accende e la carica della batteria si alza di un 6/7%, per poi rispegnersi subito.

se lo metto sotto carica anche solo 30 secondi e lo stacco dalla rete, l'phone ci spegno solo dopo avere raggiunto lo 0%

 

ho provato ricalibrare, ripristinare, senza avere benefici...

 

Grazie mille per l'eventuali risposte

 

 

Buona serata 

 

Giovanni.

Quando torni dal'Apple store mi puoi gentilmente aggiornare? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato dal'Apple store di Torino.

 

Ho esposto il problema al Gentile Genius

Mi ha subito detto, che è un Bug di ios10, che su alcuni 6S, fa spegnere il telefono prima che questo abbia la batteria completamente scarica...quindi c'è solo da aspettare un aggiornamento che risolva il problema.

ha fatto la diagnosi del dispositivo...dove risultava ok in tutto e per tutto...

 

Mi ha comunque proposto se volevo la sostituzione del dispositivo, con la speranza che magari nel sostituto  non si presenti il problema...mi ha però messo in guardia che dato che io avendo preso il telefono in abbonamento con Vodafone...da contratto ho il primo anno (con scadenza il 28 ottobre 2016)   con Apple e il secondo con Vodafone,   e quindi il cambio terminale fa decadere l'anno di garanzia con il gestore telefonico, con il rischio di prendere un telefono e magari avere la sfortuna di incappare in altri problemi magari più gravi e essere senza copertura della garanzia.

Mi ha fatto telefonare (per sicurezza) al 190 dove mi hanno confermato tutta la pappardella...

 

Quindi mi ha consigliato di tenermi il mio,  comunque ok dal punto di vista hardware...(quello sostitutivo me lo ha messo da parte per sei giorni) nel caso cambiassi idea...

 

A sto punto aspettiamo aggiornamenti. (possibilmente funzionanti)

 

Giovanni.

Modificato da giovanni1973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato dal'Apple store di Torino.

 

Ho esposto il problema al Gentile Genius

Mi ha subito detto, che è un Bug di ios10, che su alcuni 6S, fa spegnere il telefono prima che questo abbia la batteria completamente scarica...quindi c'è solo da aspettare un aggiornamento che risolva il problema.

ha fatto la diagnosi del dispositivo...dove risultava ok in tutto e per tutto...

 

Mi ha comunque proposto se volevo la sostituzione del dispositivo, con la speranza che magari nel sostituto  non si presenti il problema...mi ha però messo in guardia che dato che io avendo preso il telefono in abbonamento con Vodafone...da contratto ho il primo anno (con scadenza il 28 ottobre 2016)   con Apple e il secondo con Vodafone,   e quindi il cambio terminale fa decadere l'anno di garanzia con il gestore telefonico, con il rischio di prendere un telefono e magari avere la sfortuna di incappare in altri problemi magari più gravi e essere senza copertura della garanzia.

Mi ha fatto telefonare (per sicurezza) al 190 dove mi hanno confermato tutta la pappardella...

 

Quindi mi ha consigliato di tenermi il mio,  comunque ok dal punto di vista hardware...(quello sostitutivo me lo ha messo da parte per sei giorni) nel caso cambiassi idea...

 

A sto punto aspettiamo aggiornamenti. (possibilmente funzionanti)

 

Giovanni.

In teoria settimana prossima, incrocia le dita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato dal'Apple store di Torino.

 

Ho esposto il problema al Gentile Genius

Mi ha subito detto, che è un Bug di ios10, che su alcuni 6S, fa spegnere il telefono prima che questo abbia la batteria completamente scarica...quindi c'è solo da aspettare un aggiornamento che risolva il problema.

ha fatto la diagnosi del dispositivo...dove risultava ok in tutto e per tutto...

 

Mi ha comunque proposto se volevo la sostituzione del dispositivo, con la speranza che magari nel sostituto  non si presenti il problema...mi ha però messo in guardia che dato che io avendo preso il telefono in abbonamento con Vodafone...da contratto ho il primo anno (con scadenza il 28 ottobre 2016)   con Apple e il secondo con Vodafone,   e quindi il cambio terminale fa decadere l'anno di garanzia con il gestore telefonico, con il rischio di prendere un telefono e magari avere la sfortuna di incappare in altri problemi magari più gravi e essere senza copertura della garanzia.

Mi ha fatto telefonare (per sicurezza) al 190 dove mi hanno confermato tutta la pappardella...

 

Quindi mi ha consigliato di tenermi il mio,  comunque ok dal punto di vista hardware...(quello sostitutivo me lo ha messo da parte per sei giorni) nel caso cambiassi idea...

 

A sto punto aspettiamo aggiornamenti. (possibilmente funzionanti)

 

Giovanni.

Grazie dell'informazione.... a questo punto mi sembra inutile tornare di nuovo all'Apple store. Aspetterò il nuovo aggiornamento anche io
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io alla fine ho deciso così...anche su consiglio del genius..(il telefono sostitutivo me lo aveva portato), ma su suo consiglio..ho preferito tenermi il mio...

anche a detta sua andavo a prendere un telefono...sostitutivo, che magari aveva lo stesso problema....o peggio ancora un'altro problema (perchè tutto è possibile)..e mi ritrovavo senza garanzia...

 

Attendiamo un aggiornamento....per la cronaca...dopo una settimana in cui il telefono si è comportato benissimo, oggi se è spento al 18%

 

Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte noti anche un "salto" improvviso della percentuale della batteria (es. dal 75% al 60% in pochi minuti)?

Quale guida hai seguito per la ricalibrazione?

Hai effettuato la ricalibrazione per almeno 3 volte consecutive?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo