Vai al contenuto

Assistenza In Apple Store


giovanni1973

Messaggi raccomandati

Posto qui  visto che la domanda è stupida...ma avendo trovato poco in rete chiedo a voi...

 

Sabato prossimo ho appuntamento in uno store con  il Genius bar, per una verifica al mio iPhone 6s 128gb

che presenta un problema di spegnimento prima che la batteria scia scarica completamente (ho notato questo problema che si verifica saltuariamente dopo l'aggiornamento a ios10)

 

Come si svolge l'appuntamento?

in mia presenza...

verrà verificato il mio iPhone ..?

Verrà ripristinato?

 

Se non presenta problemi  hardware ....me lo devo tenere così come è.

 

e nel caso venisse riscontrato un difetto...penseranno loro a mandarlo in assistenza?

 

Sono veramente domande cretine...ma vorrei andare preparato all'appuntamento...

 

 

PS:il  mio problema  per la cronaca è che ho  notato dopo l'aggiornamento che il mio iPhone si spegne casualmente, quando raggiunge il 30% ma a volte il 20& e altre il 10% della carica della batteria.

se provo a riaccenderlo mi appare l'icona di ricarica...se riprovo dopo qualche secondo..si accende e la carica della batteria si alza di un 6/7%, per poi rispegnersi subito.

se lo metto sotto carica anche solo 30 secondi e lo stacco dalla rete, l'phone ci spegno solo dopo avere raggiunto lo 0%

 

ho provato ricalibrare, ripristinare, senza avere benefici...

 

Grazie mille per l'eventuali risposte

 

 

Buona serata 

 

Giovanni.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Come si svolge l'appuntamento?

ti siedi ad un tavolo con il dipendente apple che ti chiederà di descrivere il problema e farà un test hardware in caso sia necessario.

 

verrà verificato il mio iPhone ..?

si.

 

Verrà ripristinato?

il ripristino di solito avviene dietro le quinte... solo se il telefono ha problemi che possono essere risolti con un ripristino.

 

Se non presenta problemi  hardware ....me lo devo tenere così come è.

Se il problema è di tipo software (bug) probabilmente si (non sempre comunque), il problema verrà probabilmente risolto nei prossimi aggiornamenti. Se non è di tipo software è di tipo hardware.

 

e nel caso venisse riscontrato un difetto...penseranno loro a mandarlo in assistenza?

più che mandarlo in assistenza se è un apple store riparano tutto lì. il massimo che hanno tenuto un mio device è stato 3 giorni... ma più spesso ci mettono meno di 24 ore a risolvere un problema... certo io parlo per i mac, il mio iphone non è mai andato in assistenza. da quel che ne so con gli iphone possono anche darne uno rigenerato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora non sono il solo a cui si verifica questo inconveniente! Io sono già stato al genius! Mi hanno proposto di ripristinare come nuovo senza riprendere il backup! Ma successivamente si è spento ancora al 7%! Quindi ho ripreso io vecchio backup e lo tengo monitorato! Anche un mio amico con 6s ha avuto questo inconveniente! Quindi credo che sia iOS 10!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso il test effettuato presso l'Apple store non dava nessun problema... Comunque leggo anche su altri forum di questo tipo di problema... Se vi ricordate appena uscito il 6s vi era stato già un problema di questo tipo... non so più cosa pensare... bug?  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio se non ricordo male già da nuovo si era spento verso il 7% un paio di volte, ma non ci avevo fatto caso pensando ai primi cicli di ricarica, 

anche perché nei seccessivi mesi non è mai ricapitato...solo adesso dopo aver installato iOS 10, il telefono mi si è spento con batteria ancora carica anche del 30%

per poi comportarsi in modo anomalo.. (bastava farlo ricaricare 30 secondi) per poi farsi che la batteria si scaricasse completamente.

 

io vado al genius sopratutto per capire se il problema e hardware...visto che con la garanzia sono agli sgoccioli.

 

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui  visto che la domanda è stupida...ma avendo trovato poco in rete chiedo a voi...

 

Sabato prossimo ho appuntamento in uno store con  il Genius bar, per una verifica al mio iPhone 6s 128gb

che presenta un problema di spegnimento prima che la batteria scia scarica completamente (ho notato questo problema che si verifica saltuariamente dopo l'aggiornamento a ios10)

 

Come si svolge l'appuntamento?

in mia presenza...

verrà verificato il mio iPhone ..?

Verrà ripristinato?

 

Se non presenta problemi  hardware ....me lo devo tenere così come è.

 

e nel caso venisse riscontrato un difetto...penseranno loro a mandarlo in assistenza?

 

Sono veramente domande cretine...ma vorrei andare preparato all'appuntamento...

 

 

PS:il  mio problema  per la cronaca è che ho  notato dopo l'aggiornamento che il mio iPhone si spegne casualmente, quando raggiunge il 30% ma a volte il 20& e altre il 10% della carica della batteria.

se provo a riaccenderlo mi appare l'icona di ricarica...se riprovo dopo qualche secondo..si accende e la carica della batteria si alza di un 6/7%, per poi rispegnersi subito.

se lo metto sotto carica anche solo 30 secondi e lo stacco dalla rete, l'phone ci spegno solo dopo avere raggiunto lo 0%

 

ho provato ricalibrare, ripristinare, senza avere benefici...

 

Grazie mille per l'eventuali risposte

 

 

Buona serata 

 

Giovanni.

Quando torni dal'Apple store mi puoi gentilmente aggiornare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dal'Apple store di Torino.

 

Ho esposto il problema al Gentile Genius

Mi ha subito detto, che è un Bug di ios10, che su alcuni 6S, fa spegnere il telefono prima che questo abbia la batteria completamente scarica...quindi c'è solo da aspettare un aggiornamento che risolva il problema.

ha fatto la diagnosi del dispositivo...dove risultava ok in tutto e per tutto...

 

Mi ha comunque proposto se volevo la sostituzione del dispositivo, con la speranza che magari nel sostituto  non si presenti il problema...mi ha però messo in guardia che dato che io avendo preso il telefono in abbonamento con Vodafone...da contratto ho il primo anno (con scadenza il 28 ottobre 2016)   con Apple e il secondo con Vodafone,   e quindi il cambio terminale fa decadere l'anno di garanzia con il gestore telefonico, con il rischio di prendere un telefono e magari avere la sfortuna di incappare in altri problemi magari più gravi e essere senza copertura della garanzia.

Mi ha fatto telefonare (per sicurezza) al 190 dove mi hanno confermato tutta la pappardella...

 

Quindi mi ha consigliato di tenermi il mio,  comunque ok dal punto di vista hardware...(quello sostitutivo me lo ha messo da parte per sei giorni) nel caso cambiassi idea...

 

A sto punto aspettiamo aggiornamenti. (possibilmente funzionanti)

 

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dal'Apple store di Torino.

 

Ho esposto il problema al Gentile Genius

Mi ha subito detto, che è un Bug di ios10, che su alcuni 6S, fa spegnere il telefono prima che questo abbia la batteria completamente scarica...quindi c'è solo da aspettare un aggiornamento che risolva il problema.

ha fatto la diagnosi del dispositivo...dove risultava ok in tutto e per tutto...

 

Mi ha comunque proposto se volevo la sostituzione del dispositivo, con la speranza che magari nel sostituto  non si presenti il problema...mi ha però messo in guardia che dato che io avendo preso il telefono in abbonamento con Vodafone...da contratto ho il primo anno (con scadenza il 28 ottobre 2016)   con Apple e il secondo con Vodafone,   e quindi il cambio terminale fa decadere l'anno di garanzia con il gestore telefonico, con il rischio di prendere un telefono e magari avere la sfortuna di incappare in altri problemi magari più gravi e essere senza copertura della garanzia.

Mi ha fatto telefonare (per sicurezza) al 190 dove mi hanno confermato tutta la pappardella...

 

Quindi mi ha consigliato di tenermi il mio,  comunque ok dal punto di vista hardware...(quello sostitutivo me lo ha messo da parte per sei giorni) nel caso cambiassi idea...

 

A sto punto aspettiamo aggiornamenti. (possibilmente funzionanti)

 

Giovanni.

In teoria settimana prossima, incrocia le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dal'Apple store di Torino.

 

Ho esposto il problema al Gentile Genius

Mi ha subito detto, che è un Bug di ios10, che su alcuni 6S, fa spegnere il telefono prima che questo abbia la batteria completamente scarica...quindi c'è solo da aspettare un aggiornamento che risolva il problema.

ha fatto la diagnosi del dispositivo...dove risultava ok in tutto e per tutto...

 

Mi ha comunque proposto se volevo la sostituzione del dispositivo, con la speranza che magari nel sostituto  non si presenti il problema...mi ha però messo in guardia che dato che io avendo preso il telefono in abbonamento con Vodafone...da contratto ho il primo anno (con scadenza il 28 ottobre 2016)   con Apple e il secondo con Vodafone,   e quindi il cambio terminale fa decadere l'anno di garanzia con il gestore telefonico, con il rischio di prendere un telefono e magari avere la sfortuna di incappare in altri problemi magari più gravi e essere senza copertura della garanzia.

Mi ha fatto telefonare (per sicurezza) al 190 dove mi hanno confermato tutta la pappardella...

 

Quindi mi ha consigliato di tenermi il mio,  comunque ok dal punto di vista hardware...(quello sostitutivo me lo ha messo da parte per sei giorni) nel caso cambiassi idea...

 

A sto punto aspettiamo aggiornamenti. (possibilmente funzionanti)

 

Giovanni.

Grazie dell'informazione.... a questo punto mi sembra inutile tornare di nuovo all'Apple store. Aspetterò il nuovo aggiornamento anche io
Link al commento
Condividi su altri siti

io alla fine ho deciso così...anche su consiglio del genius..(il telefono sostitutivo me lo aveva portato), ma su suo consiglio..ho preferito tenermi il mio...

anche a detta sua andavo a prendere un telefono...sostitutivo, che magari aveva lo stesso problema....o peggio ancora un'altro problema (perchè tutto è possibile)..e mi ritrovavo senza garanzia...

 

Attendiamo un aggiornamento....per la cronaca...dopo una settimana in cui il telefono si è comportato benissimo, oggi se è spento al 18%

 

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte noti anche un "salto" improvviso della percentuale della batteria (es. dal 75% al 60% in pochi minuti)?

Quale guida hai seguito per la ricalibrazione?

Hai effettuato la ricalibrazione per almeno 3 volte consecutive?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito più volte la calibrazione e anche il ripristino a iPhone nuovo

Come hai fatto la calibrazione?

In passato anche io ho avuto un problema simile al tuo e neanche il ripristino è servito perché se il problema è quello che penso (= errata comunicazione tra percentuale mostrata e quella "reale") solo una corretta ricalibrazione - eseguita almeno tre volte di seguito - può risolverlo.

Almeno così è stato per me.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto la calibrazione?

In passato anche io ho avuto un problema simile al tuo e neanche il ripristino è servito perché se il problema è quello che penso (= errata comunicazione tra percentuale mostrata e quella "reale") solo una corretta ricalibrazione - eseguita almeno tre volte di seguito - può risolverlo.

Almeno così è stato per me.

Guarda io la calibrazione ogni tanto la faccio e il mio 6s non si é mai spento... ieri per esempio avevo il 52% di batteria residua ed ho avviato il navigatore ed il telefono si è spento... e in diagnosi e uso ha creato un log con questo problema... come diceva Giovanni non su tutti i 6s capita! Io ho un 6s con chip Samsung sarebbe interessante sapere se anche alcuni 6s con chip tsmc hanno questa problematica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho capito che procedura seguite per fare la ricalibrazione...

Inoltre non basta farla una volta. La si deve fare almeno per tre volte di seguito.

Infine: fare la ricalibrazione quando non serve creerà solo problemi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho capito che procedura seguite per fare la ricalibrazione...

Inoltre non basta farla una volta. La si deve fare almeno per tre volte di seguito.

Infine: fare la ricalibrazione quando non serve creerà solo problemi.

 

 

Ti dico come faccio la calibrazione io...poi se sbaglio mi dici e  magari mi dai la procedura corretta..

 

Io faccio scaricare l'phone finché  non si spegne da solo...dopo di che carico dalla presa della corrente...arrivato all 100% della carica cerco di farlo stare almeno un ora ancora..dopo di che stacco il cavetto è tenero premuto tasto home e accensione, riavvio il telefono finché non si spegne e riappare la metà dopo di che lascio i tasti...(mentre carico non uso il telefono e se posso metto in modalità aero).

 

Se sbaglio qualcosa dimmi...

 

Per tre volte di seguito intendi fare scaricare il telefono e ripetere la procedura per  tre volte di Fila?  o fare riavviare il telefono per tre volte con il tasto Home + accensione?

 

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come faccio la calibrazione io...poi se sbaglio mi dici e  magari mi dai la procedura corretta..

 

Io faccio scaricare l'phone finché  non si spegne da solo...dopo di che carico dalla presa della corrente...arrivato all 100% della carica cerco di farlo stare almeno un ora ancora..dopo di che stacco il cavetto è tenero premuto tasto home e accensione, riavvio il telefono finché non si spegne e riappare la metà dopo di che lascio i tasti...(mentre carico non uso il telefono e se posso metto in modalità aero).

 

Se sbaglio qualcosa dimmi...

 

Per tre volte di seguito intendi fare scaricare il telefono e ripetere la procedura per  tre volte di Fila?  o fare riavviare il telefono per tre volte con il tasto Home + accensione?

 

Giovanni.

 

 

...e dove l'hai letta questa procedura?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e dove l'hai letta questa procedura?

Sul sito Apple dicono solamente di far scaricare completamente il telefono fino a farlo spegnere e poi ricaricarlo fino al 100%... la guida a cui si riferisce Giovanni non so se abbia fondamenti... comunque ho avuto modo anche io di leggerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarebbe la calibrazione... quindi un'operazione che ho praticamente fatto almeno un paio di volte al mese[emoji3]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si, andrebbe fatta, sempre in teoria, una volta ogni mese/due mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...