Vai al contenuto

Autovelox In Mappe Su Ios


Matt.3

Messaggi raccomandati

waze usa le mappe google ma tutto il resto è segnalato dagli utenti.. diciamo in tempo reale. mappe non è un navigatore.. percui non ha senso avere gli autovelox.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Waze usa le mappe di google e condivide la situazione del traffico con quest'ultimo. I posti di blocco o gli incidenti sono segnalati in tempo "reale" ma le postazioni fisse sono frutto di un lavoro certosino eseguito dagli editor delle mappe quindi perchè non far fare a mamma Apple la stessa cosa? Visto che Mappe è ormai quasi maturo ed anche la parte navigazione non è affatto male dico solo che sarebbe bello ci fosse questa implementazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male, ma al momento l'unica soluzione sembra waze per quelle zone con limiti ridicoli per far cassa e rispettarli in tutti gli altri casi. Comunque il nuovo mappe su iPhone 5s lo trovo molto scomodo in navigazione in quanto le indicazioni tolgono buona parte del campo visivo sullo schermo da 4"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso abbiano ottimizzato per le versioni con display più grande penalizzando un pò i "vecchi" modelli.

Io mi trovo bene e ho notato solo l'altro giorno una chicca.. in pratica se sei in modalità navigazione e spegni lo schermo,

lo stesso si accende solo se c'è una nuova indicazione e ciò è molto buono per il consumo batteria.

Ad ogni modo penso che google non inserisca nelle mappe i velox solo per non cannibalizzare Waze ma Apple dal canto suo potrebbe prendere la palla al balzo...

Io personalmente nel tragitto casa lavoro devo superare almeno 4 postazioni fisse e anche se so precisamente dove sono capita di essere sovrapensiero e di

accorgersi all'ultimo momento e così Waze è sempre pronto ad avvisarmi.

Quello che non tollero di questi velox è di dover pagare una molta spesso salata solo per aver superato di poco il limite e questo non coincide affatto con sicurezza ma come dici tu a fare cassa e allora ben vengano le App che ci aiutano a contrastare queste ruberie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa.. capisco che ci possono essere delle differenze ma mappe è anche navigatore altrimenti non potrei dirgli di guidarmi dal punto A al punto B come anche fa Google maps..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io noto questa mancanza. Ho provato tutti gli altri navigatori qualche ora fa, prima di inviare direttamente ad Apple un feedback a riguardo, ma lì reputo tutti inferiori a mappe di Apple per semplicità, indicazioni sui diversi percorsi (ed il relativo tempo stimato, su alcuni circa 30m in più), interfaccia grafica e soprattutto possibilità di averli a portata di voce.

Dire "hey Siri, dimmi indicazioni per X" è molto più semplice rispetto a dover aprire l'app, andare a cercare il posto, selezionarlo, confermarlo, etc.

Tengo comunque sul mio dispositivo TomTom GO (su cui ho un abbonamento ancora di qualche anno) e le mappe di Google, ma solo in casi estremi.

Inoltre, la voce di Siri uomo mi piace molto di più rispetto a quelle degli altri navigatori, la trovo molto più calda ed umana!

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa.. capisco che ci possono essere delle differenze ma mappe è anche navigatore altrimenti non potrei dirgli di guidarmi dal punto A al punto B come anche fa Google maps..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

e come google maps non ha autovelox o altro... sono 2 programmi diversi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come google maps non ha autovelox o altro... sono 2 programmi diversi.

Come dicevo sopra,

secondo me il fatto che Google Maps non li ha è solo per non cannibalizzare Waze. Io comunque ribadisco il fatto che sarebbe bello avere questi dati in più quando "navigo" utilizzando Mappe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire Waze è un navigatore e Mappe no? Ci fai il caffè con Mappe? Se si chiamava Navigatore mantenendo la stessa veste grafica avresti avuto da ridire oppure essendo Apple va preso sempre tutto per 'perfetto'? Mappe è un'app più completa di Waze per la veste grafica, ma si sente la mancanza degli avvisi per autovelox come d'altronde i google maps. E aggiungo che fino all'ultima versione usavo indistintamente Mappe e google maps, ma con questa di iOS10 che occupa quasi tutto lo schermo del 5s con le indicazioni mi trovo a preferire google maps per la navigazione e Mappe solo per consulti in stile 'tuttocittà'. Ho scaricato dopo tempo anche Waze per gli autovelox, ma la veste grafica la digerisco poco e non lo uso quasi masi, però se vado in zone molto 'sensibili' dove si punta alla cassa diventa fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Autovelox! Con opzione Premium e mi segnala, vocalmente, gli Autovelox anche mentre utilizzo Mappe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Localizzazione immagino sempre attiva = consumo immenso di batteria

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Localizzazione immagino sempre attiva = consumo immenso di batteria

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

basta tenerselo collegato alla presa dell'accendino e non scarichi la batteria dell'iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappe e google maps nascono non come navigatori ma come app generiche per trovare posti ecc e poi come indicatori di direzionr...forse giuca intendeva questo

 

 

:ok:  :ok:  :ok:  :ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta tenerselo collegato alla presa dell'accendino e non scarichi la batteria dell'iPhone.

Io non lo uso il caricabatterie in macchina.. col Plus, l'autonomia mi basta ed avanza, perché dovrei stare ad attaccare cavi e cavetti?

Spesso uso il navigatore per piccoli percorsi, estate ad aprire 2 app non mi piace per niente.. aspetterò l'implementazione in Mappe. Io, comunque, ho dato il feedback ad Apple.. vedremo con iOS 11

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo uso il caricabatterie in macchina.. col Plus, l'autonomia mi basta ed avanza, perché dovrei stare ad attaccare cavi e cavetti?

Spesso uso il navigatore per piccoli percorsi, estate ad aprire 2 app non mi piace per niente.. aspetterò l'implementazione in Mappe. Io, comunque, ho dato il feedback ad Apple.. vedremo con iOS 11

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

 

Dove si può dare un feedback ad Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono stati limitati perché in alcuni Paesi, che io sappia, dare un preavviso di questo genere è considerato illegale, e pertanto le applicazioni che danno queste info sono bandite.

Basterebbe per Apple fare un semplice check del Paese in cui si viaggia.. in Italia, ad esempio, non c'è nessun problema :P

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo uso il caricabatterie in macchina.. col Plus, l'autonomia mi basta ed avanza, perché dovrei stare ad attaccare cavi e cavetti?

Spesso uso il navigatore per piccoli percorsi, estate ad aprire 2 app non mi piace per niente.. aspetterò l'implementazione in Mappe. Io, comunque, ho dato il feedback ad Apple.. vedremo con iOS 11

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Il fatto dei cavi è abbastanza personale, io ho il 6s+ e non arrivo a metà giornata se non ho possibilità di ricaricarlo... dopo aver speso quasi $1000, vivo negli States, l'iPhone non lo voglio utilizzare solo come un fermacarte e quindi lo spremo al massimo utilizzandolo in qualsiasi occassione che va da Waze, leggere email, telefonare, fare foto e video, navigare su internet, giocare ed altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto dei cavi è abbastanza personale, io ho il 6s+ e non arrivo a metà giornata se non ho possibilità di ricaricarlo... dopo aver speso quasi $1000, vivo negli States, l'iPhone non lo voglio utilizzare solo come un fermacarte e quindi lo spremo al massimo utilizzandolo in qualsiasi occassione che va da Waze, leggere email, telefonare, fare foto e video, navigare su internet, giocare ed altro

Anche io.. e finalmente col 7+ riesco ad arrivare a fine giornata, per ora!

Col 6s (non Plus) avevo dei problemi pur'io

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...