Vai al contenuto

Inizializzato Macintosh Hd "per Sbaglio!!!"


Oneside24

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

confermo quanto scritto nel titolo della discussione e di essere stato più che maldestro!!!

 

Ho bisogno di una mano per risolvere questa antipatica situazione.

 

Quando riavvio l'iMac, mi compare questa schermata:

https://www.dropbox.com/s/fcxi2gijlwghn9z/File%2017-10-16%2C%2015%2042%2003.jpg?dl=0

 

Se clicco su Reinstalla OS X, appare la finestra per l'installazione di OS X El Capitan:

https://www.dropbox.com/s/pg75wy4rygqpj3o/File%2017-10-16%2C%2015%2042%2037.jpg?dl=0

 

potrebbe starmi bene non fosse per il fatto che dopo aver selezionato l'HHD sul quale installare nuovamente il SO:

https://www.dropbox.com/s/q7fs52z0gjt2dh2/File%2017-10-16%2C%2015%2043%2009.jpg?dl=0

 

ed aver inserito come richiesto l'Apple ID e la relativa password, appaia continuamente questo messaggio:

https://www.dropbox.com/s/gjmn9w0idwolvrg/File%2017-10-16%2C%2015%2043%2035.jpg?dl=0

 

Cosa dovrei fare?!?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole  :shock:

Se hai un backup fatto con Time Machine sei salvo, altrimenti...  :ninja:

 

Che sistema operativo avevi prima? Perchè El Capitan è superato ormai. Penso che potresti scaricarlo solo se già l'avevi installato, altrimenti il più recente OS è Sierra. Se no si può ripristinare il computer col suo sistema originale, quello che aveva al momento dell'acquisto, ma non ricordo come si fa.

Cerca fra le pagine del supporto Apple, ci sono tutti i vari modi di ripristino.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole  :shock:

Se hai un backup fatto con Time Machine sei salvo, altrimenti...  :ninja:

 

Che sistema operativo avevi prima? Perchè El Capitan è superato ormai. Penso che potresti scaricarlo solo se già l'avevi installato, altrimenti il più recente OS è Sierra. Se no si può ripristinare il computer col suo sistema originale, quello che aveva al momento dell'acquisto, ma non ricordo come si fa.

Cerca fra le pagine del supporto Apple, ci sono tutti i vari modi di ripristino.

 

No, non mi serve il backup perché devo venderlo...

Avevo già salvato tutto!

 

Prima c'era El Capitan, di cui ho anche il file di installazione su hhd esterno e dunque recuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora avresti comunque dovuto inizializzare.

Qui spiega cosa fare prima di venderlo e qui c'è la procedura per riportare il computer alle condizioni di fabbrica.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora avresti comunque dovuto inizializzare.

Qui spiega cosa fare prima di venderlo e qui c'è la procedura per riportare il computer alle condizioni di fabbrica.

 

Ciao Luc4,

sono giorni che provo e riprovo, ma alla fine il problema persiste.

Dopo aver provato a reinstallare OS X ed aver inserito il mio account Apple, la risposta è sempre la stessa:

QUESTO ARTICOLO AL MOMENTO NON DISPONIBILE. RIPROVA PIU' TARDI.

 

  :mad:

 

Non riesco a capire da cosa dipenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai di nuovo la inizializzazione del HD, poi resetta la pram ed infine rientra in recovery Disk e dovrebbe andare. L'alternativa piu semplice, visto che è un problema di sw, vai in un centro apple e fai installare direttamente Sierra in modo del tutto gratuito.

Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz,8GB di memoria
Disco rigido da 500GB,Intel HD Graphics 3000 e OS X Sierra 10.12

Link al commento
Condividi su altri siti

fai di nuovo la inizializzazione del HD, poi resetta la pram ed infine rientra in recovery Disk e dovrebbe andare. L'alternativa piu semplice, visto che è un problema di sw, vai in un centro apple e fai installare direttamente Sierra in modo del tutto gratuito.

 

 

Provo subito, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oneside, il motivo per cui ti esce quell'errore è dovuto al fatto che el capitan non è più presente in app store, ma trovi solo sierra. La soluzione è quella di creare una chiavetta usb avviabile con caricato il sistema che vuoi installare. Se non hai la possibilità di crearla con un mackbook puoi installare una virtual machine su PC con Windows e caricare un versione OS X, da lì poi con un programmino chiamato USB sierra o USB El capitan crei la pennetta. Se vedi in rete trovi molte guide che ti guideranno passo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...