Vai al contenuto

Safari Che Si Apre Da Solo Al Riavvio Con Pagina Non Scelta


sacchetta

Messaggi raccomandati

Salve, per farla breve, da Sierra ho dovuto fare ripristino su El Capitan da Time Machine perché non trovo su Sierra compatibilità per ora con applicazioni a me utili. Il problema però sorge con Safari che si apre su una pagina che non ho scelto, non in italiano (una prima volta in cinese e dopo un secondo tentativo di backup e ripristino ora mi si riapre in tedesco insieme a 2 schermate da terminale che però sono riuscita ad eliminare attraverso easy find). Sto cercando in rete ed ho trovato come ripristinare Safari, un metodo un po' elaborato che non so se riuscirò a fare da sola. Pensate che abbia un virus il mio Mac? ho anche scaricato Malwarebytes Anti-Malware ma nulla da fare..... Ho anche letto di scaricare Onyx. Cosa mi suggerite? grazie.

 

P.S. ho appena scaricato onyx ma la versione va solo su 10.12!! che destino amaro! scappo da sierra perché non mi funzionano certe app ed ora ne trovo una che solo su sierra :mad:

 

Pardon, ho sbagliato a scaricare quella giusta per el capitan, sto provvedendo.... :ghghgh:

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, mi sai dire che roba è questa cosa che si apre automaticamente anche se safari è chiuso?

file:///Library/Documentation/Help/VoiceOver.help/Contents/Resources/da.lproj/vo14111.html

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, mi sai dire che roba è questa cosa che si apre automaticamente anche se safari è chiuso?

file:///Library/Documentation/Help/VoiceOver.help/Contents/Resources/da.lproj/vo14111.html

E' l'assistente in lingua danese di VoiceOver, un sistema di OS X per leggere i testi sul Mac. Che è al suo posto preciso.

 

Sembra che tu sia riuscita ad incasinare il tuo Mac.

 

Non scaricare programmi miracolosi.

 

Sierra è meglio di El Capitan, in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, sarà come dici tu, ma io con Sierra non sono riuscita ancora a scaricare foto in Raw con eos utility e non ho più screenflow che mi è costato 99$. Tu che faresti al posto mio?

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

passerei a Sierra, e mi libererei delle zavorre.

 

eos utility?  :shock:

 

Per gestire le foto in RAW, una buona scelta è Adobe Lightroom.

 

Non conosco Screenflow, ma sul sito di Telestream lo danno OK per Sierra.

 

Per gestire video, su OS X spesso si usa FinalCut.

 

Fai un Etrecheck, che lo commentiamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho fatto una bella pulizia di Safari, anche se non era necessario perchè il problema era al login ( :confused:  :mad:  :mad:)! ripristini e ca**i amari quando è bastato eliminare il file da login.....Per tornare su Sierra faccio in tempo, intanto so che devo controllare i sw delle mie applicazioni prima di cambiare OS. Screenflow su Sierra va solo nella versione 6 che dovrei acquistare ed io ho la 5! Lightroom ce l'ho ma non fa la stessa cosa di eos utility con DDP con cui mi trovo benissimo a lavorare sulle foto e a depositarle in HD esterni. Final Cut? boh, ci potrei pensare, ma dovrei acquistarlo, no? A conti fatti ora sto bene così, risolti i problemi e poi vedremo Sierra come si comporterà.......

Grazie

 

P.S.

Ho scaricato Etrecheck, ma non ho avuto il tempo di capire come funziona :gira:

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightroom non ti da problemi?

Io non ho aggiornato a Sierra proprio per aver letto di alcuni problemi.

 

OT: ma come fai a preferire DPP a Lightroom?  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...