Vai al contenuto

Dubbio Su Apple Airport Extreme 802.11N Wi-Fi


ninfacupa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una dubbio che i più esperti sapranno sicuramente risolvere: ho trovato un Apple airport extreme 802.11n wi-fi (modello A1301) a un prezzo ottimo (20 euro), e volevo sapere con precisione a cosa serve. Per intenderci, sostituirà in tutto e per tutto il mio modem router Netgear? Cioè mi consentirà la connessione a internet tramite wifi? O deve essere integrato a qualcos'altro? In casa abbiamo solo iPhone e Macbook, quindi avevo pensato di prendere l'airport per completare il quadro generale. Lo consigliate? Ha dei vantaggi, magari di velocità? Ha problemi con qualche operatore (noi abbiamo l'adsl di Tiscali) o fila tutto liscio? Grazie a chiunque risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

un airport non puoi usarlo al posto del router del tuo ISP ma in aggiunta?

che netgear hai?dipende dal modello per sapere se ti conviene cambiarlo per il wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

un airport non puoi usarlo al posto del router del tuo ISP ma in aggiunta?

che netgear hai?dipende dal modello per sapere se ti conviene cambiarlo per il wifi

Cioè in pratica dovrei usare sia il Netgear che l'airport? E quale sarebbe il vantaggio? Ho un Netgear N300 dgn2200v3, e devo dire che va benissimo. Ma non c'è un prodotto Apple che funga da modem e router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

dovresti usarli entrambi, Apple fa access point non router.

il tuo netgear va benissimo, secondo me non vale la pena cambiarlo.

io ho l'airport per collegarci i dischi, la stampante, l'impianto di filodiffusione...se non hai necessita oltre il wifi direi che puoi anche evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

...io lo uso in negozio come client...praticamente un WiFi extender...l'ho collegato ad un impianto JBL tramite presa jack e col MacBook ascolto le radio di iTunes in filodiffusione nello store...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'airport raggiunge i 450 mbps, mentre il mio Netgear arriva a 300. Avrei un vantaggio significativo a livello di velocità?

Hai una rete che visggia a 450 mbps?? Non credo...quindi no

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti usarli entrambi, Apple fa access point non router.

il tuo netgear va benissimo, secondo me non vale la pena cambiarlo.

io ho l'airport per collegarci i dischi, la stampante, l'impianto di filodiffusione...se non hai necessita oltre il wifi direi che puoi anche evitare

 

 

veramente le Airport sono dei Router puri, non Access Point.....che non abbiano il modulo modem è un altro discorso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'airport raggiunge i 450 mbps, mentre il mio Netgear arriva a 300. Avrei un vantaggio significativo a livello di velocità?

 

 

l'unico vantaggio ad avere un Wifi più veloce è quello di avere un Intranet più veloce, nel caso tu debba scambiare files tra più computer o dischi di rete, via Wifi

 

per tutto il resto avresti zero vantaggi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una dubbio che i più esperti sapranno sicuramente risolvere: ho trovato un Apple airport extreme 802.11n wi-fi (modello A1301) a un prezzo ottimo (20 euro), e volevo sapere con precisione a cosa serve.

20 euro buttati.

 

Piuttosto, comprati un bijoux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...