Vai al contenuto

3 Mesi.. Primi Problemi


carlogiova

Messaggi raccomandati

Ciao, apro questa discussione per chiedervi delle info e consigli su quello che mi è successo..
Ad agosto ho acquistato presso un Apple Store (Lonato) un MacBook Air 13" con gli sconti Educational e in data 9/10 l'ho portato in assistenza perché mi sembrava che la cerniera del display fosse molto morbida ed hanno verificato che non è normale che sia così morbida e quindi hanno approvato la sostituzione dell'intero display, e prima di lasciarlo hanno voluto effettuare una diagnosi visto che eravamo li per controllare che non ci siano altri problemi o malfunzionamenti.
Esito del test : tutto ok.
Lunedì 17/10 mi arriva la mail che il mio Mac è pronto e mi dicono che è stata sostituita la scheda logica (cod. 661-02392 Board, Logic, 1.6GHz, 8GB) perché presentava un chip bruciato e mi hanno mostrato passo passo le foto che sono state allegate nella scheda dell'intervento.
Oggi dando uno sguardo nella fessura tra il display e le griglie per le ventole ho notato che avanza fuori un pezzo di guarnizione nella giunzione della scocca e quindi dovrò andare nuovamente in assistenza..

Le mie domande sono:
1) Come mai non è risultato nella diagnostica che questo chip era bruciato? Anche nella chat del supporto mi è stato detto che sarebbe dovuta risultare..
2) Non è possibile avere l'apple care in omaggio o scontata visto che in 3 mesi ho avuto già dei problemi.. se avessi dovuto portare in assistenza il Mac fuori garanzia la scheda logica me la sarei dovuta pagare io ( 348€ ) visto che nella diagnosi non esce il guasto.. voi avete avuto casi simili?

Grazie a chi mi risponderà

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no ricominciare con la tua crociata ridicola...

Ridicola? L'utente stesso ha riscontrato i problemi costruttivi di cui gli Air sono afflitti.

Ma se vogliamo difendere a spada tratta un prodotto solo perché è di Apple, fate pure. Ma io sono libero di contraddirvi, e sono i fatti che lo dimostrano.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicola? L'utente stesso ha riscontrato i problemi costruttivi di cui gli Air sono afflitti.

Ma se vogliamo difendere a spada tratta un prodotto solo perché è di Apple, fate pure. Ma io sono libero di contraddirvi, e sono i fatti che lo dimostrano.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

perché ho la colpa di aver scelto un air?

che problemi hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ho la colpa di aver scelto un air?

che problemi hanno?

Sono computer economici ed obsoleti.. avresti dovuto puntare su un pro (Retina, ovviamente) o un MacBook. È l'iPod Touch dei dispositivi iOS ;)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ha un odio ingiustificato contro gli air...poteva succedere con qualsiasi mac

Certo, ingiustificato. E guarda caso sempre sugli Air succede.

Qui si vuole cercare di nascondere gravi difetti di prodotti, e basta. Speriamo he quest'anno ritirino dal mercato oltre che l'obsoleto pro non retina, anche quella schifezza di Air, perché quello è truffare i consumatori che seguono il brand Apple come delle pecore.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, apro questa discussione per chiedervi delle info e consigli su quello che mi è successo..

Ad agosto ho acquistato presso un Apple Store (Lonato) un MacBook Air 13" con gli sconti Educational e in data 9/10 l'ho portato in assistenza perché mi sembrava che la cerniera del display fosse molto morbida ed hanno verificato che non è normale che sia così morbida e quindi hanno approvato la sostituzione dell'intero display, e prima di lasciarlo hanno voluto effettuare una diagnosi visto che eravamo li per controllare che non ci siano altri problemi o malfunzionamenti.

Esito del test : tutto ok.

Lunedì 17/10 mi arriva la mail che il mio Mac è pronto e mi dicono che è stata sostituita la scheda logica (cod. 661-02392 Board, Logic, 1.6GHz, 8GB) perché presentava un chip bruciato e mi hanno mostrato passo passo le foto che sono state allegate nella scheda dell'intervento.

Oggi dando uno sguardo nella fessura tra il display e le griglie per le ventole ho notato che avanza fuori un pezzo di guarnizione nella giunzione della scocca e quindi dovrò andare nuovamente in assistenza..

Le mie domande sono:

1) Come mai non è risultato nella diagnostica che questo chip era bruciato? Anche nella chat del supporto mi è stato detto che sarebbe dovuta risultare..

2) Non è possibile avere l'apple care in omaggio o scontata visto che in 3 mesi ho avuto già dei problemi.. se avessi dovuto portare in assistenza il Mac fuori garanzia la scheda logica me la sarei dovuta pagare io ( 348€ ) visto che nella diagnosi non esce il guasto.. voi avete avuto casi simili?

Grazie a chi mi risponderà

Mi sembra a dir poco strano che con un chip bruciato nella scheda logica il computer potesse avviarsi normalmente , non dava nessun tipo di problema il computer prima di portarlo in assistenza a parte  il difetto alla cerniera e la sostituzione del display?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nessun tipo di problema.. aprendo un giochino per provarlo mi è apparso strano che la ventola partisse subito come se si surriscaldasse molto in breve tempo, ma non ho mai notato nessun calore..
Poi essendo il primo Mac non saprei se è una cosa normale o no, e la seconda cosa che noto è che adesso non appare più la ruota del caricamento che prima mi sembrava che comparisse per azioni semplici..
queste sono le due cose che noto, adesso proverò a vedere la ventola se parte come prima..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, apro questa discussione per chiedervi delle info e consigli su quello che mi è successo..

Ad agosto ho acquistato presso un Apple Store (Lonato) un MacBook Air 13" con gli sconti Educational e in data 9/10 l'ho portato in assistenza perché mi sembrava che la cerniera del display fosse molto morbida ed hanno verificato che non è normale che sia così morbida e quindi hanno approvato la sostituzione dell'intero display, e prima di lasciarlo hanno voluto effettuare una diagnosi visto che eravamo li per controllare che non ci siano altri problemi o malfunzionamenti.

Esito del test : tutto ok.

Lunedì 17/10 mi arriva la mail che il mio Mac è pronto e mi dicono che è stata sostituita la scheda logica (cod. 661-02392 Board, Logic, 1.6GHz, 8GB) perché presentava un chip bruciato e mi hanno mostrato passo passo le foto che sono state allegate nella scheda dell'intervento.

Oggi dando uno sguardo nella fessura tra il display e le griglie per le ventole ho notato che avanza fuori un pezzo di guarnizione nella giunzione della scocca e quindi dovrò andare nuovamente in assistenza..

Le mie domande sono:

1) Come mai non è risultato nella diagnostica che questo chip era bruciato? Anche nella chat del supporto mi è stato detto che sarebbe dovuta risultare..

2) Non è possibile avere l'apple care in omaggio o scontata visto che in 3 mesi ho avuto già dei problemi.. se avessi dovuto portare in assistenza il Mac fuori garanzia la scheda logica me la sarei dovuta pagare io ( 348€ ) visto che nella diagnosi non esce il guasto.. voi avete avuto casi simili?

Grazie a chi mi risponderà

 

 

1) Può capitare che non ci si renda conto di ciò. Immagino che il "check" che ti è stato fatto in fase di accettazione era un semplice AHT (Apple Hardware Test) che si fa via software, quindi non è detto che il chip bruciato potesse saltare fuori.

2) Apple su questo è categorica. Non ti daranno nulla in omaggio e se non hai acquistato Apple Care precedentemente allora dubito che te la possano dare scontata. Piuttosto sfrutta a tuo favore una politica Apple: anche se sei fuori garanzia hai la possibilità di riportare il Mac in assistenza entro 90 giorni (3 mesi) dalla data di ritiro prodotto. Questo significa che pure se non dovessi avere l'Apple Care allora potrai riportare il computer anche per questo problema della guarnizione.

In ogni caso non farti troppe paranoie. Possono capitare prodotti un po' difettati (mele marce della produzione, diciamo) e non credo assolutamente che ciò sia imputabile agli Air. Poteva capitarti tranquillamente con un Retina o un MacBook.

Vai tranquillo.

Se hai problemi riportalo in assistenza, anzi... beato te che sei solo nei primi tre mesi di vita del tuo computer!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo può succedere.. oppure sono sfigato io..

Mac difettato

iPhone ne ho sostituiti a valanghe appena aperti perché graffiati (5s)

iPod sostituito

iPad dentro la confezione ho trovato il caricatore da 10w anziché 12w e non si sa il perché..

Non mi lamento perché alla fine ho risolto tutto, anche con il Mac l'ho portato senza appuntamento e in 10/15 minuti l'hanno portato dietro e sistemato.. però un po' troppo difetti per prodotti NUOVI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo può succedere.. oppure sono sfigato io..

Mac difettato

iPhone ne ho sostituiti a valanghe appena aperti perché graffiati (5s)

iPod sostituito

iPad dentro la confezione ho trovato il caricatore da 10w anziché 12w e non si sa il perché..

Non mi lamento perché alla fine ho risolto tutto, anche con il Mac l'ho portato senza appuntamento e in 10/15 minuti l'hanno portato dietro e sistemato.. però un po' troppo difetti per prodotti NUOVI

 

. di 5s graffiati non ne ho mai sentiti.

. alcuni iPad hanno il caricatore da 10w

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parti svariati di 5s e tutti avevano dei piccoli segnetti..

Per il caricatore me ne sono accorto andando in apple per segnalare che l'iPad air (primo modello) faceva fatica a caricare fino al 100% e quando ci arrivava si scaricava e non teneva la carica.. ho portato il caricatore pensando che fosse difettoso e nel guardarlo hanno visto che era da 10w e non 12w allora me ne hanno dato uno da 10w.. è stato un mistero anche per loro e difatti mi hanno chiesto se avevo altri iPad in casa ma era l'unico che avevo.. boh però adesso tutto ok quindi non mi lamento..

Il mio dubbio resta sul chip bruciato che non e' stato rilevato che mi pare una cosa assurda..

Se oggi mi si brucia ancora e in futuro, scaduta la garanzia dovrò portarlo in assistenza quel chip me lo dovrò pagare io anche se si è bruciato in assistenza e' difatti ho chiesto di passare prima della garanzia per far aprire ed ispezionare il pc e' mi hanno detto che e' possibile e' difatti farò proprio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...