Vai al contenuto

Consiglio Su Cosa Comprare


Messaggi raccomandati

Salve, dovrei cambiare il mio pc solo che non so cosa prendere. Le scelte sono 3:

macbook pro 2015 retina 13" (i5 -128 gb - 8 gb ram) a 1120 euro 

macbook air (128 gb - 8 gb di ram) a 989 euro

ipad pro (versione da 32 gb solo wifi)

Utilizzo il pc principalmente per navigare, vedere video e modificare foto (utilizzo solo lightroom)

Ero propenso al macbook pro ma sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi. Poi ho pensato all'air ma non è retina e non so come si comporta con lightroom. Infine ho pensato all'ipad pro, su lightroom io utilizzo soprattutto la funzione pennello che nella mobile non esiste, quindi l'avevo scartato, poi ho visto che esiste snapseed con la funzione pennello ed è gratuito poi abbinato a una apple pencil sarebbe ideale per modifiche rapide. Quello che mi blocca è il prezzo 699 versione base e poi da aggiungere altri 100 e passa euro per la apple pencil.

Voi cosa mi consigliate ???

Ripeto la mia necessità più grande è l'utilizzo di un programma di post produzione che supporti i file raw della fotocamera. Grazie un saluto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere proprio gli Air.

La scelta iPad o Mac dipende da cosa fai tu.. se vuoi lavorarci in maniera professionale con software che richiedono mouse e tastiera, allora Mac. Se invece necessiti qualcosa di cui necessita un dispositivo di input davvero preciso (tramite Apple pen) senza portare tavolette grafiche in giro, allora iPad.

Da quello che hai indicato te, con un iPad non ci fai nulla di serio. Come già consigliato, aspetta i prossimi Mac che usciranno e scegli tra Pro ed il 12" retina.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è proprio paragone, il macbook è un computer con tutte le sue peculiarità, il tablet è solo un diversivo, uno sfizio: prendi il portatile e non te ne pentirai.

Se poi hai la possibilità di prendere il tablet... ben venga...  :ok:

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...