Vai al contenuto

Imac 21.5" 2010 Sostituzione Display Guasto


belu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo possiedo un imac 21,5" del 2010 con display lcd rotto.

Un tecnico che mi ha aperto e guardato il mac mi ha riferito che la macchina è vintage e che il pesso di ricambio si trova all'estero con costi eccessivi.

L'alternativa è trovare un altra macchina con display compatibile, e qui sorge un ulteriore problema, sembrerebbe che i display prodotti in quegli anni siano 3 o 4 con connettori diversi e con il rischio che non funzioni a dovere.

 

Che voi sappiate l'assistenza apple riuscirebbe a dirmi esattamente che tipo di monitor ho montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sì fornendo il numero di serie del computer.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come da titolo possiedo un imac 21,5" del 2010 con display lcd rotto.

Un tecnico che mi ha aperto e guardato il mac mi ha riferito che la macchina è vintage e che il pesso di ricambio si trova all'estero con costi eccessivi.

L'alternativa è trovare un altra macchina con display compatibile, e qui sorge un ulteriore problema, sembrerebbe che i display prodotti in quegli anni siano 3 o 4 con connettori diversi e con il rischio che non funzioni a dovere.

 

Che voi sappiate l'assistenza apple riuscirebbe a dirmi esattamente che tipo di monitor ho montato?

Si assolutamente chiedi a loro o vedi qui. https://itunes.apple.com/it/app/mactracker/id430255202?mt=12

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, ho appena contattato loro e fornendo il numero di serie mi hanno solamente fornito le specifiche tecniche della macchina, ma non sanno assolutamente se i connettori di un display siano o no diversi uno da un altro...

bhà...proseguo con la ricerca..

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il Mac e verifica...

non fai prima?

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come da titolo possiedo un imac 21,5" del 2010 con display lcd rotto.

Un tecnico che mi ha aperto e guardato il mac mi ha riferito che la macchina è vintage e che il pesso di ricambio si trova all'estero con costi eccessivi.

L'alternativa è trovare un altra macchina con display compatibile, e qui sorge un ulteriore problema, sembrerebbe che i display prodotti in quegli anni siano 3 o 4 con connettori diversi e con il rischio che non funzioni a dovere.

 

Che voi sappiate l'assistenza apple riuscirebbe a dirmi esattamente che tipo di monitor ho montato?

A mio parere visto la alta spesa saremo sui 500 euro ti conviene lasciare perdere il tuo computer e comprare o un usato o un nuovo!

 

E' un computer ormai obsoleto  che Apple considera Vintage e non ripara e ammesso che trovi i ricambi da altri e  lo fai riparare e in futuro dovesse avere altri guasti come fai per i ricambi ?

 

Non spendere denaro inutilmente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...