Vai al contenuto

Sconti Education Apple


Messaggi raccomandati

Salve... Premetto che sono nuovo e che mi scuso in anticipo se questa non è la sezione corretta... Volevo chiedere(visto che non ho trovato risposta) se attualmente Apple permette di far usufruire degli sconti education agli studenti, in particolare a studenti delle superiori... Vorrei acquistare un macbook air proprio per uso scolastico, ma non sono riuscito a capire se posso usufruire di questi sconti o no essendo alle superiori... Ringrazio tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli studenti di scuole superiori teoricamente non fanno nessuno sconto, dato che in Italia quelli educational si riferiscono a studenti universitari.

Alcuni dicono comunque di avere acquistato senza problemi.. anche io proverò, dato che sono al quinto anno.

Una cosa: lascia perdere gli Air. O vai di MacBook, o di MacBook Pro Retina, ed il 27 di questo mese escono i nuovi. Se sono troppo per il tuo budget, scegli un portatile Windows.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

800915904

Quello è il n.per l'assistenza tecnica.. per il reparto vendite, il numero è 800 554533

Comunque come già detto, teoricamente non può usufruirne e se fa l'ordine telefonicamente o direttamente in Apple Store verrà richiesta m l'Università a cui é iscritto e un documento che provi ciò..

Lo sconto vale comunque per tutti i docenti e personale di qualsiasi scuola e di qualsiasi livello. Il limite università è solo per studenti o genitori di studenti.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato con gli sconti Educational senza averne diritto ;)
questa estate c'erano anche le Beats in omaggio ed allora ne ho approfittato..
In pratica ho fatto l'ordine online con ritiro in negozio e la sera stessa sono andato a ritirarlo senza che nessuno mi avesse chiesto un documento di riconoscimento o la prova d'iscrizione a qualche università..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistato con gli sconti Educational senza averne diritto ;)

questa estate c'erano anche le Beats in omaggio ed allora ne ho approfittato..

In pratica ho fatto l'ordine online con ritiro in negozio e la sera stessa sono andato a ritirarlo senza che nessuno mi avesse chiesto un documento di riconoscimento o la prova d'iscrizione a qualche università..

Grazie per l'info..

Quando usciranno i nuovi Mac credo di proverò anche io. 200€ mi fanno gola, e per me che sono studente, sono un gran bel risparmio

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla ;)
Però apple dice che può richiedere la verifica che al momento dell'acquisto eravate iscritti ad un'università..
per il momento a me non hanno ancora chiesto nulla, nemmeno per l'assistenza che ho già ricevuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

come tutti avranno notato apple ormai non dispone più di una pagina con i prezzi scontati educational.

 

ho un amico che mi farebbe prendere il mac con lo sconto educational, ma vorrei capire se mi conviene rispetto al ricondizionato (che immagino non può essere preso anch'esso con lo sconto educational, cioè non sono cumulabili giusto?)

 

quindi dicevo vorrei capire se mi conviene o meno, anche considerando gli airpods in regalo

 

qualcuno sa quindi a quanto ammonta uno sconto su un mac book pro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, diego80 dice:

ho un amico che mi farebbe prendere il mac con lo sconto educational, ma vorrei capire se mi conviene rispetto al ricondizionato (che immagino non può essere preso anch'esso con lo sconto educational, cioè non sono cumulabili giusto?)

 

Sono due tipi di acquisto differenti quindi non possono essere usati nella stessa frase, comunque sì, per semplificare si può dire che gli sconti edu valgono solo per prodotti nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si conosco il sito unidays ma non era questo che chiedevo: mi conviene comprare il ricondizionato o usufruire dello sconto education?

 

per farlo devo sapere quanto costa il prodotto con sconto education, e siccome io non ho credenziali da inserire, prima di coinvolgere il mio amico, chiedevo qui se qualcuno sapeva dirmi a quanto ammonta lo sconto.

 

tutto il resto già lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

magari al 20%, io ricordo un 10% stiracchiato.. al 20 c'è lo sconto sull'estensione di garanzia apple care..

 

cmq se in tutto questo mega-forum più grande d'italia dove tutti comprano mac troviamo qualche studente che passa di qua magari ci dirà pure a quanto ammonta lo sconto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, lo sconto non è fisso e uguale per qualsiasi prodotto e spesa complessiva, ma varia.

 

Quindi per avere una risposta precisa occorre che lo studente che passa di qua non solo deve passare di qua, ma deve aver acquistato anche lo stesso prodotto che vorresti prendere tu.  😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...