Vai al contenuto

Problema Wifi (Diagnosi Effettuata)


Totoromo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un problema col wifi (OSX Yosemite).

 

Ho il wifi lento. Ma solo sul Mac, sugli altri dispostivi va che è una bellezza.

 

Ho effettuato diagnosi per vedere il canale ottimale.

 

Il problema è: ogni volta che imposto il canale ottimale, se rifaccio analisi poi il canale che precedentemente era ottimale sparisce dalla lista e riappare come ottimale quello che prima dava problemi. La tipica coperta troppo corta, copri sopra, scopri sotto e viceversa... che fare?

 

Grazie mille!

 

PS: ho cercato sul forum e ho effettuato la cosa diagnosi come indicato, ma non funziona. Mi chiedevo se ci fossero altre soluzioni. Solo a scrivere questo posto e pubblicarlo ci ho messo 20 minuti. Incredibile…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamo che sia un problema della connessione Wi-Fi (a come fai a esserne sicuro?  :shock: ).

 

Fai una mappa delle reti Wi-Fi attive nelle tue vicinanze, e di ciascuna controlli intensità e canale. Tieni presente che il maggior problema di performance del collegamento Wi-Fi è dato dalla presenza di interferenze, non dalla debolezza del segnale.

 

Poi vai sul tuo access point di Wi-FI, che solitamente è il router, e su quello imposti come canale fisso della tua rete Wi-Fi, quello distante almeno 5 canali da quelli affollati. Esempio: se c'è folla sul 6 , sul 9, e sul 11, tu imposti fisso il canale 1.

 

Se tu avessi un router+WiFi Huawei, vedresti la mappa dettagliata della situazione, e potresti scegliere.

 

Il tuo Mac non decide su quale canale viaggia la rete Wi-Fi.

 

 

 

Concludendo, non credo che il tuo problema dipenda dal Wi-Fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...